• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

quale SINTO per casse B&W CM7+CM1

fafa

New member
Ciao, voglio cambiare il mio attuale ONKYO perchè obsoleto.
Dispongo di un proiettore EPSON TW1000 (in HDMI 1.3) e le casse B&W della serie CM 7 + CM CENTER + CM1.
Quale SINTO mi consigliate nella fascia indicativa di 1000 euro sia per la qualità del suono sia per l'abbinamento "acustico" delle casse sopra indicate?
L'uso che ne faccio è 70% home th e 30% musica
Grazie per i consigli
Fabio

robertociamp ha detto:
Le B&W si sposano bene con Denon......

Ho visto che in effetti tu hai tutto DENON e casse B&W (anch'io ho il Velodyne 10 R) :D

Però io a differenza di te non ci capisco nulla!! Mi hanno detto che dipende dal tipo di suono, che le CM1 come casse da tenere dietro non vanno bene e non si abbinano alle CM7 (?? ma come? non sono della stessa serie CM??)
Accetto consigli
ciao
F

Anche i Marantz vanno bene con le B&W.....Ma per mia esperienza diretta,aquistai l'accoppiata Denon B&W perchè,secondo i miei gusti suonavano meglio sia in HT che in 2 canali....fai degli ascolti se puoi e verifica con le tue orecchie
Vai tranquillo con le CM1......
Ti hanno detto che non vanno bene da mettere come sorround (per loro) perchè sono diffusori di prestigio......Ma si sposano benissimo con le CM7

Ultima modifica:
ROTEL 1550, MARANTZ 6004 ??

In sintesi sarei rimasto su 3 modelli:

DENON 3310
MARANTZ 6400
ROTEL 1550

il budget è diventato 1000/1500 max. Ricordo che ho B&W

:confused:

mi associo alla discussione anche io ho lo stesso problema ho preso le cm7 da qualche giorno e penso di cambiare ampli e anche io sono indeciso tra Denon 3310 e Marantz 7002 che siamo circa sullo stesso prezzo quali sono i vantaggi dell'uno rispetto all'altro?'

Se l'uso è maggiormente per Home Cinema consiglio i Denon, sono molto più indicati come timbrica per questo uso.
Mentre viceversa se l'uso è più musicale, meglio il Marantz.

Se il budget lo permette, andate ad occhi chiusi sul nuovo Pioneer LX-82 (provato ed acquistato subito dopo oggi) che ha una resa valida ed a mio giudizio superiore agli ampli di stessa fascia (e alcuni anche di maggio fascia di prezzo).
Anche il Pioneer come il Denon si sposa meglio con un uso Home Cinema.

Poi ovviamente subentrano i gusti personali, ma se volete un consiglio spassionato provate a sentire il Pioneer e capirete.

55AMG ha detto:
Se il budget lo permette, andate ad occhi chiusi sul nuovo Pioneer LX-82

bhè su questo mi trovi pienamente d'accordo il nuovo Pioneer è veramente mostruoso!!! Ma guarda io l'ho ascoltato per bene ma anche dal lato musicale non lo giudicherei tanto inferiore al marantz, *** ha una tridimensionalità da paura per essere un sinto.
Certo è che oggi come oggi a livello di puro sinto per HT non c'è ne per nessuno è una spanna superiore a tutti anche a denon yamaha e onkyo tradizionalmente punte sacre dell HT dinamico e spinto!!

Se il budget consente Pioneer LX-82....oggi come oggi anche io andrei su quello.
In alternativa con le B&W il Marantz è una garanzia!

Collegandomi al discorso delle CM1 come rears vi posso dire che non si hanno tutti i torti a pensare che siano "poco" adatte come diffusori posteriori per un semplice motivo: hanno una sensbilità troppo bassa...appena 84db quindi vanno livellate al resto tramite setup dell'ampli che deve anche avere una buona erogazione per non farle sparire.
Vi ricordo che le CM1 sono state ri-adattate a surround dopo l'uscita delle CM7 per ovvi motivi di marketing ma sono nate per prime come diffusori prettamente stereofonici e con risultati che sono andati oltre ogni aspettativa in relazione al prezzo di vendita.

Ultima modifica:
be se ha un budget di 1000€ non potete consigliare uno che costa il doppio :D
se hai preso in considerazione il 3310 e non hai necessità delle funzioni di rete valuta il 2310 e ti tieni in tasca 400€

Collegandomi al discorso delle CM1 come rears vi posso dire che non si hanno tutti i torti a pensare che siano "poco" adatte come diffusori posteriori per un semplice motivo: hanno una sensbilità troppo bassa...appena 84db quindi vanno livellate al resto tramite setup dell'ampli che deve anche avere una buona erogazione per non farle sparire.
...[/QUOTE]

Cosa intendi per "buona erogazione"? Watt?

[/QUOTE]

Io cambio l'onkyo oltre per il fatto che non è HDMI, proprio perchè non sento bene gli effetti delle casse CM1 in HT. Sono a tre metri di distanza, le CM7 e il CMC sono a 3,5/4 m ma nonostante le regolazioni le sento poco!!

fafa ha detto:
...siano "poco" adatte come diffusori posteriori per un semplice motivo: hanno una sensbilità troppo bassa...appena 84db quindi vanno livellate al resto tramite setup dell'ampli che deve anche avere una buona erogazione per non farle sparire.

io come posteriori ho le 686 e non sò se cambiarle per le cm1 cmq anche le 686 che sono nate come posteriori hanno una sensibilità di 84db