• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale LCD tra uqesti :

@an_do_vai sei stato esaustivo anche in modo eccessivo, ho compreso la tua analisi, ma cio' potrebbe valere anche con un pc come sorgente?
Ho le mie riserve... che ha parità di segnale (1080i = non vero hd) ed al doppio della diagonale di distanza (così si dice) non si veda la maggior risoluzione puo' anche essere, ma non credo valga, come ti ho detto con un pc collegato in Dvi con magari un game in visione.

Cmq il Full HD fa avvicinare ancora la distanza di visione, rispetto agli hd ready.

mordicchio78 ha detto:
@an_do_vai sei stato esaustivo anche in modo eccessivo, ho compreso la tua analisi, ma cio' potrebbe valere anche con un pc come sorgente?
Ho le mie riserve... che ha parità di segnale (1080i = non vero hd) ed al doppio della diagonale di distanza (così si dice) non si veda la maggior risoluzione puo' anche essere, ma non credo valga, come ti ho detto con un pc collegato in Dvi con magari un game in visione.

Cmq il Full HD fa avvicinare ancora la distanza di visione, rispetto agli hd ready.

caro mordicchio il mio ragionamento non cambia in base al fatto pc/dvd/lcd/plasma/etc etc.

come tu dici maggiore è la risoluzione del pannello minore deve essere la distanza ..e questo dipende esclusivamente .. dall'occhio umano.

Quello che se non sbaglio viene chiamato "potere risolvente" ... il tuo bel pannello potrebbe anche avere una matrice con risoluzioni doppie o triple di un fullhd .. peccato che dovresti avere il muso attaccato all'lcd .. e secondo te che senso a tutto questo ? :D

an_do_vai ha detto:
peccato che dovresti avere il muso attaccato all'lcd .. e secondo te che senso a tutto questo ? :D

Sono molte le cose con poco senso in questo ambito, tra tutte spendere tanti soldi per una tv dove raiuno si vedrà peggio di uno scassone, ma crt.

Avrai ragione sulle altre sorgenti, ma rimango dubbioso su una sorgente pc.

Non servirà mettere il naso dentro al pannello ma a parità di distanza prendere un pannello di maggiore dimensioni.;)

Finalmente..... eccolo..... Phil 32pf9531

Signori e signore.... udite udite..... mi sono deciso......
Preso Philips CINEOS 32PF9531.........
stasera lo sballo, lo attacco e vi faccio sapere le prime impressioni......
Il commesso, dopo aver pagato, mentre lo stavo ritirando mi ha sussurrato...... "hai fatto un ottimo acquisto magari avessi i soldi per comprarlo....... questo e' uno tra i migliori 32 in giro.... superiore anche ai nuovi Sammy (serie s7) che se usati con la 360 sono fenomenali .... ma per le altre applicazioni sono.... normalissimi....metticii un DVD e ....godi...."
Cavolo.... ma non me lo poteva dire prima ???
Mi ha anche spiegato, a mia domanda sul ritardo nel cambio canale, che e' dovuto al passaggio dei dati alla circuitazione di miglioramento che rielabora il segnale ricevuto e lo restituisce lindo e pulito.......qualcuno ne sa' qualcosa..??
Staremo a vedere......
Ciao a tutti e grazie per avermi sopportato

carlo1404 ha detto:
"hai fatto un ottimo acquisto magari avessi i soldi per comprarlo....... questo e' uno tra i migliori 32 in giro.... superiore anche ai nuovi Sammy (serie s7) che se usati con la 360 sono fenomenali ...

Hi fatto un ottimo acquisto sicuramente, ma la serie "s" dei samsung è la entry level e non ha ottimi risultati con la x360. Di al commesso di aggiornarsi o andare a vendere latticini.:)

scusa..... ho preso un grachio.....

Mordicchio78 quota..........
Hi fatto un ottimo acquisto sicuramente, ma la serie "s" dei samsung è la entry level e non ha ottimi risultati con la x360. Di al commesso di aggiornarsi o andare a vendere latticini

Il commesso intendeva la serie R7.... (che e' il modello Bianco 5000:1 ) non la serie economica..... mi sono sbagliato io a scrivere.... visto che il contendere era tra questi due modelli..... 9531 e r71w ma come ho detto.... finalmente la saga e' finita .... con tutte ste' sigle..... mi stava a venire il mal di testa....
Mi cospargo il capo di cenere...... ora sei d'accordo anche tu ???
Carlo

carlo1404 ha detto:
Signori e signore.... udite udite..... mi sono deciso......
Preso Philips CINEOS 32PF9531.........
stasera lo sballo, lo attacco e vi faccio sapere le prime impressioni......
Il commesso, dopo aver pagato, mentre lo stavo ritirando mi ha sussurrato...... "hai fatto un ottimo acquisto magari avessi i soldi per comprarlo....... questo e' uno tra i migliori 32 in giro.... superiore anche ai nuovi Sammy (serie s7) che se usati con la 360 sono fenomenali .... ma per le altre applicazioni sono.... normalissimi....metticii un DVD e ....godi...."
Cavolo.... ma non me lo poteva dire prima ???
Mi ha anche spiegato, a mia domanda sul ritardo nel cambio canale, che e' dovuto al passaggio dei dati alla circuitazione di miglioramento che rielabora il segnale ricevuto e lo restituisce lindo e pulito.......qualcuno ne sa' qualcosa..??
Staremo a vedere......
Ciao a tutti e grazie per avermi sopportato
Dacci info... io mi ero innamorato del 9531 ma 26 pollici...sempre CINEOS

solo che costa 1000€ e sarebbe la tv da camera da letto :eek: Un po' troppo... dicci tutto, pixel bruciati ecc

carlo1404 ha detto:
io uso essenzialmente Sky (no HD) per Discovery e genere documentari, dig.Terrestre per le partite

Temo che con questi canali rimarrai deluso.

Sono tutti canali con una COMPRESSIONE paurosa e su un moderno LCD come il tuo gli abominevoli artefatti conseguenti saranno ben visibili.

Acceso.........PF9531

l'ho acceso e ho fatto le prime impostazioni......
mi sembra che sia un ottimo prodotto..... forse penalizzato dai miei collegamenti....
paradossalmente si vede meglio la TV analogica (Rai 1,2 3 e C.5 da me hanno un buon segnale) che il DT ( ho visto Roma/Inter e non mi sono entusiasmato anche se non ho notato effetti striscia del pallone ) , su Sky vedendo il mercante di venezia mi sembra che avesse una tonalita' un po fredda (tipo ghiacciata....) e' perche' e' nuova e va' rodata...??? e' strano che lo fa pero' solo su quel canale perche per esempio altri films non avevano difetti...... boh.....
Ho infilato nel lettore DVD un episodio di Star War e .....mi si e' aperto lo spettacolo.. peccato che non sia un malato di DVD fose lo diventero'....
E' successa pero' una cosa strana.... l'audio del DVD e' molto basso, forse perche' ho collegato a una piattina Scart le uscite del DVD e del DT?? l'entrata l'ho collegata a una delle 2 scart del TV, nell'altra c'e' il Decoder Sky... devo usare le prese RCA ???
Ho trovato molto utile il sistema di settaggio guidato..... adesso e' proprio come piace a me...
Devo perderci un po di tempo a capire meglio come funziona .....
Una carenza, se la volgiamo chiamare cosi', e' la mancanza di una indicazione sul livello del volume quando lo si vuole modificare....
A presto altre notizie
Carlo