Quale sintoampli x TANNOY EFX 5.1???

Bjt083

New member
Sono alla ricerca di un sintoamplificatore da abbinare alle TANNOY EFX 5.1 che
in questi giorni acquisterò.
Sono totalmente inesperto in materia e credetemi ci sto davvero perdendo
la testa perchè ci sono veramente tantissimi aspetti da curare.
Vi sintetizzo la mie esigenze in modo da aiutarvi nella scelta del sintoamp:
Devo acquistare anche Pc e Monitor nuovi e la mia esigenza primaria era quella di
acquistare un MONITOR/TV che mi permetta di vedere la TV anche con PC SPENTO
e utilizzarlo come monitor del Pc quando esso è acceso.
Sono alla ricerca,quindi,di un sintoampl che me lo permetta.
I diffusori che comprerò verranno posizionati a circa 2,40mt di altezza(anche un pò
più in basso se posso)
L'utilizzo sarà x il 70% musica (mp3 o dvd dal Pc).
La stanza è 5mt x 5mt.
Riassumendo ho sicuramente l'esigenza di collegare:
+MONITOR/TV(indipendete dal pc)
+PC
+DIGITALE TERRESTE(se possibile)
Budget max 300/330Euro

Mi era stato consigliato in un primo momento uno YAMAHA RX-V359,poi leggendo quì
sul forum ho capito che non rispecchiava completamente le mie aspettative musicali.
un Onkyo 504????
un Onkyo TX-SR304???
 
Ultima modifica:
Adesso fermo sul serio le mie ricerche altrimenti quì ci esco pazzo davvero :(
Attendo vostri consigli e poi effettuo l'acquisto....

Help...help...help..... :cry: :cry: :cry:
 
l'altezza la dovresti ridurre di parecchio....2.40mt sono tanti anche se si stà in piedi
 
mixersrl ha detto:
l'altezza la dovresti ridurre di parecchio....2.40mt sono tanti anche se si stà in piedi


3 di questi diffusori li posso anke abbassare a 2 mt ma ad un angolo ho un mobile che mi impedisce di farlo.
X quanto riguarda il sintoamplificatore cosa consigli?
 
Nessuna opinione????
please.gif
 
io ti consiglio di ascoltare...comunque per i miei gusti, tra quelli citati, nell'abbinamento ci vedrei più Onkyo....
 
mixersrl ha detto:
io ti consiglio di ascoltare...comunque per i miei gusti, tra quelli citati, nell'abbinamento ci vedrei più Onkyo....


Purtroppo ascoltare non sempre è possibile.
Son pochi i commercianti che hanno a disposizione ciò che si cerca e non quello che loro impongono.
Cmq sei gentilissimo per i tuoi consigli.
L'importante è ke questi Onkyo(da quello che leggo) siano un giusto compromesso fra musica e ht.
 
Ciao,

partendo dal presupposto che stiamo comunque parlando di amplificatori di fascia bassa visto il prezzo, riguardo alle connessioni entrambi sono sufficienti per quel che devi collegare anche se da questo punto di vista vince con qualche IN in più il Pioneer.
Riguardo alle codifiche entrambi supportano tutte quelle attuali (escluse ovviamente le nuove HD) e prevedono 7.1 canali.

Per quanto concerne la potenza, dai dati tecnici, parrebbe che il Pioneer sia più performante indicando 100W per canale a 8ohm, mentre l'Onkyo 75W, tuttavia andrebbe visto quando sia lineare la corrente in uscita e quanto sono esose le tue casse.

In genere Onkyo suona bene con la musica, mentre vedrei il Pioneer più indicato per l'HT, ma prima di fare la bocca su questi due perchè non provi a dare un'occhio anche l'usato?
Magari con gli stessi soldi prendi un ampli più performante anche se datato, l'importante è verificare che abbia tutte le codifiche surround (DD, ProLogic II, DTS, DTS Neo, etc.) ed un adeguato numeri di IN/OUT.

Ciao
 
Btj083 rispondere alla tua richiesta è davvero difficile.

La difficoltà sta nel fatto che è difficie dare un consiglio diverso da quello che ti ha dato mixersrl in quanto ognuno di noi potrebbe dire cosa preferisce in base ai propri gusti musicali. Se vogiamo parlare di qualità generali o anche d caratteristiche, parlando di prodotti di fascia economica, potremmo anche dirti che grosse differenze tra i prodotti non ce ne sono se non proprio a livello di 'tipo d suono'. Questo purtroppo è valutabile solo a livello personale, cioè solo le nostre orecchie possono decidere quale sia meglio e quale sia peggio.

Personalmente tra i due ultimi prodotti da te citati non mi piacciono molto gli Onkyo sotto la serie 700 mentre darei qualche chance in più ai Pioneer.

Concludo dicendoti che queso forum non possiamo considerarlo come un call center. Intendo dire che in due giorni hai chiesto in continuazione una risposta come se chiamassi un call centrer per avere una risposta immediata ai tuoi quesiti. Bisogna avere la giusta pazienza e dare il giusto tempo agli appassionati frequentatori di questo forum di leggere e dare delle risposte.
 
nemo30 ha detto:
Concludo dicendoti che queso forum non possiamo considerarlo come un call center. Intendo dire che in due giorni hai chiesto in continuazione una risposta come se chiamassi un call centrer per avere una risposta immediata ai tuoi quesiti. Bisogna avere la giusta pazienza e dare il giusto tempo agli appassionati frequentatori di questo forum di leggere e dare delle risposte.

Hai perfettamente ragione e per questo motivo vi chiedo scusa.
L'ansia di effettuare l'acquisto e di sentirlo suonare nel mio studio purtroppo mi ha fatto pazientare poco.L'essere "ignorante" in materia ha gravato maggiormente sulle mie scelte ed anche le cose più banali per me potevano risultare di difficile comprensione.
Grazie cmq a tutti...attenderò con fiducia vostri ulteriori consigli :)
 
Top