• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

quale LCD 32 (o 30) ?

folagana ha scritto:
grazie per le risposte.

Io ho una radeon 9800 pro con uscita DVI.... a cui è attaccato un bellissimo Samsung 193P.

Io ho un Samsung Synchmaster 710v. Purtroppo non ha la DVI ma anche via analogico è uno spettacolo. Zero scie in qualsiasi condizione.

folagana ha scritto:

Perchè mi suggerisci un plasma? Tutti l'ho sconsigliano...

dal punto di vista visivo è indubbio che al momento il plasma abbia un vantaggio. Il mio riferimento al plasma era da leggere relativo al Sony MRX1. Per la cifra del Sony, io piuttosto allora prenderei un plasma Panasonic ultima generazione, o Pioneer o Hitachi.

Era solo da leggere in quel contesto

folagana ha scritto:

...........
Dei due samsung cosa mi dici? Hanno risoluzioni differenti!
perché? Quale è migliore?
...........

L'LW32A33W è un 1280x768 quindi in realtà sarebbe un 15:9.
L'LE32A41B è 1366x768 e quindi sarebbe un 16:9 vero.

Non so cosa significhi dal punto di vista di immagine, perchè non ho mai avuto modo di fare qualche prova sul primo modello o comunque su di un tv con una matrice 1280x768. (E mi farebbe veramente piacere fare qualche prova comparativa, perchè mi sono chiesto spesso come mai esistono queste due risoluzioni)

Probabilmente viene effettuata una leggera compressione dell'immagine 16:9 (per rappresentarla sul 15:9) oppure vengono "croppate" piccole porzioni di immagine (mi sa più la prima).

Io a priori preferisco una matrice con rapporto nativo 16:9 perchè nel mio caso la tv lavora al 90% per film il dvd. (il TG lo guardo in cucina con Mivar 17" CRT ....)

Ciao

dai un'occhiata a questo, altek 230, l'ho comperato ieri e ho provato dvd con presa component, e una volta regolati i colori,(sparava troppo il rosso) mi è sembrato buono.
tieni conto che l'ho pagato in offerta all' i....r 879 euri, niente male x un lcd di 30".

Televisore LCD da 30'' (16:9) TFT a matrice attiva con una elevata risoluzione di 1280x720 pixel, una luminosità di 550 cd/m2 ed un contrasto di 600:1 per immagini nitide e ben definite, 16.7 milioni di colori Incorpora tutte le caratteristiche di un monitor LCD ( luminosità, contrasto colore, angolo di visuale.oriz e verticale di 170°), consentendo di essere utilizzato per ogni tipo di applicazione, ma la qualità delle immagini è nettamente superiore ad un comune monitor: grazie al sintonizzatore TV incorporato, è possibile utilizzare il monitor come un televisore. Altre caratteristiche sono la funzione "Picture in Picture"(modalità PC). Dispone inoltre di molteplici interfacce che permettono il collegamento di un lettore DVD, videocamera o consolle giochi. Dal design lineare ed elegante, permette di essere posizionato in ogni angolo di casa o dell'ufficio, offrendo tecnologia e versatilità in pochissimo spazio.

Composizione

- Telecomando
- Batterie
- Cavo di Alimentazione
- Cavo Component/D-Sub
- Base basculante con rotazione di 90°
- Manuale: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo

Caratteristiche Tecniche

- Dimensione schermo: 30'' 16:9 (Pannello TFT)
- Risoluzione 1280 x 768
- Pixel dot pitch 0,50 x 0,50
- Colori 16,7 milioni
- Luminosità 550 cd/m²
- Contrasto 600 : 1
- Visualizzazione orizz 170° Angolo
- Visualizzazione vert 170° Angolo
- Tempo di risposta: 16,6 ms
- Durata lampada: 65000 ore
- Lingua menu OSD Italiano e multilingue
- TV PAL Europeo/ SECAM
- Ricerca canali: APS
- Televideo SI 255 Pagine
- Sleep SI
- PIP SI Modalità PC
- Altoparlanti 10W + 10W stereo
- Terminali di input: RF PAL Femmina VGA (D-Sub 15 pin) Composito (RCA) S-Video (Minidin 4 pin) Scart x 2 Audio PC (Phone - jack)Audio (RCA)
- Terminali di output: Scart (Audio/Video) Audio (RCA) Subwoofer Cuffie
- Consumo 150W
- Dimensioni 890 x 528,1 x 266,2 mm
- Peso 15,2 kg (netto) 18,2 kg (lordo)