• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale sintoamplificatore A/V prendere?

oxygen79

New member
Ciao a tutti, ho adocchiato il kit 5.1 Chario piccolo a 899 euro e vorrei sapere da voi (+ esperti di me) quale sintoamplificatore A/V prendere per avere un ottima resa sia in Home Theater che Musicale!
Avrei optato per un Denon AVR-1910 che ne dite?
Grazie a tutti in anticipo!
 
magari anche un HK 260,molto bello e ben suonante per me nonostante di recente da un rivenditore l'ho ascoltato con diffusori che non mi aggradano
 
Ho dato un'occhiata, ma hanno dei prezzi allucinanti gli Harman Kardon....
Il denon AVR-1910 ha caratteristiche simili al HK 355 con un prezzo di 200 euro inferiore...
 
annamario ha detto:
magari anche un HK 260, nonostante ...l'ho ascoltato con diffusori che non mi aggradano

Posso chiederti con quali diffusori lo hai ascoltato?
Interessa anche a me e lo vorrei abbinare alle IL Tesi.
Grazie.
 
oxygen79 ha detto:
Ho dato un'occhiata, ma hanno dei prezzi allucinanti gli Harman Kardon....

L'HK AVR 260 l'ho trovato in Germania a 569 euro spedito, l'unico dubbio che ho è sul funzionamento della garanzia...
 
Hai ragione sono quasi identici come caratteristiche ed anche come prezzo. Quale dei due è migliore? Lo utilizzerei con delle Chario piccolo!
Aiutatemi a decidereeeeeeeeeeeeee :D
 
Ultima modifica:
L'unica sarebbe ascoltarli, per tradizione hk è piu' musicale,ma...da poco ho fatto una prova e con mio stupore mi sono trovato a togliere l'ampli stereo di ottima qualita' che mi pilotava i frontali (Carver ht752) e ho rimesso tutto sul Denon che....sembra strano..ma suona meglio anche a livello 2ch,magari bisognerebbe sfatare tanti luoghi comuni:)
 
Quando devo prendere qualcosa mi faccio prendere sempre dalla fretta, per questo conoscendomi sarei felice di leggere pareri di chi ha già sentito detti sintoamplificatori... Un mio amico ritiene i Denon i migliori amplificatori!
P.S. non ho problemi di estetica altrimenti andrei su HK di corsa :)
 
Non avrai mai un parere univoco. Io ho preso Denon perchè era il piu' adatto ai miei gusti, preciso,suona bene e molto dettagliato. Altri di diranno le stesse cose di altri ampli. Anche gli Onkyo mi piacciono molto per come si comportano. Anche gli Hk mi piacciono molto. Poi subentra il gusto personale e li ovviamente non potrai mai ottenere il verdetto sul migliore, semplicemente perchè il migliore non esiste. Esiste quello che piace di piu' ,ma ogni cervello e ogni orecchio sono diversi per cui o vai ad istinto o riesci a sentirli. Ad opinioni rischi di andare incontro a suggerimenti che per i tuoi gusti potrebbero non confacersi
 
Io mi trovo benissimo con HK AVR255 + Wharfedale Diamond
Come giustamente dice batmax63 bisogna scegliere in base ai propri gusti (orecchio, che musica si ascolta, ecc.).
Inoltre conta molto anche l'accoppiata sintoampli + casse.
 
Ho appena comprato delle klipsch b2, c2 e sub velodine. sentite con denon 1910 e marantz 5003.... devo dire che con il secondo il suono era molto più pieno... l'hk non l'ho sentito, ma secondo voi sulle basse frequenze è più incisivo?
 
A mio parere, i modelli citati in HT vanno bene tutti, le differenze non sono sostanziali. Considererei anche Pioneer VSX-919.
Sulla musica invece Marantz è almeno una spanna sopra.
 
Esattamente! Pensi abbia fatto male a fidarmi di prodotti non propriamente nuovissimi?
 
Ultima modifica:
Top