• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

QUAL'E' IL MIGLIOR TV PER LA NOSTRA CONSOLE?

che difetti hanno gli lcd??????
e poi quanti hz ha il pioneer di cui stiamo parlando????
infine scusatemi se vi tartasso ma vi vedo molto informati e mi state aiutando molto....mi confermate che per questo utilizzzo:
ps3 60%
sky hd 30%
dvd, dvix, e occasionalmente BR
infine come per tutti la tv normale

il pioneer di mediaworld è il migliore???????

vegeta77 ha detto:
il modello del pioneer che ho visto a mediaworld è il PDP-LX5090 e costa sui 2900 circa
Porca miseria il 50 pollici full hd nona generazione costa nenache 3000 euro :eek:
che aspetti a prenderlo?
possibile che sono calati tanto i prezzi? quando ho preso il mio kuro 42'' hd ready ottava generazione l'ho pagato 1700 e ricordo che il 50 full stava intorno a 7000 euro....

ma qualcuno di voi ci ha giocato coon la ps3 sul pioneer in questione???????? per vedere se effettivamente la giocabilità e i colori sono meglio che sull'lcd
in particolare io gioco a pes 2009 e volevo sapere se rende meglio su questo plasma anziche su un qualsiasi lcd?????

Guarda, stiamo parlando di una tv che è la massima espressione della tecnologia al plasma, che già di suo è superiore a quella lcd, fare confronti con questi ultimi è quasi improponibile. Ha poco senso chiedere quanti hz ha (???) o come sono i colori con la PS3, il pioneer è il top in assoluto (escludendo i VPR come giustamente fa notare rossoner4ever) e gli unici ostacoli sono il prezzo e lo spazio, se riesci a soddisfarli tutti e due non farti altri problemi, vai a vederlo (bene) e non potrai che giungere alla stessa conclusione, il pioneer Kuro è il top tra le flat tv (45.000:1 di contrasto nativo quando un lcd arriva sie e no a 1.500:1 dovrebbe dirti qualcosa...). Ti posto anche la recensione di hdtvtest, poni l'attenzione su il disclaimer delle conclusioni "The best flat screen HDTV we've tested to date has landed. Its name? Pioneer PDP-LX5090".
P.S.
Se giochi a PES09, l'effetto scia degli LCD dovrebbe già essere motivo di esclusione per quest'ultimi.

non voglio mettere in dubbio che sia il milgiore in assoluto....ma capiscimi dato quello che costa vorrei fosse il massimo per l'utilizzo che ne farò.....ovvero ps3,my sky hd e dvix che ovviamente non è che miglioreranno più di tanto da quello che già si vede sul pc verò?????
è per questo se chiedevo se qualcuno aveva giocato a pes 2009?????

vegeta77 ha detto:
ovvero ps3,my sky hd e dvix che ovviamente non è che miglioreranno più di tanto da quello che già si vede sul pc verò?????
Sta frase che significa?? Dipende che cosa ci hai collegato al pc (e pure da che pc è).... se hai un crt 15 pollici di 7 anni fa o un Kuro Full sono due cose totalmente differenti.

si vegeta, io vedo il suddetto Pioneer tutti i giorni al mediaworld e ti posso garantire che tra tutti i televisori è quello che spicca di più! nonostante sia in mezzo ad altri sony, samsung serie7 e panasonic 80e, è quello che "comanda" :D la differenza la nota anche un bambino...tieni presente (ma lo saprai già) che cmq gli lcd essendo opachi soffrono molto meno del riflesso di eventuali finestre/portefiniestre e lampadari che hai in stanza, quindi valuta anche questa situazione...giocare a pes2009 con al centro dello schermo il bagliore del lampadario non è il massimo ;) per tutto il resto...te lo straconsiglio ciaooo

in che senso soffrono di luce???? io metterò il pioneer su un mobiletto e alle mie spalle avro una finestra con tendaggio in modo che filtri poca luca......il lampadario sul soffitto penso di spegnerlo non è che gioco con il lampadario accesso.....ma allora bisogna giocare al buio completo per godersi pes 2009 sul pioneer????
e poi tu ci hai giocato????

non è che soffrono di luce, è che avendo il gas posto tra due vetri l'effetto riflesso può essere presente...se le tende sono tirate non penso avrai problemi...è vero che quando giocherai potrai spegnere la luce, ma io la televisione la vedo anche con la luce accesa non sto sempre al buio...
No mi dispiace non ci ho giocato,l'ho visto al mediaworld con skyhd che girava.ciao!

Succede che c'è solo più luce, stop. Mi pare che ormai sia chiaro che il kuro, se puoi comperarlo, sia il massimo...

se lo vedi con la luce accesa e, il lampadario non si riflette nel tv, allora non succede niente...se invece (come a casa mia) il lampadario è tra il divano e la tv e si vede riflesso, l'lcd è stata uan scelta quasi obbligata, e poi anche io ho uan portafinestra alle spalle :(

Mrc81

Scelta obbligata per un lampadario? Ma bastava lasciarlo spento oppure optare per una bella lampada alogena da sistemare in un angolo della stanza.
O No?

io per essere preciso ho una plaffoniera e la luce si riflette dentro essa....e illumina la stanza....laporta finestra alle spalle e cmq coperta da uno spesso tendaggio.....e cmq di solito io giocola sera alla ps3 e guardo film quindi allimite ho solo laplaffoniera accesa

non è un problema prendere il pioneer per me il budget che ho fortunatamente me lo permette.....e solo che vorrei prendere il meglio per quello che devi fare io....ossia giocare,sky hd e dvix

Come ti ha già detto più volte picard anche per i videogiochi è il top... ma se dici di avere sky hd non dovresti fare altre domande ma correre a prenderlo visto che non hai problemi di spazio/budgt. Io ho il 42 hd ready e sky sd/hd lo vedo benissimo (per gli standard qualitativi di sky) e la ps3 meglio ancora. E la luce non è un problema se hai una tenda che copre la finestra come me.... se poi non sei convinto bè l'lcd te lo compro io e tu mi compri il Pioneer :D

non soffre di stampaggio o di green ghosting vero?????
e poi è vero chebisogna fargli fare un rodaggio....come ho letto dal forum??????

Pioneer è il plasma che ne soffre di meno. già nell'ottava generazine erano fenomeni molto rari (sul mio mai visti) e penso che la situazione con questi nuovi sia ulteriormente migliorata. Sul forum ho letto che un tizio se l'è scordato 24 ore acceso con una schermata fissa di sky e non ha avuto problemi di stampaggio.
Per quanto riguarda il rodaggio alcuni lo fanno ed altri no. Personalemente credo sia inutile visto che sul manuale non viene neanche menzionato. L'unica cosa che ho fatto nel primo mese di vita è stato usare la funzione zoom per non visualizzare i loghi dei canali e usare il risparmio energetico. ma c'è gente che non ha fatto neanche questo e non ha mai avuto problemi.

ammettiao per un attimo che il pioneer non esita....qale è il miglior lcd per giocare alla ps3?????
ad esempio il sony 52W4500 com'è sedcopndo te?'???