• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

QUALE SCHEDA TV?

mamach

Sospeso
Sto terminando di assemblre il mio primo HTPC, mi manca da scegliere solo la scheda TV da abbinare alla TT-S3200.
Sono indeciso tre questi modelli:

1) TT T-3000 (che però non ha la radio FM)
2) HAUPPAUGE HVR-1100MCE (registrazione solo MPEG1/2)
3) JEPSSEN TWIN TUNER (non si riesce però mai ad avere da loro informazioni attendibili)
4) TWINHAN DTV Ter (D+A) (supporto anche per HDTV)
5) AVERMEDIA AVerTV Hybrid+FM PCI (supporto HDTV e registrazione anche da standby S3/S4).

Fondamentale è che siano compatibili con MCE ma soprattutto con Mediaportal (che vorrei usare).

Considerando che euro + euro - hanno tutte lo stesso prezzo, quale mi consigliate?

Grazie
massimo

Continua a sfuggirmi cosa voglia dire esattamente: hanno decoder HW integrati per l'HD? Ne dubito...
Per sintonizzare un canale DVB-T, che sia HD, credo qualunque scheda DVB-T lo possa fare...quello è lo standard. Se poi è in H.264, cosa c'entra la scheda? Mica lo decodifica la scheda l ostream audio/video bensì il PC stesso via software.

PynkyZ ha detto:
Continua a sfuggirmi cosa voglia dire esattamente: hanno decoder HW integrati per l'HD? Ne dubito...
Per sintonizzare un canale DVB-T, che sia HD, credo qualunque scheda DVB-T lo possa fare...quello è lo standard. Se poi è in H.264, cosa c'entra la scheda? Mica lo decodifica la scheda l ostream audio/video bensì il PC stesso via software.

ti linko la descrizione della twinhan.
http://www.twinhan.com/product_D%2BA_1.asp
Comunque a parte questo (che per me non è di fondamentale importanza) vorrei un consiglio su quale acquistare.

ciao
massimo

Ciao, io ho provato una Hauppauge 1300 HVR, che e' ibrida e una Terratec Cinergy 2400iDT, che e' quella che utilizzo tutt'ora, che ha il doppio tuner (molto comodo) e tra l'altro mi pare che sia anche piu' sensibile in ricezione.
Le altre non le ho provate.
Occhio pero' che la Cinergy e' PCI-Express.

ciao.

Ciao, volevo sapere se la Terratec Cinergy 2400iDT da la possibilità di modificare le finestre del PIP oppure offre una finestra grande e l'altra più piccola.

Grazie.
ciao

tizalb ha detto:
Ciao, volevo sapere se la Terratec Cinergy 2400iDT da la possibilità di modificare le finestre del PIP oppure offre una finestra grande e l'altra più piccola.

Grazie.
ciao

La Cinergt 2400iDT, anche se compatibile con MCE, include Powercinema nella versione 4.7 sviluppata appositamente per Terratec e, a fronte di qualche limitazione (non si possono vedere foto e filmati) rispetto la versione in vendita offre la possibilita' del Picture in Picture.
Le finestre PIP sono di grandezza fissa, una principale a schermo pieno e una piccola (piu' o meno la nona parte dello schermo) posizionabile a piacere.

Ciao

Playstation 2 + Sky con decoder analogico.

Salve a tutti!

Scusate se mi imtrometto nella vostra discussione, ma ho un'esigenza particolare, anzi due. Ho visto sul sito DScaler che entrambi questi
due chip in oggetto, sono supportati. Ora dovendo acquistare a breve
una scheda tv, quale consigliate ad un neofita come me?

Vi spiego cosa ci devo fare. Ho un vpr tritubo e devo ricevere
il video della playstation2 e/o il segnale di sky (in analogico
naturalmente) non insieme. Mi date qualche dritta, per favore?

Mi è stato detto da un amico di prendere una qualsiasi scheda
col chip bt848 (tipo la PCTV Rave, peccato però che oramai
sia obsoleta), ma io le trovo solo usate e non è che mi fido
poi molto a comprare tramite ebay. Meglio il chip saa.

C'è qualcuno che può darmi una dritta?

Avrei pensato a questa http://www.extremetechnology.it/lista_sc.asp?cat=2&scat=259&descat=11.2_VIDEO_IN-OUT_TV

E' l'ultima, quella da 39 euro ed è disponibile con chip SAA 7130 o 7131.
Ovviamente quello compatibile è il 7130.

Oppure la PIXELVIEW PLAYTV PRO 2 Pci http://www.aladinonet.com/Listino.asp?cat=09&mrc=00
distribuita da Ala Point al costo di 36 euro.

Voi quale prendereste? La pixelview con chip 878 oppure la nuova?

grazie a chiunque mi potrà rispondere.

Grazie e ciao!

Grazie ad entrambi...

... sia a pinky sia a fabietto.

Quindi diciamo che, indirettamente, voi mi consigliate di prendere quella col chip più nuovo, giusto?

Ciao!