• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

QUAL'E' IL MIGLIOR TV PER LA NOSTRA CONSOLE?

SAlve a tutti!!! Anch'io sono nuovo è vorrei un grosso consiglio... Ho come baget 1400€ e vorrei prendere un televisore LCD per giocare con la PS3 40%, HD 25%, SD 10%, DVD 25%... Avevo intenzione di prendere un 40A756, poi ho visto il 40A796 con retroilluminazione a LED...Con la Ps3 come si comportano questi televisori... é vero che il 40a796 ha un forte input lag....????

Ma come cavolo si puo comprare un tv di alto livello solo con l'obiettivo principale di giocarci alla Ps3 o alla Xbox360 (ps. possiedo anch'io una Ps3). Non mi riferisco a nessuno in particolare di questo treat.
Nella normalità dei casi si compra prima il tv, la consolle è una conseguenza. I tv di un certo livello vanno presi se si è un appassionato di film o di tv o di skyHD in genere.
Se il tuo scopo principale è solo giocare alla Ps3 o Xbox360 spendi molto meno e pigliati un 37'' massimo.
Capisco comprare un 32'' a poche centinaia di euro, ma questo mi sembra eccessivo. Certo ad avere i soldi lo farei anch'io ma ne dovrei avere proprio tanti per farlo.
Lo so tutti diranno che ti frega, ma cosa vuole questo etc... etc... fatto sta che era una cosa che dovevo dire da tempo.

kaZama86 ha detto:
Lo so tutti diranno che ti frega, ma cosa vuole questo etc... etc... fatto sta che era una cosa che dovevo dire da tempo.
C'è chi gioca con il VPR su 120", con impianti audio da migliaia di Euro, con la play3 o la xbox 360...ancora meglio se con il PC. Videogiocare è una passione. E per una passione c'è chi è disposto a spendere migliaia di euro. Tutto è relativo.

Se quell'impianto è stato preso per vederci blu-ray o la tv o sky principalmente è un conto. Se poi ci attacco anche la Ps3 o la Xbox360 BEN VENGA !!! Il punto è che è ridicolo comprare prima la consolle e poi cercare un tv da migliaia di euro per usarlo al 80% per giocarci!
Ti pare il caso???

Certo c'è anche chi pranza tutti i giorni col caviale ma sinceramente ti senti di dargli ragione?

Ultima modifica:
Ma perchè?? :eek: :confused: Se uno ama videogiocare e non i film non si può comprare un impianto (spendendo anche migliaia di euro) solo per i videogiochi?? Ma dove sta scritto?? I film hanno la precedenza sui videogiochi??? (per me si....ma sono solo gusti personali...ed è ovvio che la stragrande maggioranza che compra un impianto lo usa principalmente per i film).

E l'esempio che hai fatto tu con il caviale....scusami ma anche sforzandomi non vedo dov'è la pertinenza.

P.s. Io anche avendo un Vpr gioco (escusivamente con PC) con il monitor 22 pollici Full....perchè mi piace avere il gioco sotto il naso....ma solo solo gusti...capisco perfettamente chi gioca con il VPR.

Ultima modifica:
Si può discutere su tutto ma non per la dimensione adatta a giocare o vedere i film!! Infatti la domanda principale era se prendere plasma o lcd e se prendere hd ready o full per la ps3. Se preferisco usare un 20'' o un 100'' per videogiocare che cambia? Poi dici che uno è giustificato a spendere molto se ha intenzione di usare sky hd.... ma hai visto come si vede sky?? Credo che sia meglio un televisore piccolo per nascondere tutti quegli artefatti e ti dirò di più, se proprio devo scervellarmi a sceglire un tv lo faccio per la ps3 (che comunque anche chi la usa quasi sempre per i videogame fino alla fine qualche blu-ray se lo vede) e non per sky. Con tutto il rispetto credo che il tuo sia un ragionamento abbastanza strano..

ragazzi c'è poco da dire....comprate un full hd serie 6 samsung e godete come pazzi, è la tv definitiva per queste console di oggi e anche di domani quando 1080p sarà la definizione standard..

Ma che definitiva. ;) Alfredol....c'è molto di meglio della Serie 6 samsung, anche nella stessa Samsung....mai sentito parlare di serie 7, 8 e 9?? Senza scomodare altri prestigiosi marchi. Non c'è niente di definitivo in questo campo... soprattutto nell'alta definizione che è si è sviluppata da poco.

Ultima modifica:
mi è arrivato ieri il pana pz80! marò come si vede bene o collegato subito la ps3 e si vede molto bene oggi provvederò ad acquistare il cavo hdmi e volevo chiedervi se la ps 3 devo fare qualche aggiornamento grazie a chi mi risponderà! ahhh dimenticavo sono in cerca della staffa da parete qualcuno ha qualche consiglio da darmi? sarei orientato sulla meliconi ghost 420 perchè la vorrei orientabile! grazie ancora!

peter_rei ha detto:
o collegato subito la ps3 e si vede molto bene oggi provvederò ad acquistare il cavo hdmi e volevo chiedervi se la ps 3 devo fare qualche aggiornamento
Allora quando collegherai la ps3 in HDMI avrai un sobbalzo :D
Devi aggiornare il firmware della ps3. Basta che la colleghi a internet e vai nell impostazioni aggioranamento sistema.

Beh anche se non sono (placcati...) oro è lo stesso, in fondo è un cavo digitale. Comunque ha ragione rossoner4ever, se hai sobbalzato collegando la PS3 al volo (scart?) quando attacchi la HDMI ricorda di aprire un occhio alla volta e tenere vicino un fazzoletto ed un bicchiere d'acqua...:D

:D :D :D tra un po esco e vado al media..... a vedere i prezzi del cavo hdmi con placche in oro ho fatto una breve ricerca in rete mi sembra che si aggirino sui 60/70 euro.