Ciao a tutti, volevo informarvi della mia esperienza....
premesso che la mia struttura è composta da modem Fastweb a cui è attaccata, via cavo ethernet, l'airport extreme della Apple.
All'airport è collegato, sempre via rete, un hd esterno della Lacie, e più precisamente il Cloudbox da 3 Tb.
In primis ho acquistato un Popcorn Hour C300 il quale all'inizio, da un hard disk usb mi leggeva sena problemi tutti i tipi di file. Successivamente, iniziando ad ascoltare file in hd master audio e bd in alta risuluzione, collegato al Cloudbox ha iniziato a darmi problemi di visione/ascolto.... Ho quindi optato per la nuova Xtreamer Tv, dotata di Android....la quale anch'essa, mi ha dato lo stesso problema, ovvero non fa assolutamente partire i su indicati file.
Navigando su internet....ho scoperto lo Xios DS, sempre con Android, ma dotato di più possibilità di settaggi e altro....ergo, comprato mercoledì notte sul sito europeo e ricevuto venerdì mattina!! Collegato, settato e configurato....peggio che andar di notte! Anche un semplicissimo file .avi mi va a scatti...e non parliamo della musica!! Ora, in cantina si trovano il Popcorn, l'Xtreamer e un lettore Xios....in attesa dell'arrivo del Dune Max 3d...