• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale sintoamplificatore AV da abbinare a un full HD?

Kappa^

New member
Aiutatemi nella scelta perfavore!!
Con budget 1500-2000€ trovo qualche buon apparecchio che gestisca l'upscaling di qualsiasi sorgente fino a 1080p (full hd)?
Marche migliori sulle quali orientarmi..? :confused:
Io ho in testa:

onkyo
denon
yamaha

cosa manca?

Oppure siete dell'idea di componenti separati per audio e video?
In questo caso non ho più speranza con il mio budget vero? :cry:

Allora in breve basterebbe mettere un lettore Blue-Ray o la PS3. Se vuoi fare upscaling ti suggerisco dei prodotti che sulla carta sono ottimi:

Onkyo 875;

Onkyo 905;

Denon 3808;

Denon 2808.

Ciao e buona scelta!

Nino

elegantman ha detto:
Allora in breve basterebbe mettere un lettore Blue-Ray o la PS3. Se vuoi fare upscaling ti suggerisco dei prodotti che sulla carta sono ottimi:

Onkyo 875;

Onkyo 905;

Denon 3808;

Denon 2808.

Ciao e buona scelta!

Nino

Grazie, ma fanno tutti upscaling fino a 1080p? Perchè è qui il grosso limite che vedo gaurdando in giro... quelli a prezzi non esagereati mi sembra che si fermino a 720p/1080i...

sevenday ha detto:
l'875 ed il 905 ci sono...almeno io li vedo... :rolleyes:

Hai parzialmente ragione. C'è il TX-SR805, il TX-SR875 e il TX-NR905 (versione Network), manca il TX-SR905 che puoi trovare ben descritto in tutti i siti dei rivenditori on-line, o sul sito ufficilale italiano: www.tecnofuturo.it

Comunque, se non erro, quelli citati fanno tutti upscaling a 1080p, e sono tutti degli ottimi S/A. Anche il Denon 3808 è un ottimo apparecchio, ma non mi pare che abbia certificazione THX (TM), strano.

Ciao!

Ultima modifica:
Ragione...

Cmq valuterei anche le opzioni Denon...2808 e 3808.

Gli Yamaha secondo me son meno duttili degli altri due marchi... tanto HT; ma poca musica.

Ci sono anche i pionner serie LX che ne parlano bene...

marcello1963 ha detto:
ciao allora prendi 3808;)
Sì, mi piace e lo prenderei davvero... ho notato che negli states vengono a costare parecchio meno... ci potrebbero essere problemi ad acquistarlo lì?

Garanzia?
Corrente direi di no, basta un adattatore...
Altri eventuali...?

ciaooo

C'i ho pensato anch'io all'america... Con il cambio è tutto un guadagno. Ho anche mandato una mail; ma sinceramente risposte molto vaghe.

Non sò se ci sono problemi con il discorso PAL. Visto che in america supportano un altro formato...NTFS credo, non ricordo... Nella mail non mi hanno detto una cippa, neppure sul discorso garanzia ed alimentazione (visto che da loro è 110!)

Mi sembra di no...cmq prove alla mano l'875 è superiore al 3808 per la sezione video...

Però gli ONKYO son dei MATTONI!!! Ma chi cavolo l'ha disegnati??? :wtf:

elegantman ha detto:
ma tu dove hai trovato le prove in merito???
Nel numero di novembre di AFDigitale, trovi la prova test di 5 bestioni per l'Home cinema tra i quali troneggia il mio Onkyo TX-SR875:D .
P.S. oggi ho acquistato il numero di AFDigitale di Dicembre, mi sa che il numero di novembre ormai te lo sei perso.

Su AF Digitale dello scorso mese... Confrontati Denon 3808, Onkyo 875, Sony 5300ES, Pioneer LX60 e Yamaha V3800.

Nel complesso il giudizio globale migliore è andato al denon; ma per altri aspetti anche onkyo (ottimo pelino sotto),pioneer e yamaha se la sono cavata...

Il sony è bene che cambi sistema... 30 watt per canale con 5 in funzione è troppo poco!!! Dichiarati 7x120!!! :confused: Più altri problemi...

Poi è chiaro che sono prove tecniche, l'orecchio è l'ultima prova e quella più importante... :)