Ho provato proprio oggi.
Ho messo nell'ingresso Component l'originale che andava dalla cam e sul canale HDMI andava PS3 con il file AVCHD fatto con vegas pro 8.0c trial a 16Mbps masterizzato con Toast titanium 9.
In condizioni normali forse c'è qualche piccola variazione cromatica forse anche dovuta alla fonte diversa.
Definizione OTTIMA e praticamente irriconoscibile dall'originale
In condizioni di movimento, ho notato che il bitrate (a detta di PS3) arriva fino a 21Mbps.
Direi che il risultato è ottimo.
Ecco la mia catena:
Importazione in apple pro RES 422 con FinalCut Express 4.0 (4.0.1 non importa in pro res...mah!!)
Editing ed esportazione in pro res 1920x1080 con final cut PRO.
Importazione file in Vegas pro 8.0c trial (ho parallels e quindi windows nel mio iMac) ed esportazione da vegas con Sony AVCHD al max bitrate (16Mbps).
Masterizzato su DVD AVCHD con toast titanium (pessimo authoring)
Ora sto provando DVD architect 5.0 trial.
Comprime fino a 40Mbps in AVC 1920x1080 (non so se è possibile visto che lo standard AVCHD arriva max a 25), ma abituato a DVD studio pro e prima a Maestro DVD faccio fatica a fare anche le cose basilari (ad esempio rendere trasparente uno dei colri dei bottoni tipo il fill)
Alla fine dei miei esperimenti farò un resoconto
P.S. con il mio iMac e parallels che si ciuccia 2Gb di RAM su 4 totali, 5:30 min di filmato 1.20 h di rendering con vegas x AVCHD!!!!!
MOSTRUOSO!!!!! Mi sembra quando facevo i divx con un pentium II e la scheda Hardware per leggere DVD... Mitico
P.P.S: Quando utilizzo l'encoder di Vegas Pro compare un settaggio che non conosco ovvero: Entropy Coding. Posso scegliere CABAC opure CAVLC.
Qualcuno ne sa qualcosa?