Quale Plasma con 1.500€?

Jany

New member
Ciao a tutti sono Daniele dalla prov. di Mantova!
Visto che sono in procinto di acquistare un nuovo televisore, volevo un parere sulle mie eventuali scelte a parità di prezzo.
Sono poco esperto nel campo e qui mi pare ci sia qualcuno che ne sappia qualcosa!

Il budget massimo è attorno i 1500€ ma valuto anche costi inferiori mantenedo comunque affidabilità!
Le scelte sarebbero indirizzate verso un HD naturalmente, non mi interessano slot SD o HardDisk almeno che non siano utilizzabili per qualsiasi fonte in ingresso.
Non mi interessa nemmeno la qualità audio visto che ho un HT con ampli Yamaha e casse JBL!!!
Dimensioni:42" (Plasma)
L'utilizzo sarebbe quasi esclusivamente per film in dvd, a volte divX, digitale terrestre e a volte PS2-Xbox.

Le marche su cui sarei indirizzato sarebbero LG in primis(ho un notevole sconto), a seguire Panasonic, Hitachi, Samsung.
So che è un pò un abisso scegliere ma tenendo conto della spesa massima il cerchio si restringerebbe!

Per ora i modelli LG che avevo segnato erano il 42PC1R e il 42PX5R.
Sulle altre marche ho le idee un pò confuse anche se il Pana PV60 sembra abbia avuto molto successo.

Ora lascio a voi i commenti e le indicazioni di massima in primis e in dettaglio poi, tenendo conto del mio budget calcolato per un acquisto on-line e un ulteriore sconto su LG!

Grazie

presentaceli;)
comunque, visto anche le "amicizie" ma,soprattutto, rapporto qual/prezzo tutta la vita 42pc1r o rr o 42pc3ra
che come vedrai da altri 3ad differiscono poco tra di loro

se hai un forte sconto vai su lg, il pc1r lo puoi trovare online anche a meno di 1300€.
il px5r è l'utimo nato della serie precedente (px), ma a mio avviso il più valido, credo che essendo fuori produzione potresti avvalerti di un ulteriore sconto. si differenzia principalmente dal pc1r per il processore utilizzato: xd engine II per il px, xd engine III per il pc.

.....quindi dovrebbe essere meglio il PC1R?!?!....top di gamma!??!

Passando ai Panasonic....
Differenze col PV60?....dovremmo essere a pari livello, tralasciando il prezzo oppure esiste qualche pregio rispetto LG?

Jany ha detto:
Differenze col PV60?....dovremmo essere a pari livello, tralasciando il prezzo oppure esiste qualche pregio rispetto LG?
io ho il pv60, se non sei informato, molti modelli presentano problemi di firmware che scaturiscono un effetto "similposterizzazione" cioè degli aloni viola principalmente su sfondi grigio/verde....il mio ne è quasi esente:D.
apparte ciò, ritengo il panasonic cmq migliore come qualità d'immagine (neri più profondi e colori più naturali) rispetto al pc1r che, intendiamoci, in generale è un buon pannello ha un menù di controllo più completo, ma IMHO non ho trovato pregi rilevanti nella qualità video.
poi...i tuoi occhi...e il tuo gusto personale faranno la differenza...;)

Sinceramente ho notato anch'io una maggior nitidezza del Pana rispetto LG ma se mi dici di questi possibili difetti, lo scarto subito a priori e mi "accontento" del PC1R;)

Andando su Hitachi, so che c'è un modello che ora si trova a buon prezzo ....82600 se non mi sbaglio!
Visto che si tratta di Hitachi dovrebbe essere già buono di pannello ma rispetto il PC1R?Affidabilità e qualità?

....scusate le continue domande....:wtf:

Jany ha detto:
Andando su Hitachi, so che c'è un modello che ora si trova a buon prezzo ....82600 se non mi sbaglio!
Visto che si tratta di Hitachi dovrebbe essere già buono di pannello ma rispetto il PC1R?Affidabilità e qualità?
il modello da te mensionato è l'8600, fratellino "minore" del 9700, di cui condivide solo pannello alis 1024x1080i (interlacciati).
se vuoi fare un salto netto di qualità rispetto il pc1r, di certo il 9700, certo il prezzo sale di almeno 500€, ma spesi bene ;)

Interlacciato vuol dire 2 pannelli sovrapposti se non erro!?!?
Il 9700 arriva quasi ai 2000€:eek: ......non posso!:cry:

L'8600 è un pò più economico se non sbaglio!?!?Cosa cambia?:D

Ho letto adesso.....è un 1080p?!?!?
Quindi è FullHD?!?!

Base girevole motorizzata e pictureMaster!!!!......dev'essere una .igata!!!:asd:

Hèhhh....lo sapevo che non poteva andare tutto liscio.......mi lascio sempre tentare!!!:(

L'Hitachi 8600 non potrebbe essere un compromesso tra LG PC1R e Hitachi 9700?:confused:

Jany ha detto:
L'Hitachi 8600 non potrebbe essere un compromesso tra LG PC1R e Hitachi 9700?:confused:
beh, diciamo solo che l'8700 a differenza del pc1r lavora in interlacciato, questo dovrebbe rendere il pannello meno sensibile, ma non esente allo stampaggio.
rispetto all'8600 il 9700 ha in più:
- processore picture master (in sintesi, evita l'upscaling "aggiungendo" i pixel mancanti ad un segnale hd in ingresso).
- 2 hdmi
- dtt integrato
- lettore sd card
- usb
- base motorizzata

rossogodot ha detto:
beh, diciamo solo che l'8700 a differenza del pc1r lavora in interlacciato, questo dovrebbe rendere il pannello meno sensibile, ma non esente allo stampaggio.
rispetto all'8600 il 9700 ha in più:
- processore picture master (in sintesi, evita l'upscaling "aggiungendo" i pixel mancanti ad un segnale hd in ingresso).
- 2 hdmi
- dtt integrato
- lettore sd card
- usb
- base motorizzata

Diciamo che non sono le cose che ha in più il 9700 a renderlo molto superiore, nel senso che oltre le prime due cose elencate, il resto non è che serva poi tanto. Sarebbe da capire se l'elettronica potrebbe essere molto superiore e far si che si veda molto meglio dell'8600...ma questo io non lo so , perchè non gli ho visti all'opera :cry:
Quindi se il prezzo superiore è dato da base motorizzata e pop corn in omaggio :p è una cosa, se il prezzo è superiore perchè si vede molto meglio...il discorso cambia!!!
Perchè alla fine tutto si riconduce a : si vede meglio o si vede peggio!??!?:p

Per Jany.
Mi raccomando niente paranoie !!!!!!!!
Hai lo sconto, ti piace LG, ed allora compralo non te ne pentirai....una volta messo nel tuo salotto.
Il prezzo ? quello corretto è di 1200 euro per un plasma 42".
Per non avere sorprese controlla che tu abbia un buon impianto d'antenna, per quanto riguarda le trasmissioni.
Mentre per i film in dvd, ti occorre acquistare un player con upscaling, se vuoi vedere come si deve..............:)

cristiano75 ha detto:
Diciamo che non sono le cose che ha in più il 9700 a renderlo molto superiore, nel senso che oltre le prime due cose elencate, il resto non è che serva poi tanto....se il prezzo è superiore perchè si vede molto meglio...il discorso cambia!!!
lo sò, è per questo che ho scelto il pv60 al posto del pv600, personalmente non ci faccio niente dello slot sd o la base motorizzata;)
di certo sono optional che incidono sul prezzo; non ho visto l'8600 ma ho visto il 9700 da mio cognato...pagato 1800€....credimi li vale tutti. ;)
cmq, Jany se non puoi arrivare a queste cifre vai tranquillo sul pc1r, magari lo prendi a 900€:cool: ;)

Ok, quindi sul PC1R non credo ci siano più dubbi sulla qualità/prezzo e potrebbe essere la soluzione ideale anche in funzione del risparmio!;)

Volendo qualcosa in più per anticipare il prossimo fullHd ed avere un ottimo pannello dovrei buttarmi su Hitachi dei quali ho già letto qualcosa!

Da quello che ho capito l'8600 dovrebbe avere il pannello interlacciato del 9700 (la cui funzione non conosco) e l'elettronica del 7200 ma spenderei circa 500/600€ in più!
Ne vale la pena per Non trovarsi tra un anno con un pannello già "vecchio" o rimango con l'LG in hd?

....tanto presto usciranno i fullhd e il 9700 sarà già "antiquato" anche lui.......o sbaglio?:confused: