Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: HELP Sony KE32TS2E

HELP Sony KE32TS2E

Ciao a tutti.....
    sono "Nuovissimo" del sito e quindi mi scuso nel caso l'argomento sia stato gia' trattato precedentemente.
    Un mio amico, sapendo che vorrei acquistare uno schermo piatto sui 32 pollici mi ha proposto, per la somma di c/a 700 euro, l'acquisto del suo Plasma Sony 32 pollici KE32TS2E acquistato piu' di 2 anni fa'.... e pagato 2600 euro.
    I colori e la visione del pannello sono fenomenali e, vedendolo in confronto un altro suo LCD Samsung 32 credo il S71 (che hanno i figli per giocare) e' nettamente superiore.
    Guardandolo pero' bene ho visto che si e' "printata" sul pannello l'immagine del formato 4/3, causata a suo dire dall'eccessivo uso della PS2 dei figli, l'effetto si nota essenzialmente nella visione a tutto schermo nelle scene chiare (per esempio la partita di ieri sera ...il verde del campo era rivelatore delle bande piu' chiare ai lati), mentre con le scene normali l'effetto, risulta minimo e si nota poco.
    Domanda..... faccio bene a prendermi il Plasma, con il difetto riscontrato al prezzo richiesto, oppure : declino l'offerta; rilancio su un prezzo minore.... se accetta; oppure mi compro un altro Pannello, che pero' con il budget che ho, di c/a 1000 euro, sara' necessariamente LCD .....???
    Le caratteristiche del Sony, risoluzione 1024x852 e altre amenita' che ho trovato in rete sono ottime ma non ho trovato nulla che indichi quale e' la sua durata ( ha gia' 2 anni) e se e' compatibile con le attuali tecnologie, io lo userei con Sky, Digitale terrestre e DVD....
    Grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondermi in tempi brevi perche' vorrei/dovrei decidermi velocemente.
    Carlo

Da unieuro hanno questo:NORDMENDE - EL4210HDGE,a 899€,e poi,i prezzi sono destinati a scendere,io lascerei stare il plasma del tuo amico.Ah,dimenticavo,il Nordmende è Hdready!!!!!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Grazie della risposta ....ma....

Grazie della risposta,
    la mia scelta e' caduta sul 32 pollici perche' e' la misura massima in termini di ingombro che posso utilizzare in camera, dove la postazione visiva e' a c/a 2.5 metri.
    Mi piacerebbe un bel 42 pollici come quello che mi hai proposto e il costo sarebbe nel budget, anzi mi comprerei anche un lettore divx.... ma mi devo purtroppo accontentare di uno strumento che non sia piu' largo di 91 cm e mi sembra che la scelta sia molto limitata, considerando che plasma da 32 pollici non se ne vedono in giro..... un pensierino (e anche piu' di uno) lo avevo fatto... pur con tutto il difetto riscontrato...
    Il mio amico, che si professa molto esperto, mi ha detto che chissa, forse il difetto con il tempo potrebbe "guarire"..... perche' i pixel risollecitati si "riprendono".... mi sembra poco veritiero pero' forse non vede l'ora di mollarmi la "sola" anche se ,,,,,e' una bella "sola"
    Qualche altro commento
    Qualcuno ha avuto esperienze di Immagine persistente (sul manuale e' indicato cosi' il difetto). Qualcuno ha o ha avuto il Plasma in oggetto ??
    Grazie ancora a tutti
    Carlo

Citazione Originariamente scritto da carlo1404
    considerando che plasma da 32 pollici non se ne vedono in giro.....Carlo
    Certo che non se ne vedono,partono dai 37 pollici....
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Ma un consiglio ..... 1 solo.... nooooo ??

Grazie ancora della pazienza, ma quello di cui ho bisogno non e' la certezza che i plasmini da 32 non ci sono piu'... che gia' lo spevo da solo, ma se il plasmino citato possa essere interessante e se eventualmente il famigerato effetto Persistenza Immagine possa essere in qualche modo "guarito".... poi se sono pochi o tanti i 700 euro lo so' da solo che non sono pochi....
    Un'altra cosa che avrei voluto leggere e se conviene mettersi in casa un coso simile (che ripeto e' molto bello esteticamente ed e' anche bello da vedere acceso) al posto di un Nuovo LCD da 32, (ma i plasma da 90 cm massimo li fanno ?? ed eventualmente sto' nel budget ?? quali modelli ??)
    Grazie ancora per sopportare questo rompi....ni ....

...ma i plasma da 90 cm massimo li fanno ??..
    Attualmente in commercio c'è il Panasonic 37" Pv60 che è largo 91,7cm (dal sito) e pare sia veramente ottimo. Il prezzo lo trovi su ricerche varie (kelkoo, trovaprezzi ecc.).
    Io ho un Hitachi 37" con le casse laterali asportabili e rimane credo <90cm ma dovrei andare a casa a misurare. Però è un modello passato anche se mi dà immagini assolutamente paragonabili ai plasma attuali.
    ... vuoi il mio?
    (scherzo, non lo venderei mai se non per un full-hd hitachi quando arriverà)
    Ciao

mmmm..... grazie ma siamo fuori con le misure....

ultime news.... grazie ai consigli avuti ho fatto un giro sui motori di ricerca e purtroppo, per me, non ho trovato nessun Plasma sotto i 90 cm di ingombro ...... e inoltre i 37 che ho trovato (a prezzi umani) sono tutti max 852x480 .... ma allora il plasmino Sony da 32 e' eccezzzzzionale con i suoi 1024x852..... le sue 3 scart etc...???
    Uffa..... che bel dilemma.....
    A questo punto le opzioni sono :
    1 - Mi prendo il plasmino Sony con il difetto (ma con tanti altri pregi)
    2 - Mi butto su un LCD da 32 pollici (anche 37 ...se lo trovo a misura)
    3 - Mi compro un CRT da 29/32 pollici e aspetto tempi migliori (pero' poi per almeno altri 5 anni non mi posso accattare null'altro)

Please..... urge parere........ il mio Brionvega Logos 21 del 1987 sta' per esalare l'ultimo respiro...... gia' quasi non parla piu'......
    Grazie

1 - Mi prendo il plasmino Sony con il difetto (ma con tanti altri pregi)
    Io direi questa. Ma non a 700€ per un 32" obsoleto, usato, piccolo, con qualche difetto, senza possibilità di vedere HD... vedi tu, io non pagherei più di 400€, altrimenti prenderei un lcd 32" della LG.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •