Quale lettore blu ray 4k?

BluXXX

New member
Buona sera, sto valutando di comprare il mio primo lettore blu ray 4k e non avendone mai avuto uno diciamo che brancolo abbastanza nel buio, anche perché non so proprio quali siano le caratteristiche importanti da valutare e prendere in considerazione.

Per adesso ho solo adocchiato il Panasonic UB150 ma non so se possa essere considerato un prodotto buono o meglio oppure se sia un entry level.

Grazie in anticipo a chiunque mi possa aiutare.

Se vuoi un ottimo lettore bluray devi andare sul Panasonic UB820, c'è ancora da qualche parte in offerta sui 360, che è compatibile con entrambi i sistemi HDR dinamici (HDR 10+ e Dolby vision). Se non vuoi spendere quella cifra allora vai sul più economico ub450 che resta compatibile con entrambi i sistemi ma ha un processore non top come quello dell'ub820. L' ub150 non lo prenderi, a parte che è un lettore molto economico non è compatibile col dolby vision.

UB450 lo trovo solo da Mw

Ho provato a chiedere al servizio clienti Panasonic se tornerà disponibile sul loro store e questa è stata la loro risposta:

"La gamma di prodotti nel nostro negozio online è in continuo aggiornamento.

Purtroppo, non abbiamo un periodo di tempo esatto per i singoli prodotti.

Una volta ricevuto lo stock, l'offerta verrà rinnovata sul negozio online.
Grazie per il vostro interesse e la vostra comprensione.

Con i migliori auguri"

Risposta preconfezionata che mi sa un po' da Antani Antani prematurata 😎
Inizio ad avere la vaga impressione che ai vari brand interessi poco o niente il mercato dei bluray 4k.

UB820 lo vedo disponibile sui 400 euro, non discuto la bontà del prodotto, ma c'è proprio tutta questa differenza di prestazioni rispetto a UB450 🤔?

In ogni modo questi dispositivi sono praticamente introvabili nei negozi fisici, sono stato in 2 Mediaworld e da Unieuro e nessuno aveva lettori blu ray 4k, di nessuna marca e modello.

Scusa Franco, ma tu hai già acquistato da questo sito?

Ha ottime recensioni su trustpilot, però all'atto pratico mi pare una grandissima porcheria: ogni volta che tento di completare un ordine mi fa inserire i miei dati (e fin qua tutto normale direi), mi valida ogni campo inserito con la spunta verde (numero di telefono compreso), poi però se tento di confermare continua a segnalare che il numero di telefono è errato perché a suo dire "non sembra un numero di cellulare!"

Premesso che il numero è giusto perché l'ho inserito a manina santa almeno una dozzina di volte, mi chiedo come cavolo lo vorrà mai inserito questo benedetto numero?

Magari ci riprovo tra un paio d'ore e vediamo se è ancora impazzito.

È un sito francese ma è serio, non so se lo hai già fatto, ma dovresti inserire prima del numero del cellulare il prefisso internazionale italiano +39
Se non hai provato riprova così. Altrimenti contattali via email sono molto gentili.

Ordinato il 30 novembre e di spedirmelo ancora non si sa quando, doveva arrivare il 6 dicembre (in negozio da loro), poi l'11 dopo il 12 ... sì ma di quale anno?
Mi sembra poco serio non rispettare mai la data comunicata al cliente e spostarla di continuo.
E in più non mi pare diano la possibilità di annullare l'ordine da nessuna parte.
Dire che non sono contento è un eufemismo.
Domani proverò a scrivere l'ennesimo messaggio, vediamo che scusa si inventeranno questa volta.

Mi dispiace molto, su trustpilot hanno recensioni ottime ed un mio amico ci ha preso un amplificatore tempo fa arrivato senza problemi, probabilmente hanno preso piu ordini di quanti pezzi avevano in magazzino. Non so se hai pagato con Paypal, nel caso apri una contestazione con loro.

Ultima modifica:
Anche io ho acquistato da loro perché hanno una marea di recensioni positive.

Forse lagnarsi porta fortuna perché dopo tutti i rinvii l'hanno spedito oggi, ora vediamo quanto tempo ci mette ad arrivare.

Molte grazie a tutti: direi che il lettore fa egregiamente il suo 😍, ora non avendone mai avuto un altro prima non saprei dire se sia più merito del televisore, del lettore o magari dell'accoppiata di entrambi 😁, fatto sta che il risultato finale mi gusta assai ed essendone quindi molto soddisfatto mi pare giusto sottolinearlo e ringraziare.

Ciao,

sono anche io alla ricerca di un lettore bluray con dolby atmos e sono indeciso tra i due modelli Panasonic già suggeriti. Tuttavia, come possibile alternativa, vale la pena prendere in considerazione una console, ad esempio Playstation 4 Pro?

In merito ai lettori Panasonic , in una installazione con proiettore FHD il processore HCX ( modelli 420 e 820) può fare la differenza anche in ottica Remapping SDR ? domanda per capire se può bastarmi il modello DP-UB150 per visionare i pochi UHD che possiedo con il proiettore.