Quale integrato usato € 1500 max?

Aggiornando il tread, ho avuto modo di ascoltare nel mio impianto un AA verdi 100 con scheda pre nuova. Il verdi usato ma come nuovo. In accordo con il venditore se fosse andato bene lo avrei acquistato. Appena acceso risulta chiaro che rispetto al rotel ra12 è tutta un'altra musica!! Immagine, dettaglio, dinamica davvero notevoli. Dopo una decina di minuti alziamo un po' il volume e qui iniziano i guai. Se con il reggae e il blues i bassi facevano sfoggio di una discreta pressione, con il rock - supertramp, king grimson, pfm, si nascondeva dietro acuti molto dettagliati e penetranti. Anche il venditore ha concordato che con le mie casse ( astri Aries A3) e nel mio ambiente il verdi non ci azzecca nulla. Peccato perché l'ampli era bello, come nuovo e sarebbe stato un ottimo affare.
Ho omaggiato il venditore di un buon bordeaux del 2005 per ringraziarlo della gentilezza e della disponibilità, ma ora mi trovo in grave difficoltà. Non potrò fare chissà quali ascolti nel mio ambiente e con il mio sistema. Chiedo a voi ,appassionati audiofili ,quale ampli potrebbe fare al caso mio? Badget intorno ai 1000/1500, ingresso phono, dettaglio e dinamica che vadano di pari passo ad un certo calore sugli alti, bassi presenti ma frenati. Mi hanno parlato di marantz pm 15s, Yamaha 2000, musical fidelity a5.5. Non so più che pensare. Cosa mi consigliate? Auguro a tutti voi una pasqua serena. Jc

Ps: nel frattempo uso il piccolo t-amp come muletto . Ogni volta che lo ascolto rimango sempre impressionato dalle capacità audiofile di questo piccolissimo ampli da meno di €50. Naturalmente non può avere le capacità di pilotaggio di ampli di fascia media, ma è davvero magico quello che riesce ad esprimere questo minuscolo 6w!.
 
D'accordo con Sheene per i Marantz pm 11 e pm 15 e forse dal tuo tipo di ascolto, forse potrebbe tornare buono il Denon PM2020 e simili -- ha il phono ed é circa 2 x 110 WAtt - mi ricordo la prova su AR - una corazzata: lo avevo ascoltato bene con delle Ursa MAjor mentre i marantz con delle Thiel.

SE invece cerchi potenza sì ma anche più raffinatezza allora forse AM audio di VIgevano - qualcosa di usato gira - ma forse non hanno ingresso phono.

Jakob
 
ciao, non ho letto tutte le risposte degli altri forumer.. io ho il Verdi rivalvolato e ti posso garantire che per il suo prezzo è davvero un'ottima macchina. confrontato anche con macchine di tutto rispetto come Krell,onix... Atoll e devo dire che quel pre a valvole ha quella magia in più. di sicuro non è tra i più veloci ma si sa dipende dai diffusori e il tipo di musica che si ascolta.
tra i tuoi citati un ascolto con il norma però lo farei... visto che mi parli di dettaglio sulle alte. ripeto,dipende anche dai diffusori in possesso. i tuoi non gli ho mai sentiti.
Un Saluto a tutti gli audiofili che avranno la bontà di aiutarmi a scegliere un buon ampli integrato, ( possibilmente molto vicino ad un hi end, che ne abbia almeno la puzza)
Dunque, vorrei cambiare il mio rotel ra12 non soddisfacente sulle alte. Ascolto faticoso se il volume è impostato oltre i 60 db. La mia catena è composta da un piatto technics..........[CUT]
 
l'hai ascoltato con le tue casse?? sorgente,cavi.. è fondamentale. di solito il verdi con le elettroarmonix ha un basso un po gonfietto e le alte sono un po velate. proprio per questo motivo gli ho messo le genalex
Aggiornando il tread, ho avuto modo di ascoltare nel mio impianto un AA verdi 100 con scheda pre nuova. Il verdi usato ma come nuovo. In accordo con il venditore se fosse andato bene lo avrei acquistato. Appena acceso risulta chiaro che rispetto al rotel ra12 è tutta un'altra musica!! Immagine, dettaglio, dinamica davvero notevoli. Dopo una decina ..........[CUT]
 
Ciao ragazzi, grazie mille x i consigli. @ cinghio, sono consapevole che il verdi sia un ottimo ampli. Infatti non poterlo acquistare mi è davvero dispiaciuto molto. Purtroppo sulle alte frequenze nella mia catena diventava faticoso oltre la sopportabilità. Anche in bassi con il. Rock erano latitanti. Naturalmente parlo solo della mia esperienza diretta con la mia catena audio.
Prenderò in esame gli ampli consigliati sopra: marantz pm11 e pm15 che da quello che si legge sembra siano più morbidi e musicali. Anche il denon 2020 potrebbe fare al caso. Le caratteristiche dell'ampli che cerco sono ,la musicalità , la morbidezza, bassi presentiecontrollati, alti raffinati. Il norma come suona? Qualcuno che l'abbia ascoltato e mi descrive le caratteristiche?
 
Ultima modifica:
il norma è riconosciuto per la sua trasparenza e potenza sulle basse... diffusori permentendo. tra i citati sopra e dalle tue caratteristiche visto che dici che il verdi ti è sembrato "pungente":rolleyes: a questo punto il denon è più neutro.. molto più dinamico rispetto ai marantz.
 
il norma è riconosciuto per la sua trasparenza e potenza sulle basse... diffusori permentendo. tra i citati sopra e dalle tue caratteristiche visto che dici che il verdi ti è sembrato "pungente":rolleyes: a questo punto il denon è più neutro.. molto più dinamico rispetto ai marantz.

Non sono del tutto d'accordo: ok per il pm15, ma i marantz PM11 hanno dinamica da vendere!! ;)
 
per eventuale assistenza e rivendibilità il naim xs... ma anche l'onix 125 non è da meno.. un suono più "scuro".. questo si ma ottima macchina.
 
no intendo un suono più neutro.. più valvolare per intenderci. il naim è più veloce nell'esecuzione e più chiaro. sono ottimi entrambi ma sono gusti.. ripeto l'onix per quello che costa offre molto. il naim è un assegno circolare e suona molto bene. dipende dai diffusori che ci devi collegare.
Se per "più scuro" intendi più raffinato, con bassi presenti e controllati allora l'onix potrebbe fare al caso. Lo hai sentito?
 
Vedo che hai un Ki pearl lite in firma. Come va, che timbro ha? Puoi descriverlo?

Il Pearl Lite è delicato negli alti e caldo in basso...abbastanza 'piacione' con un soundstage ampio...a me piace molto! :)
Ora sto valutando un pm11s3 usato, visto che un mio amico mi farebbe un ottimo prezzo!
 
Top