• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Quale scheda ATI HDCP?

luigi70

New member
Per completare il mio sistema HTPC avrei bisogno di una scheda video ATI che supporti l'HDCP.

PowerdDvd e il lettore HD-DVD della XboX infatti non digerische la mia ATI XT 1600 (che non è HDCP). Ho provato a vedere un Hd-DVD che avevo comprato ma non ne vuole sapere di vedersi nulla.

Avrei bisogno del suggerimento da parte di qualcuno che abbia una catena video simile (se non HD-DVD, lettori Blu-Ray inseriti in HTPC) e che mi possa assicurare che funzioni.

Ciao Luigi,

Se prendi una 2600 (Pro o XT) sono tutte HDCP.
(Almeno da quello che dice AMD).

Qui trovi un pò di dati sulle varie schede e sui vari brand.

visto il thread su avsforum. consigliano comunque delle 2600 o pro o XT. evitare le 2400. costano poi solo 30-40€ in meno. non ne vale la pena.
con 110€ si prende una 2600 xt.

Microfast ha detto:
Usa Anydvd-hd che e' molto meglio e risolvi alla grande senza cambiare nulla, l'hdcp da sempre e comunque un sacco di grane ...

Comprato a suo tempo regolarmente la licenza di AnyDVD HD. Comprato l'HD-DVD di Scrivimi una Canzone. Rippato su HD (come da opzione di ANY DVD HD), fatto partire PowerDVD Ultra e non si vede una picco...

Dove sbaglio?

Luigi Somenzari ha detto:
Rippato su HD (come da opzione di ANY DVD HD), fatto partire PowerDVD Ultra e non si vede una picco...
Dove sbaglio?

Non saprei proprio, io posso solo dirti che con anydvd-hd l'hdcp non esiste piu' ..........

I problemi devono essere altrove, windows mal installato o i driver video molto vecchi o mal installati, visto che la ATI X1600 la posseggo e funziona benissimo con Power DVD Ultra da quasi un anno ormai.

Saluti
Marco