• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

QUALE SCHEDA TV?

mamach

Sospeso
Sto terminando di assemblre il mio primo HTPC, mi manca da scegliere solo la scheda TV da abbinare alla TT-S3200.
Sono indeciso tre questi modelli:

1) TT T-3000 (che però non ha la radio FM)
2) HAUPPAUGE HVR-1100MCE (registrazione solo MPEG1/2)
3) JEPSSEN TWIN TUNER (non si riesce però mai ad avere da loro informazioni attendibili)
4) TWINHAN DTV Ter (D+A) (supporto anche per HDTV)
5) AVERMEDIA AVerTV Hybrid+FM PCI (supporto HDTV e registrazione anche da standby S3/S4).

Fondamentale è che siano compatibili con MCE ma soprattutto con Mediaportal (che vorrei usare).

Considerando che euro + euro - hanno tutte lo stesso prezzo, quale mi consigliate?

Grazie
massimo

Continua a sfuggirmi cosa voglia dire esattamente: hanno decoder HW integrati per l'HD? Ne dubito...
Per sintonizzare un canale DVB-T, che sia HD, credo qualunque scheda DVB-T lo possa fare...quello è lo standard. Se poi è in H.264, cosa c'entra la scheda? Mica lo decodifica la scheda l ostream audio/video bensì il PC stesso via software.

PynkyZ ha detto:
Continua a sfuggirmi cosa voglia dire esattamente: hanno decoder HW integrati per l'HD? Ne dubito...
Per sintonizzare un canale DVB-T, che sia HD, credo qualunque scheda DVB-T lo possa fare...quello è lo standard. Se poi è in H.264, cosa c'entra la scheda? Mica lo decodifica la scheda l ostream audio/video bensì il PC stesso via software.

ti linko la descrizione della twinhan.
http://www.twinhan.com/product_D%2BA_1.asp
Comunque a parte questo (che per me non è di fondamentale importanza) vorrei un consiglio su quale acquistare.

ciao
massimo

Ciao, io ho provato una Hauppauge 1300 HVR, che e' ibrida e una Terratec Cinergy 2400iDT, che e' quella che utilizzo tutt'ora, che ha il doppio tuner (molto comodo) e tra l'altro mi pare che sia anche piu' sensibile in ricezione.
Le altre non le ho provate.
Occhio pero' che la Cinergy e' PCI-Express.

ciao.

Ciao, volevo sapere se la Terratec Cinergy 2400iDT da la possibilità di modificare le finestre del PIP oppure offre una finestra grande e l'altra più piccola.

Grazie.
ciao

tizalb ha detto:
Ciao, volevo sapere se la Terratec Cinergy 2400iDT da la possibilità di modificare le finestre del PIP oppure offre una finestra grande e l'altra più piccola.

Grazie.
ciao

La Cinergt 2400iDT, anche se compatibile con MCE, include Powercinema nella versione 4.7 sviluppata appositamente per Terratec e, a fronte di qualche limitazione (non si possono vedere foto e filmati) rispetto la versione in vendita offre la possibilita' del Picture in Picture.
Le finestre PIP sono di grandezza fissa, una principale a schermo pieno e una piccola (piu' o meno la nona parte dello schermo) posizionabile a piacere.

Ciao

Playstation 2 + Sky con decoder analogico.

Salve a tutti!

Scusate se mi imtrometto nella vostra discussione, ma ho un'esigenza particolare, anzi due. Ho visto sul sito DScaler che entrambi questi
due chip in oggetto, sono supportati. Ora dovendo acquistare a breve
una scheda tv, quale consigliate ad un neofita come me?

Vi spiego cosa ci devo fare. Ho un vpr tritubo e devo ricevere
il video della playstation2 e/o il segnale di sky (in analogico
naturalmente) non insieme. Mi date qualche dritta, per favore?

Mi è stato detto da un amico di prendere una qualsiasi scheda
col chip bt848 (tipo la PCTV Rave, peccato però che oramai
sia obsoleta), ma io le trovo solo usate e non è che mi fido
poi molto a comprare tramite ebay. Meglio il chip saa.

C'è qualcuno che può darmi una dritta?

Avrei pensato a questa http://www.extremetechnology.it/lista_sc.asp?cat=2&scat=259&descat=11.2_VIDEO_IN-OUT_TV

E' l'ultima, quella da 39 euro ed è disponibile con chip SAA 7130 o 7131.
Ovviamente quello compatibile è il 7130.

Oppure la PIXELVIEW PLAYTV PRO 2 Pci http://www.aladinonet.com/Listino.asp?cat=09&mrc=00
distribuita da Ala Point al costo di 36 euro.

Voi quale prendereste? La pixelview con chip 878 oppure la nuova?

grazie a chiunque mi potrà rispondere.

Grazie e ciao!

Grazie ad entrambi...

... sia a pinky sia a fabietto.

Quindi diciamo che, indirettamente, voi mi consigliate di prendere quella col chip più nuovo, giusto?

Ciao!