Quale player BD per Pioneer LX5090H ?

Oppo o pio lx71

A breve evolverò la mia sezione hd abbinando al pio 5090 (liscio) un lettore BD di nuova generazione. Ad oggi sto valutando queste 2 alternative:

- Oppo bdp 831
- Pio lx71

Mi servirebbe sia per i bluray sia per upscalare i dvd anche se non mi è chiaro se sarebbe meglio avere due macchine distinte per ottimizzare poi le regolazioni video sui diversi ingressi.

Mi sapete dare qualche consiglio per la scelta, tendenzialmente sono orientato verso l'oppo (recensioni e commenti entusustici) ma mi sembra di aver capito che il pio abbia una fynzione di ottimizzazione dei segnali con i pannelli kuro e quindi sono dubbioso circa quale sia la migliore accoppiata anche rispetto alla possibilità di agire sui parametri base di regolazione.

Mi sapete aiutare?:D
 
Ultima modifica:
L'Oppo mi pare che qui in Italia non ci sia ancora...il 71 c'è ed è usato con soddisfazione da molte persone...

Vedi tu... :)

@vince85

se hai un signor lettore di DVD, CD, SACD, cosa ti interessa come funziona il lettore BD con quei dischetti? Usalo solo coi BD come ho scelto di fare io... :)

Se con la musica le differenze tra DAC diversi possono essere apprezzabili, quando l'impianto sia sufficientemente rivelatore, non penso che tu possa notare un abisso di differenza tra il 91 e il 71 in ambito HT... Stringi stringi, l'unica cosa che effettivamente il 91 fa e il 71 non fa, è connettersi a internet per i contenuti BD-live (per i quali non ho ancora sentito qualcuno che se ne sia entusiasmato) e per eventuali aggiornamenti firmware (che per il 71 richiedono la masterizzazione su CD),
 
Top