• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale scheda ATI HDCP?

luigi70

New member
Per completare il mio sistema HTPC avrei bisogno di una scheda video ATI che supporti l'HDCP.

PowerdDvd e il lettore HD-DVD della XboX infatti non digerische la mia ATI XT 1600 (che non è HDCP). Ho provato a vedere un Hd-DVD che avevo comprato ma non ne vuole sapere di vedersi nulla.

Avrei bisogno del suggerimento da parte di qualcuno che abbia una catena video simile (se non HD-DVD, lettori Blu-Ray inseriti in HTPC) e che mi possa assicurare che funzioni.

Ciao Luigi,

Se prendi una 2600 (Pro o XT) sono tutte HDCP.
(Almeno da quello che dice AMD).

Qui trovi un pò di dati sulle varie schede e sui vari brand.

visto il thread su avsforum. consigliano comunque delle 2600 o pro o XT. evitare le 2400. costano poi solo 30-40€ in meno. non ne vale la pena.
con 110€ si prende una 2600 xt.

Microfast ha detto:
Usa Anydvd-hd che e' molto meglio e risolvi alla grande senza cambiare nulla, l'hdcp da sempre e comunque un sacco di grane ...

Comprato a suo tempo regolarmente la licenza di AnyDVD HD. Comprato l'HD-DVD di Scrivimi una Canzone. Rippato su HD (come da opzione di ANY DVD HD), fatto partire PowerDVD Ultra e non si vede una picco...

Dove sbaglio?

Luigi Somenzari ha detto:
Rippato su HD (come da opzione di ANY DVD HD), fatto partire PowerDVD Ultra e non si vede una picco...
Dove sbaglio?

Non saprei proprio, io posso solo dirti che con anydvd-hd l'hdcp non esiste piu' ..........

I problemi devono essere altrove, windows mal installato o i driver video molto vecchi o mal installati, visto che la ATI X1600 la posseggo e funziona benissimo con Power DVD Ultra da quasi un anno ormai.

Saluti
Marco