Quale lettore Blu-Ray permette upscaling DVD-SD in Component?

Quindi se un DVD non ha la protezione MacroVision, l'upscaling si puo' fare ad esempio con i normali DVD da 4.7 giga? Potrei fare delle copie sprotette di back up dei miei DVD originali,( utilizzando appositi software come DVD Fab o AnyDVD), e il gioco è fatto!?
Pero' ho visto che molti lettori sia BLU-ray che HD-DVD permettono upscaling di DVD-standard solo su HDMI. Sulla component veicolano il 720p e 1080i solamente se si stanno usando Dischi HD-DVD o BLu-ray!? Aspetto qualche maggiore informazione Grazie:)
 
non credo dipenda dal macrovision. Non penso esistano lettori bd che via component upscalano a 1080 i dvd classici...
 
Basta che vai a pag.71 del manuale d'uso della PS3 (lo trovi nel sito sony) e vedrai che la component supporta il 1080i, 1080p ed il 720p.
 
Il fatto e' che sarei orientato piu' per un normale lettore BLu-ray! Spero qualcuno che sa con certezza qualcosa sulle normali periferiche possa rispondermi in modo che io possa procedere all'acquisto! Grazie ancora

P.s. Picard ho appena visto il manuale hai ragione, pero' non vorrei che upscala solo dischi blu-ray e non i DVD standard
 
I film in blue ray non si upscalano, sono gia a 1080p al massimo puoi downscalarli a 720p. L'upscale dei DVD sino al 1080p sulla PS3 è stata aggiunto con il firmware 1.80, quindi stai tranquillo. Inoltre credo proprio che tutti i lettori BD consentano l'upscale sulla component (perchè non dovrebbero?), però permettimi una domanda, perché vuoi acquistare un lettore BD per poi usarlo in component la cui resa anche a parità di risoluzione è sicuramente inferiore alla HDMI? Su AF digitale di questo mese c'è un bel test tra tutti (o quasi) i lettori BD in commercio e la vincitrice indiscussa è la PS3, che attualmente è l'unico lettore che supporta il profilo BD 2.0 oltre a fornire le prestazioni migliori su tutti i fronti, soprattutto in rapporto al prezzo. Fossi in te non la scarterei per acquistare un prodotto più costoso e meno completo, a prescindere che tu ci giochi o no.
 
No anzi ti ringrazio del consiglio prendendo seriamente in considerazione l'idea di acquistare la PS3! Il dubbio sullo upscaling di un DVD normale sulla component nasce dal fatto che un amico possiede lettore HD-DVD Toshiba EP30 e a quanto pare permette Upscaling dei normali DVD solo tramite HDMI infatti in component permette di vedere fino a 1080i soltanto i dischi HD-DVD se viene inserito un normale DVD in component il massimo che fa uscire e' 576p! Ho un proiettore HDReady che ha come migliore entrata solo la VGA! Quindi lo collegherei tramite un cavo Component--VGA alla periferica che acquistero'! (So' che la migliore soluzione sarebbe un HTCP ma lo escludo categoricamente :D ) Grazie ancora
 
Quando l'ho presa la PS3, l'intenzione era di usarla solo come lettore BD, ma quando ho visto l'upscale che applicava ai DVD sono rimasto a bocca aperta, ti posso assicurare che fa un lavoro straordinario, tanto che il lettore samsung che ho in firma (con HDMI ed upscale fino a 1080i) l'ho regalato alla mia ragazza e la mia collezione di DVD è rinata. Te la consiglio caldamente, ciao.
 
Picard ha detto:
Basta che vai a pag.71 del manuale d'uso della PS3 (lo trovi nel sito sony) e vedrai che la component supporta il 1080i, 1080p ed il 720p.

E infatti, proprio su quella pagina c'è anche scritto:

Durante la riproduzione di contenuto DVD protetto da copyright, ad esempio DVD-Video disponibili in commercio, è necessario un cavo HDMI per il potenziamento della risoluzione del contenuto video.

Per cui, esattamente come era stato detto all'inizio, la PS3 fa upscaling dei DVD coperti da copyright (non è questione di Macrovision, ma di CSS) SOLO in HDMI.

L'unico modo per poter vedere un DVD upscalato in component sulla PS3, è copiarlo...
 
Perchè HDMI è digitale e quindi criptabile, mentre il component è analogico e quindi "sprotetto"....il problema è che non si rendono conto che tutte le protezioni sono aggirabili e quindi mettono l'utente nelle condizioni di dovere infrangere un diritto (intellettuale) per ottenere il diritto (pratico) di vedere un film come preferisce....
 
Perchè il flusso via HDMI è protetto mentre quello via Component è intercettabile e quindi, per la paranoia dei produttori, copiabile etc etc etc
 
Perchè sulla HDMI c'è un sistema di protezione anticopia che "dovrebbe" rendere in possibibile la copia in digitale. Nel passaggio HDMI-component, e cioè da digitale ad analogico, la protezione non viene mantenuta. Ciò evita la copia HD e permette solo la copia SD, cioè con qualità minore rispetto alla originaria.

Dovrebbero però esistere dei convertitori attivi (cioè che richiedono alimentazione esterna) che permettono di convertire HDMI in - component out, ma non saprei darti maggiori info.
 
Si certo che trovarci un senso... Alla fine anche in component il film lo vedi ugualmente (anche se in SD) e l'unica cosa che ti castrano è l'upscale. Il paradosso è che se lo copi allora lo vedi in HD... Boh!:rolleyes:

@andybike
Non lo vedi in qualità peggiore rispetto all'originale, anzi lo vedi esattamente così com'è.
 
Top