• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale LCD tra uqesti :

carlo1404

Bannato
Ciao a tutti,
avrei 1000 euro c/a da spendere per sostituire il mio vetusto e quasi muto Brionvega Logos 21, un mio amico mi ha proposto l'acquisto del suo Plasmino Sony (vedi altro mio tread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=57380 ) ma lo stesso ha un difetto .... e quindi, anche obbligato da misure fisse la scelta dovrebbe cadere su un 32 pollici che io ho identificato nei seguenti modelli ( in ordine sparso):

Samsung LE32S71B
Sony KLV32A10
Sharp LC32GA8

Menzione d'nore
Philips 32PF9531

L'uno per l'altro il negoziante mio amico (che mi ha anche consigliato di trattare il Plasmino Sony del tread di cui sopra a 600 euro perche' a sentire lui cosi' non ne fanno piu' ) me li metterebbe tra 950 e 1050 euro mentre il philips menzione d'onore che lui stesso mi consiglia come valida alternativa al plasmino costerebbe c/a 1300 euro... fuori dalla mia portata.... a meno di rinunciare a qualche cosa....

Per voi quale meriterebbe ???? Il mio amico tratta solo questi modelli da 32", e poiche' il rapporto e' talmente "fiduciario" non voglio cercare in altri siti altri modelli..... tanto meno nei supemarket dove dopo che hai acquistato neanche ti rispondono piu'....

Grazie a tutti

mordicchio78 quota
Anche io tra questi che hai detto tu prenderei il Philips. Mettici sopra 200 euro e prenditi il samsung r76.
Il problema e' che il mio limite e proprio 1000 euretti.....
News dell'ultima ora... il mio amico negoziante, sempre nella cat. 32" ha anche un Philips 5321 intorno ai 900 euro che ho visto acceso e non e' niente male, solo un po carico di colori a prima vista e senza interventi....... e la prossima settimana gli arrivano dei nuovi modelli Sharp sotto i 1000 euro, dice che sono modelli fatti apposta per dare la paga ai Samsung di pari costo.....????
Opinioni in merito ???
Ho accantonato l'idea di accattarmi il plasmino Sony ..... e quindi.....vai coll' LCD....rigorosamente da 3" al quale attaccare SKY, Dig.Terrestre, lettore DVD (in attesa del lettore Dvix) e, anche se non ho un HTPC, volendo potrei attaccarci un semplicissimo PC con Celeron 2GHtz, Ati Xpress 300x e connessione VGA ??? Con quali risultati ??
Grazie a tutti
Carlo

Come ovvio ti consiglio di trovarti quei pochi euris che ti servono per acquistare philips. Non te ne pentirai. Se proprio non riesci allora io prenderei lo sharp, soprattutto se usi tanto il segnale analogico.

goldrake_77 ha detto:
Come ovvio ti consiglio di trovarti quei pochi euris che ti servono per acquistare philips. Non te ne pentirai. Se proprio non riesci allora io prenderei lo sharp, soprattutto se usi tanto il segnale analogico.

riguardo lo sharp volevo solo segnalarti che il ga8 a differenza dei ga9 NON ha i circuiti TrueD che migliorano sensibilmente la visione di programmi sd peraltro ha la stessa matrice ( ultima prodotta da sharp in "hd-ready").

come consiglio a tutti ma non riesci a fare una comparativa con i tuoi occhi !?!? :D

mordicchio78 ha detto:
è in arrivo la serie XD1 Sharp, quella si che da la paga ai sammy, ma parte da 37" full hd.

secondo me sharp gliela dava già con la serie g9e :D

comunque secondo comparitive fatte sia all'IFA che al Top Audio Video sembrerebbe che da 3 m siano INDISTINGUIBILI ( a parità di segnale ) gli hd ready dai Full Hd :rolleyes:

e che a detta di test fatti dall'EBU oggi il miglior segnale di brodcasting è INEQUIVOCABILMENTE il 720 P :confused:

Grazie dei commenti.....
Allora aspetto l' arrivo dei nuovi Sharp.... e se possibile faccio il confronto con quelli presenti gia' elencati e chissa, magari al mio occhio piace quello che costa di meno..... che a quanto ho capito e' il Phil 5321....e cosi' mi ci scappa anche un buon lettore Dvix......
Va bene cosi'..... ??
Ah.... questa sera ho visto in un altro negozio nei dintorni un JVC 32a60su a 950 euro, e da Pan...ma un Toshiba 32 di cui non sono riuscito a vedere la sigla, e quando ho chiesto ai commessi..... no comment...mi sono sentito un marziano.... a 999 euro....
Ciao a tutti e perdonatemi..... sono un po' straconfuso... piu' strano... che ....fuso....
Carlo

an_do_vai ha detto:
sembrerebbe che da 3 m siano INDISTINGUIBILI ( a parità di segnale ) gli hd ready dai Full Hd :rolleyes:
e che a detta di test fatti dall'EBU oggi il miglior segnale di brodcasting è INEQUIVOCABILMENTE il 720 P :confused:

permettimi, sono indistinguibili a parità di segnale, forse, ma a 1080p non credo proprio.

Il miglior segnale di broadcasting è indubbiamente il 720p ! Sulla carta, un maggior lavoro dello scaler interno del full hd.

Help Help..... a mia moglie piace Bianco.....

Ciao a tutti,
dopo aver visionato decine e decine di LCD e aver rotto i cosidetti a tutto il mondo avevo deciso di prendere il Philips 9531..... tutto nero, bellissimo, un po' fuori misura massima.... ma spostando un armadio lo riesco a infilare dove dovrebbe andare, quando....... mia moglie e' rimasta folgorata da un Samsung LE32R71W...... Bianco...... visto acceso su Can. 5 (tv analogica) .... e devo dire che anche a me ha fatto una buona impressione visivai.....
Avete mai provato a far ragionare una moglie in fatto di estetica?? Che oltretutto non vuole spostare l'armadio per non comprometterne "la centratura".....
Ora..... chiedo a voi...... che fareste al posto mio...??
I costi sono pressoche simili, 1290 il Sammy e 1270 il Phil..... io uso essenzialmente Sky (no HD) per Discovery e genere documentari, dig.Terrestre per le partite e qualche volta DVD di azione.
Grazie

carlo1404 ha detto:
Ciao a tutti,
dopo aver visionato decine e decine di LCD e aver rotto i cosidetti a tutto il mondo avevo deciso di prendere il Philips 9531..... tutto nero, bellissimo, un po' fuori misura massima.... ma spostando un armadio lo riesco a infilare dove dovrebbe andare, quando....... mia moglie e' rimasta folgorata da un Samsung LE32R71W...... Bianco...... visto acceso su Can. 5 (tv analogica) .... e devo dire che anche a me ha fatto una buona impressione visivai.....
Avete mai provato a far ragionare una moglie in fatto di estetica?? Che oltretutto non vuole spostare l'armadio per non comprometterne "la centratura".....
Ora..... chiedo a voi...... che fareste al posto mio...??

cambierei moglie :D

Ha Ha Ha Ha

Blackzorro quota : cambierei moglie

HA HA HA HA ... vedo che mangi pane e volpe e bevi spirito puro........ ho gia' cambiato moglie, e ho cambiato solo 2 TV per moria degli stessi ( un Saba 21 e un Brionvega 21 ) ....questo sarebbe il mio 3° televisore "Primario" ...... e ti assicuro che e' molto meglio cambiare un tv, anche se in questo caso e solo il modello da scegliere, invece di cercare di cambiare moglie un'altra volta...... con quello che gli ho dato la mia ex se ne e' comprati una 20ina di TV...... e vari VCR, Lettori DVD, Retroproiettori etc.....

Vorrei commenti pertinenti..... e non Boutade varie..... sopratutto dai possessori dei modelli indicati....

Carlo

"la madre degli stolti e' sempre incinta"

Il modello Bianco della Samsung è molto buono... l'unico mio dubbio riguarda l'estetica e l'inserimento in ambiente, ovvio che se hai un' arredamento chiaro ci sta da Dio.
Altro cruccio, la paura che con il tempo possa ingiallire, se magari fumate oppure lo tieni in uno sala dove hai anche il camino ecc... il fumo potrebbe ingiallire il tv, e non credo esista qualcosa di piu brutto di un bianco ingiallito...

per quanto riguarda il Tv vai tranquillo, ha un'ottimo pannello e tutte le connessioni disponibili.

Non lo definirei un ottimo pannello, ma sicuramente è un buon acquisto.
mi riferisco al samsung r72,71 o r76. Il colore è soggettivo e bisogna accontentare anche le mogli.

mordicchio78 ha detto:
Non lo definirei un ottimo pannello...
Guarda, secondo me la serie R7x di samsung è un bel vedere, quando dico ottimo pannello, non mi riferisco in termini assoluti, ma piuttosto cerco di immedesimarmi in un' acquirente non troppo ferrato.

Non possiamo imho stare a dire tutte le sante volte che il miglior pannello del mondo lo monta philips o chi per lei, capsici che intendo?
il 9830 della Philips ha sicuramente un pannello migliore ci mancherebbe altro, ma costa anche 1000 euro in piu a prità di pollici, anzi piu di mille euro in piu... quindi che discorsi sono?

insomma io dico e ovviamente è una mia opinione, che la serie R7x per la fascia di prezzo che rappresenta, monta ottimi pannelli.
Non dimenticare che in questi giorni si trova un 32" R7x a poco piu di 1000 euro... a quella cifra è un pannello eccellente credimi.

altra cosa da non sottovalutare è la garanzia italia, ma qui andiamo ot.

ciao

mordicchio78 ha detto:
permettimi, sono indistinguibili a parità di segnale, forse, ma a 1080p non credo proprio.

Il miglior segnale di broadcasting è indubbiamente il 720p ! Sulla carta, un maggior lavoro dello scaler interno del full hd.

quanto detto è stato confermato anche al TAV nella persona di Emidio :D a parità di segnale e a distanze superiori al doppio della base di proiezione l'occhio non è più in grado di riconoscere un tv o un vpr x768 rispetto a un x1080.

an_do_vai ha detto:
quanto detto è stato confermato anche al TAV nella persona di Emidio :D a parità di segnale e a distanze superiori al doppio della base di proiezione l'occhio non è più in grado di riconoscere un tv o un vpr x768 rispetto a un x1080.

Bisogna vedere a che distanza e che tipo di segnale.

mordicchio78 ha detto:
Bisogna vedere a che distanza e che tipo di segnale.

che fai ripeti ? :D

secondo te cosa ho detto :eek: !

cerco di essere più chiaro

un 37" pollici ha una base di circa 90 cm.

bene se ti metti a più di 2 metri ( distanza doppia della base di proiezione ) l'occhio umano NON è in grado di distinguere gli eventuali maggiori dettagli di un FULL hd !!!! e questo è un dato di fatto !!!!

quindi se io ho due lcd da 37" un full hd e l'altro Hd ready e su entrambi gli sparo un segnale 1080i il massimo disponibile oggi per i "normali cristiani" non vedi differenza .. salvo avvicinarti ad un metro e mezzo .. cosa che pero' a lmeno a me procurerebbe un bel mal di testa:cool:

.. spero di essere stato chiaro .. ora :confused:

Lo sapevo che qui ci sono persone intelligenti.....

Maya quota : Altro cruccio, la paura che con il tempo possa ingiallire, se magari fumate oppure lo tieni in uno sala dove hai anche il camino ecc... il fumo potrebbe ingiallire il tv, e non credo esista qualcosa di piu brutto di un bianco ingiallito...

Questa e' una ottima scusa per "cercare" di convincere la signora che forse il bianco non e' poi Eterno e che non c'e' nulla di peggio di un mobile giallino (errore gia' fatto acquistando un "orrore" da Arredamenti Avent.no ) ..... anche se nessuno fuma e non abbiamo un camino in camera da letto.....
Ma vorrei un parere DECISO di qualcuno che come me, preferenze della moglie a parte, si sia trovato a valutare la scelta tra i due contendenti.... 9531 e R71.......
Grazie a tutti.... comunque domani, in un modo o nell'altro decidero' (moglie permettendo) quale prendere...... e finalmente finira' la saga......