• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale nuovo vpr 3d

Visto che l'unico proiettore visto acceso è l'optoma 300x e gia mi sembrava bello col jvc sarà fantastico... cmq il mio dubbio e che se ci fosse luce residua in stanza non si veda bene.

Ok puo capitare pero che capiti. Finestra chiusa ma se poi aprono e chiudono la porta... il prodotto deve essere di qualita pero neanche suo schiavo

C'è da considerare una cosa:
Primo, i vpr nascono per la proiezione al buio, come al cinema al 100%
Secondo, ci sono proiettori che nascono per esigenze di proiezione con luce ambientale, vedi il Benq 1070/ l'optoma hd 300x/ l'epson Eh Tw6000/61000 Tutti quei modelli che vanno verso i 2000 lumens e li superano.
Nell'ambito della alta qualità, avere troppi lumens condiziona il contrasto, cioè ne hai di meno...
Cosi il JVC come altri modelli di buon livello, è normale se apri una porta, ed entra luce, la visione sia leggermente peggiore.
Intendiamoci, io ho visto il Sony HW15 in condizione di luce non del tutto oscurata, ed era accettabile.
Certo non ci deve fare l'abitudine e guardare tutto il film in quelle condizioni.
Ripeto, ricordatevi che la proiezione è per il buio totale, altrimenti è meglio prendersi un bel dlp come il benq 1070, superluminoso.

Visto che l'unico proiettore visto acceso è l'optoma 300x e gia mi sembrava bello col jvc sarà fantastico... cmq il mio dubbio e che se ci fosse luce residua in stanza non si veda bene.
la qualità dell'immagine permane anche con parziale luminosità ambientale, semmai i colori si scolorano proporzionalmente e perderai contrasto...tanto quanta sarà la quantità di luce, peggio se diretta sulla parete di proiezione.
Se acquisti un proiettore a basso contrasto avrai una differenza di qualità soprattuto nelle scene scure e medie luci dove affogheranno i particolari...per non parlare poi dell'ottica e del gruppo sealed che non fa entrare un minimo di polvere.