• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale pre al posto del TA-9000ES?

Beh, a mio parere no, le indicazioni sono corrette; il pre ha l'hdmi 1.3 ma non decodifica i nuovi flussi audio, che, infatti, non sono indicati. Quindi le specifiche sono corrette...;)

Secondo me erano (anzi, sono) MOLTO più ingannevoli le brochures degli altri pre hdmi, in cui viene sponsorizzata a gran voce la presenza della detta porta, senza specificare che la stessa NON è in grado di ricevere neppure il PCM multicanale (possibile fin dalla prima versione 1.0) ed è quindi necessario cmq. un cavo ottico/coassiale, anzi, in molti casi, neppure i menu a video...:mad:

E parlo di TUTTI: Arcam, McIntosh, Sunfire, Lexicon, ecc...

Di eccezioni mi vengono in mente solo Anthem ed NHT...

Qui stiamo parlando di pre e amplificatori. Come noto, tali apparati sono nati x il suono e poi, col passare del tempo, delle esigenze e delle mode, hanno anche incominciato ad implementare funzioni video.

Certo, che se ora siamo arrivato all'opposto, quindi privilegiando le funzioni video (discretamente opinabili in fatto di utilità vera) a discapito di quelle audio.......Che tristezza...... :rolleyes:

Sono perfettamente d'accordo con te, Vitto, infatti il prodotto che fa per me, per ora PURTROPPO non esiste...

E mi fa anche "ridere" che prodotti iperblasonati (andate a vedere quanto costa un MX-136 o un Lexicon MC-12-HD BAL) e presumibilmente votati alla qualità audio più spinta non accettino PCM multicanale via hdmi...

Costava troppo implementare tutte le funzioni dell'hdmi 1.0 (!!!) su processori HT dal costo di oltre 15.000 Euro?!?

mrcrowley ha detto:
Con il NAD potrei (in teoria), collegarci la PS3 in hdmi, avendo i nuovi formati decodificati dalla sorgente ??

In teoria sì, come ho detto sopra, ma la certezza si può avere soltanto consultando il manuale, che per ora non è disponibile...

Per l'Audiolab, invece, la situazione è ancora più incerta, dal momento che si tratta di un prodotto disponibile a breve...