• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale player BD per Pioneer LX5090H ?

alonedog

New member
Ciao a tutti !! :)
Sono nuovo del forum e vorrei avere un consiglio tecnico sull'acquisto del mio prossimo lettore Blu-Ray.
Cosa mi consigliate di abbinare al mio Pioneer PDP-LX5090H ?
Sarei tentato da un lettore ed ampli della stessa marca, anche se qualitativamente non credo alla pari della TV !!
Non mi dispiacerebbe avere il solo telecomando del Kuro che comanda tutto l'impianto, ma non voorei perdere troppo in qualità !! :confused:
Oppure tornare su Ampli e lettore Onkio o il cosiddetto favoloso Oppo ?

Più che il televisore il punto é che sinto gli abbini...se intendi quindi mandate l'audio in bitstream al tuo sinto oppure intendi sfruttare le analogiche del lettore BD.
Inoltre per darti un aiuto serve sapere il tuo budget e se hai molti dvd per la funzione di upscaling

Allora cominciamo con l'ampli,visto che hai il miglior TV al mondo io ti consiglio di comprare i modelli SC-LX72/82 che usciranno a settembre tant'è che sicuramente al TAV la mia amata Pioneer li presenterà.
Poi per quel che riguarda il player BD ovviamente la scelta DEVE cadere sempre su Pioneer,direi che il modello nuovo BDP LX52 è un'eccellente prodotto ad un costo piu che ragionevole,poi ovviamente se non hai problemi di budget ci sono anche i modelli BDP LX71 e il top dei top BDP LX91.
Lascia stare le altre marche con un TV cosi devi pretendere il massimo e sia gli ampli che i BD Pioneer sono i migliori......ciaoooo;)

alonedog ha detto:
Ciao a tutti !! :)
Sono nuovo del forum e vorrei avere un consiglio tecnico sull'acquisto del mio prossimo lettore Blu-Ray.
Cosa mi consigliate di abbinare al mio Pioneer PDP-LX5090H ?
?

Bluy ray Pioneer mmm ,direi che in giro ce di meglio..

Ultima modifica:
Probabilmente è vero... ma su 50 pollici non credo si possano apprezzare differenze sostanziali tra lettori Pioneer (comunque validi) ed altri più blasonati.
Insomma, starei anch'io senz'altro sulla marca del tv, prodotti degni ad un prezzo tutto sommato abbordabile, semplicemente configurabili e gestibili con un unico telecomando, nonchè per un eccellente risultato estetico che personalmente non disprezzo affatto.

Riguardo le tv Pioneer è al top, per gli ampli anche se se ne parla poco sono eccezzionali ma per i lettori BD in rapporto al prezzo ci si aspetterebbe molto di più sia per velocità che per qualità di visione di dvd sd....per questo ho preferito Denon a un lettore Pio.
Credo che i migliori siano solo l' LX70 e il top LX91

Be' come qualita' video l'LX71(ottimo rapporto prezzo/qualita')e l'lx91 si equivalgono,mentre x quanto riguarda l'audio non ce' storia ,a favore del'lx91 :)

Si parlava solo di lettore BD...non quindi di lettore CD/DVD, per i quali io ad esempio ho fatto una scelta differente.... :)

hai ragione sui tempi di caricamento dei bd che sono lenti ma sull'upscaling dei dvd i lettori Pioeer imho sono veramenti ottimi,tempo fa provai un bd 51 e un panasonic 55 collegati ad un vpr e per il panasonic non c'era trippa per gatti.....ciaooo;)

Steven ha detto:
..mentre x quanto riguarda l'audio non ce' storia ,a favore del'lx91 :)

ma se uno veicola l'audio in bitstream all'ampli, credete che ci sia differenza tra lx-71 e lx-91?

sarebbe interessante capire se pioneer ha in programma un upgrade dell' bdp lx-71 prima dell'inizio della joint venture con sharp ad ottobre..

Salve a tutti io mi trovo nella stessissima condizione. A settembre comprerò il 5090 o il 6090 Pioneer e la domanda che nasce spontanea è cosa ci attacco al posto della PS3 a questa meraviglia di tv????
Premetto che non ho problemi di budget, e di conseguenza avendo tutto l'impianto Pioneer ero indirizzato verso il BDP LX91 visto che per quanto riguarda l'audio delle nuove codifiche (true HD e Master audio) dovrò sfruttare le uscite multicanali o la conversione del lettore in PCM tramite HDMI, visto che il mio ampli Pioneer vsx ax4 ha le HDMI versione 1.1.
Quello che mi impedisce però di spendere 2000 euro per un lettore è la recenzione fatta da afdigitale che lo criticava per quanto riguardava l'audio multicanale, un pò per i dvd e diceva che per i blu ray si vedeva esattamente come lx 71.
Tutto questo mi ha un pò bloccato dall'acquisto immediato e visto che quello che voglio è il miglior lettore BD e DVD sul mercato, (per i super audio cd mi tengo l'868 forever) cosa mi conviene fare???
Chido AIUTO a tutti coloro che lo hanno visto in funzione il 91, sopratutto se hanno potuto fare paragoni con il 71. Grazie

Se non hai problemi di budget, io cambierei il sinto e prenderei il pio 71 che via hdmi è uguale al 91 e costa la metà. Io ce l'ho e ne sono soddisfatissimo (anche se un po lentino). Anche il 71 veicola l'audio tramite le uscite analogiche anche se usa dei convertitori diversi dal 91, quindi saresti a posto ugualmente anche se tieni il "vecchio" sinto pio. Con il kuro poi lo riconosce automaticamente settandolo di conseguenza. Anch'io uso l'868 per i dvd e per il sacd multich e non lo cambierei con nessun altro! prima del 868 avevo un denon 3910 che ho venduto e cambiato con il pio e non tornerei mai indietro.

Grazie del suggerimento ci avevo pensato anche io a questa soluzione ma poi ho deciso di non cambiare il sintoamplificatoreper ora perchè preferirei aspettare (anche 1 annetto) e comprarmi risparmiando il susano SC LX90.:D
Quindi tutte le mie perplessità rimangono. Quello che vorrei capire è se vale la pena comprare il BDP LX91 dato le recenzioni scritte fin'ora. Ciao a tutti