• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale sinto per Klipsch rf-52?

xaceonex

New member
Ciao a tutti,
penso di essere arrivato alla fine della mia scelta sul sistema home theather.
Lo scorso sabato sono stato a fare una prova d'ascolto delle Klipsch RF-52 contro le IL Tesi 504: che dire, amore a primo ascolto per le prime.
Ora il dilemma è trovare il sinto giusto. Lo userei per 50 film e 50 musica.
Leggendo per la rete ho trovato che l'accoppiata con marantz sarebbe ottima ma non saprei se prendere il 5005 o il 6005, a parte la sezione video mi domando se i 300€ che ballano ne valgono la pena per quella audio.
Fino a poco tempo fa ero deciso sull'onkyo 808 ma leggendo che risulta troppo metallico in stereo non ce lo sento con le Klipsch.
Infine il Denon 2311, che pare essere una discretta macchina per tutto.
Via con i consigli!
 
Le Klipsch, abbinate ad Onkyo, vanno alla grande. Buono anche l'abbinamento con Marantz (ed in alternativa Harman Kardon)
Sull'abbinamento Klipsch-Denon, ho sentito spesso (qui sul forum) opinioni abbastanza negative. Pare che l'accoppiata produca un suono fin troppo sbilanciato in alta frequenza.
Vedi cmq se puoi fare qualche ascolto. Le tue orecchie sono sicuramente il miglior giudice.
 
Quoto ultraviolet...............onkyo + klipsch accoppiata vincente.

Poi e' ovvio che le tue orecchie sono SEMPRE il miglior giudice ;) .

Ciao da IVAN67 :D :D :D
 
Fai uno sforzo e prendi nad, con klipsch un altro pianeta rispetto ad ampli consumer tipo onkyo.
Se non rientra nela tua spesa cercane uno usato.
 
Tanto per dirtene una, io sono passato da un ampli multicanale yamaha al nad ed è stato come passare dalla notte al giorno, come casse ho klipsch rf62!
 
visto che userai l'impianto 50 film e 50 musica, io ti suggerirei marantz in primis oppure Harman Kardon.
anche onkyo va benissimo ma per me è + orientato al cinema, ma non trovo vera almeno per i miei gusti questa affermazione:
...poco tempo fa ero deciso sull'onkyo 808 ma leggendo che risulta troppo metallico in stereo non ce lo sento con le Klipsch...
 
io ti consiglierei il denon che pure io l'ho trovato più calmo degli onkyo a maggior ragione con le klipsch che a me proprio non mi gustano
 
Top