• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale miglior Pioneer in questa configurazione?

virgil71

New member
Mi stò leggendo un sacco di thread ma purtroppo le mie conoscenze sono davvero limitate :rolleyes:

Visto che stò sostituendo tutto il mio impianto già buono, volevo sapere da voi, che ne sapete una più del diavolo :D , qual'è il miglior tv 60" Pioneer da utilizzare tenendo conto che la mia configurazione finale in termini di sorgenti sarà la seguente

BD - LX 91, intanto stò utilizzando l'LX08
HDD-DVD - LX71
Ampli - LX81
PS3
SkyHD

Non ho preferenze fra il Monitor e la TV.

Alcuni dei miei dubbi sono:

il KRP 600 A, ha il digitale terrestre e satellitare esterno ma integrato, significa che posso utilizzare la mia scheda di SKY senza utilizzare il decoder che ti danno in dotazione?

Nel caso in cui vada per i modelli KRP (vediamo se A od M) ha senso interporre un processore video tipo DVDO Edge o altri? :rolleyes:, da quello che ho capito leggendo nei vari thread, dovrebbe comunque migliorare in generale la qualità di tutte le sorgenti video che uno adotta, o sbaglio...

Come vedete ho molte idee ma ben confuse, ma se mi date una mano riesco a fare un lavoro con i fiocchi.

secondo me...

se hai la possibilità di farlo lo fossi in te prenderei un bel video processore per lo scaling ottimale di qualunque segnale video e un bel monitor pioneer sia A o M..

ciao

Se hai già il Pioneer LX608 FULLHD io non cambierei niente. Però se hai soldi da spendere non hai che l'imbarazzo della scelta i KRP secondo me sono il top.

7pigi7 ha detto:
Se hai già il Pioneer LX608 FULLHD io non cambierei niente.
Adesso ho il 508xd, mi rendo conto che è già un gran bel televisore, ed infatti lo cambio solo perchè stò arredando la sala ed il 60" starebbe meglio nella mia parete attrezzata.

@Sagoma, mi stai dicendo di prendere un buon processore attraverso il quale veicolare tutti i sorgenti video prima di arrivare alla TV, giusto? Mi puoi consigliare dei buoni modelli di riferimento, tenendo conto che alla fine avrò almeno 4 apparati collegati (BD-HDD-SKY-PS3) oltre all'ampli.
Ah, un'altra cosa ho notato, sui modelli 6090 c'è scritto che sono FullHD mentre sul KRP 600 c'è scritto HD ready... conosco la differenza, ma l'HD Ready non è "peggiorativo"?

Dai su sbizzarritevi :D , non ho molti problemi di budget per cui vorrei fare qualcosa di bello :winner:, anche in termini poi di arredamento.

Si hai ragione :O , è come dici tu!!!

Ma per via del processore che mi dite, avrebbe senso inserirlo nella mia configurazione oppure non vale la pena?

virgil71 ha detto:
Dai su sbizzarritevi :D , non ho molti problemi di budget

per cui vorrei fare qualcosa di bello :winner:, anche in termini poi di arredamento.

Visto che non hai problemi di budget, e visto che i forumers, per quanto possano essere all'avanguardia rispetto al mercato, si soffermano sul "passato", piutto che sul futuro, ti consiglierei lo sharp xs1 (52 e 65).

Trattasi di LCD, quindi.

Conosco l'azienda, meglio di qualunque altra, e ti posso garantire, contrariamente a quello che possono pensare o dire i forumers, che il "futuro" passa da sharp.

I problemi degli Lcd sono stranoti: con materiale standard danno il peggio di sè.

Con materiale HD, ti puoi anche togliere gli occhiali da vista (se li porti):D , o viceversa, ti puoi rifare gli occhi (da un punto di vista della visione):cool:

Sharp è semplicemente il top (al momento) e non c'è
pioneer che tenga.

Non solo e non tanto dal punto di vista dell'arredamento;)

si il futuro passa da sharp ma siccome lui vuole prendere una tv nel presente, tanto vale che prenda un pioneer ;)

poi quale dipende dai soldi che vuole spenderci; nel futuro poi magari potrà sempre passare a sharp. oltretutto con i prezzi che si vociferano per questi sharp, più che televisori sembra saranno delle demo per ricconi... 10mila bastano per il 52? mi pare di si...sui 9000 e chissà quando usciranno visto che si parla di tv non acora disponibili

si il futuro passa da sharp ma siccome lui vuole prendere una tv nel presente, tanto vale che prenda un pioneer

Yes... anche perchè in un mese\due al massimo vorrei completare tutto....LX 91 permettendo :cry:

diciamo che ho una certa somma che posso investire, e per motivi miei voglio solo Pioneer

Dopo aver letto tanto nelle discussioni ufficiali penso di andare sul monitor puro come il KRP 600 M e gestire le sorgenti esterne con il DVDO V50 PRO come processore video. Rispetto al 600 A dovrebbe cambiare l'assenza del ricevitore integrato ma sostanzialmente mi sembrano uguali ;)

aznable-r ha detto:
più che televisori sembra saranno delle demo per ricconi... 10mila bastano per il 52? mi pare di si...sui 9000 e chissà quando usciranno visto che si parla di tv non acora disponibili

Io voglio il bianco che più bianco non si può e colori
tridimensionali che più tridimensionali non si può:)

Mi spiace, ma sto aspettando sharp:p

O pdp a 5 lumen.

Non è un problema di budget.
Ma di sicuro non mi faccio fregare dal marketing;)
Per cui i nuovi televisori sharp valgono meno della
metà, per quello che costano.

Quando il rapporto prezzo/qualità soddisfa i seguenti
requisiti (i miei:D ) allora procedo. (a fine 2009 è possibile trovare il 65 pollici a 6.500 euro).

A proposito di marketing (quando si dice di essere bastardi dentro, giusto per fotter...ehmm, fregare il cliente/pollo da spennare, cioè l'acquirente) gli ingegneri sharp, hanno già nel "cassetto" (come dire: mentre la concorrenza arriva con il fiatone e con la lingua di fuori, leggi sony e samsung, noi siamo già arrivati al caffe:D ) i led "penta", cioè non solo RGB ma anche ciano e magenta o yellow (per ora non è dato sapere, cosi come non è dato sapere se questa tecnologia verrà prodotta).

Bhe visto che hai una saletta e vuoi le grandi misure perche non pensi ad un bel video proiettore? :D
Io lo spazio per un vpr non lo ho, ma se lo avessi non ci penserei un secondo.

Mi interesserebbe più che altro scambiare informazioni circa quello che ho postato :D , altrimenti avrei scritto nella sezione VPR :cincin:

Nonostante il successone del mio thread con 3 risposte in 15gg :D mi sono letto un sacco di discussioni cercando di fugare i miei tantissimi dubbi ed alla fine la configurazione che ho ordinato sperando che sia mia prima della fine dell'anno è la seguente

KRP 600 M
Processore Video Crystalio 2 3800 PRO
Ampli LX81
Diffusori S81 (non ho preso il set S1EX perchè costava decisamente troppo)

In arrivo a fine gennaio arriverà anche il BD LX91, intanto stò usando LX08

Non ho scelto il 600 A per via del fatto dei decoder integrati, volevo una soluzione il più indipendente possibile per gestirmela nel tempo senza vincoli, insomma una soluzione più modulare possibile. Diciamo che ho fatto tutto su carta, senza acoltare nè vedere alcun apparato.

Mi rimane solo da decidere cosa utilizzare come cavi per i diffusori e per i collegamenti con gli apparati, chiaramente qualcosa che mi garantisca una certa prestazione ho sentito parlare di monster cable e Gb&l, avete indicazioni in merito?

Comunque appena arriva il tutto faccio alcune foto per rendere meglio l'idea e sicuramente vi romperò ancora tanto perchè non immagino quanto sarò nel panico per la configurazione :D

virgil71 ha detto:
Non ho scelto il 600 A per via del fatto dei decoder integrati, volevo una soluzione il più indipendente possibile per gestirmela nel tempo senza vincoli, insomma una soluzione più modulare possibile.

:cry: per motivi vari, mi hanno rifilato la versione col decoder integrato, per cui va a farsi benedire tutto il mio bello schemino di collegamento con ampli e processore video.:muro:

Adesso la faccenda si complica molto perchè ora non sò più come ottenere il miglior risultato AV :confused:, insomma non ho idea di come costruire la catena. Tenendo conto che il decoder non è bypassabile, suppongo che dovrò passare attraverso quest'ultimo prima di arrivare al monitor, ma come devo interfacciare l'ampli ed il Crystalio con le sorgenti BD -DVD HDD e Sky??? Domandona da un milione di dollari...

Dai, comunque ho ancora un paio di settimane prima che mi arrivi tutto, ma la confusione è tanta...:wtf:

Domani vado a ritirare tutto l'equipaggiamento di piacere :D

Vi chiedo una cosa circa i cavi... Avrei pensato ai Monster cable 1000hd per i collegamenti HDMI fra gli apparecchi, mentre per le casse gli Z2 con la possibilità di fare il biwiring, che ne pensate? non ne so veramente una mazza di queste cose, e ormai è prossima l'installazione :eek:
Non ho ancora capito, con il Crystalio e LX81, come devo interfacciare le mie sorgenti verso questi ultimi, e da qui come andare al KRP A..... se qualcuno mi potesse dare qualche aiuto sarei veramente grato :ave:

Allora....:D oggi sono andato a ritirare il KRP 600 A, Crystalio 2, Diffusori Pioneer S81... mi ci è voluto un furgoncino, sembravo uno sherpa a caricare tutto, meno male che mi hanno aiutato :old:

Non ho ancora sballato il monitor perchè oggi non sono venuti a montarmi la parete attrezzata causa neve :ncomment: così fino a martedi prox rimarrà nella scatola. Invece i diffusori esteticamente mi sono piaciuti moltissimo, sopratutto quelli a pavimento

I collegamenti dietro il diffusore con la possibilità di fare bi-amping

Adesso sballo anche il crystalio per vedere almeno come è fatto, e poi dalla settimana prossima mi configuro tutta la catena sperando che arrivi l'LX81 che non c'era in casa :cry:

Dai ragazzi, spiegatemi un pò che tipo di cavi utilizzare per l'hdmi e per i diffusori che non ne ho la più pallida idea :cry: