• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale lettore tra Cambridge azur 650 (usato) e Marantz 6005?

Volo86

Member
Ho la possibilità di acquistare un Cambridge azur 650 a 200 euro, oppure un Marantz 6005 nuovo che credo costi circa 420 euro (almeno online questo è il prezzo). Prenderò quasi sicuramente rum ampli integrato Marantz, devo decidere solo quale tra PM14 e PM 8005, oppure se troverò qualcosa di usato. Chi ha esperienza con uno dei due e me la riporta?
Non ho un orecchio da esperto quindi eventuali (difficili) prove non avrebbero senso, ho un Denon 1611 per la parte audio pessimo.
Grazie

Ciao, non sono un esperto audiofilo, ti posso solo dire che con il 6004, modello precedente, mi trovo molto bene e non ho avuto problemi particolari.
Se interessa, la comodità è che con l'ampli marantz dovresti riuscire a gestire tutto con un unico telecomando
Luca

Ho la possibilità di acquistare un Cambridge azur 650 a 200 euro, oppure un Marantz 6005 nuovo che credo costi circa 420 euro (almeno online questo è il prezzo). Prenderò quasi sicuramente rum ampli integrato Marantz, devo decidere solo quale tra PM14 e PM 8005, oppure se troverò qualcosa di usato. Chi ha esperienza con uno dei due e me la riporta?..........[CUT]

Il MARANTZ PM 8005, l'ho sentito la scorsa settimana in negozio, e mi sembra un bell'apparecchio, oltre che suonare bene da una buona impressione di qualità.
L'ho sentito con una coppia di DALI da stand, e mi è piaciuto molto, sia l'ampli che i diffosori.
Paragonato a non so esattamente quale modello CAMBRIDGE AUDIO, mi è sembrato molto piu equilibrato come suono , mentre il C.A., abbastanza asciutto sulle frequenze medio basse.
Poi magari dipende anche dai diffusori, anzi quasi sicuramente certe accoppiate sono deleterie.