La mia scelta è stata fra PV60 e LGPC1R, l'hitachi non l'ho mai trovato, ed ho preso 1RR xche lo trovai + o - allo stesso prezzo del modello con una sola R (1700€).
E' vero che il nero non è così intenso come sul PV60 (in questo frangente il migliore IMHO) ma a livello di definizione è pressochè identico, se mandi in pasto qualche immagine che presenta scale di grigio, o tonalità distinte della scala di grigio sia sul PV60 che sull'LG tutte le sfumature sono ben distinguibili (provato con 2 LG e 2 PV60 collocati in 4 abitazioni diverse con diverse immagini sia create da me che reperite sulla rete), senza contare che, sempre IMHO, ad essere onesti nemmeno il nero del pansonic si puo chiamare nero (la cornice nera del mio LG è molto piu intensa del nero del PV60).
Quello che mi ha fatto scegliere LG è stato il risparmio (all'epoca 300 euro, non pochi secondo le mie disponibilità) e il fatto che, anche se concordo che affiancati il pana ha qualcosa in piu, si vedeva bene.
Successivamente la presenza di difetti (piccoli?

) come il "purple snake" e, per l'uso che ne faccio del plasma per me più importante, quello che l'inglesi chiamano "green tinge",
(fenomeno di cui si parla poco in questo forum che affligge tutti e 2 i pv60 provati in maniera massiccia ed altri non è che un' effetto scia di colore verde : avete presente un lcd?) hanno confermato che, per me il mio budget e l'uso che ne faccio del TV, LG è stata la scelta giusta.
Un pregio dell'LG è il bianco, migliore di quello del Pana: semplicemente piu brillante (per mantenere il paragone, avete presente un LCD?).
Altro pregio che trovo nell' LG è che accetti in HDMI la risoluzione nativa del pannello (1024x768), nè pioneer nè pana hanno questa possibilità, molto utilie x chi ha o vuole un videoprociessore esterno o vuole collegare un PC.
Un'latro vantaggio è la qualità della TV analogica (x me importantissima), in presenza di un buon segnale(e una buona trasmissione ovviamente) IMHO pari (potrei dire superiore, ma mi manca un crt 42'' per fare il raffronto) a quella dei 2 crt che ho a casa
L'ultimo pregio: dopo epserienze fatte posso dire che almeno il mio LG42PC1RR non si stampa.
I difetti del mio LG sono:
qualche rara solarizzazione
il cambio del canale (piu di 1 secondo su 1RR almeno)
la rumorosità di funzionamento (ronzio)
la gestione del deinterlacciamento sulla TV analogica di alcuni film vecchi (definito sui primi piani, sfuocato nei campi lunghi) o di alcune trasmissioni televisive non proprio al top (per ora solamente la pupa e il secchione inguardabile con LG, anche se l'interesse a vederla è stato pari a 0)
una leggera perdita di definizione sui panning veloci (presente anche su altri plasma visionati di altre marche)
Credo di averli elencati tutti, anche quelli minimi che si verificano di rado (solarizzazione e deinterlaccio), oppure che scompaiono abilitando il volume al tv e spostandomi sul divano (ronzio)
Secondo me LG suscita dubbi solo xche coreano e non giapponese, guarda caso i "the best" consigliati da tutti anche senza averli provati sono pioneer (su questo nulla da eccepire il migliore IMHO), panasonic e hitachi (mai visto quindi non posso esprimermi).
Se l'LG avesse avuto i pregi del pana, IMHO nero e gestione del 1080P senza overscan (mi fido di quello che dicono i possori xche mai provato il PV60 a 1080P), mantenendo i suoi difetti sarebbe stato massacrato.