folagana ha scritto:
grazie per le risposte.
Io ho una radeon 9800 pro con uscita DVI.... a cui è attaccato un bellissimo Samsung 193P.
Io ho un Samsung Synchmaster 710v. Purtroppo non ha la DVI ma anche via analogico è uno spettacolo. Zero scie in qualsiasi condizione.
folagana ha scritto:
Perchè mi suggerisci un plasma? Tutti l'ho sconsigliano...
dal punto di vista visivo è indubbio che al momento il plasma abbia un vantaggio. Il mio riferimento al plasma era da leggere relativo al Sony MRX1. Per la cifra del Sony, io piuttosto allora prenderei un plasma Panasonic ultima generazione, o Pioneer o Hitachi.
Era solo da leggere in quel contesto
folagana ha scritto:
...........
Dei due samsung cosa mi dici? Hanno risoluzioni differenti!
perché? Quale è migliore?
...........
L'LW32A33W è un 1280x768 quindi in realtà sarebbe un 15:9.
L'LE32A41B è 1366x768 e quindi sarebbe un 16:9 vero.
Non so cosa significhi dal punto di vista di immagine, perchè non ho mai avuto modo di fare qualche prova sul primo modello o comunque su di un tv con una matrice 1280x768. (E mi farebbe veramente piacere fare qualche prova comparativa, perchè mi sono chiesto spesso come mai esistono queste due risoluzioni)
Probabilmente viene effettuata una leggera compressione dell'immagine 16:9 (per rappresentarla sul 15:9) oppure vengono "croppate" piccole porzioni di immagine (mi sa più la prima).
Io a priori preferisco una matrice con rapporto nativo 16:9 perchè nel mio caso la tv lavora al 90% per film il dvd. (il TG lo guardo in cucina con Mivar 17" CRT ....)
Ciao