100hz, manuale d'uso
Salve a tutti, sono un nuovo utente e questo è il mio primo post. Complimenti davvero, sono rimasto sbalordito dalla quantità e qualità dei post e dei topic. Quindi grazie a chi spende parte del suo tempo per condividere informazioni di cui godranno in molti.
Deto questo passo subito alla questione. Perdonato l'ignoranza, ma ho cercato un po' in tutto il forum per dirimere un dubbio.
Ho letto che tv lcd come ad esempio SAMSUNG F86, SONY X3500 e PHILIPS 9732 sono tutti TV LCD a 100 hz.
Domanda 1: vi è differenza tra la modalità con cui è resa questa frequenza video?
Domanda 2: non ho capito bene se essendo il segnale di una quasliasi sorgente esterna in ingresso a 100hz, questi TV LCD sopracitati come funzionano? a 60hz oppure a 100hz?
Mi spiego. Cosa signfica, nelle spcifiche dei vari tv lcd, la voce "risoluzione VGA"? riguarda solo la connessione VGA? Quindi se collegassi il io PC tramite una connessione digitale (DVi o HDMI) la frequenza di aggiormento (presupponendo che la mia scheda video sia in grado di dare 100hz a 1920x1080) della TV sarà di 100hz o minore?
Ad esempio, sebbene l'F86 sia una TV a 100hz, è chiaramente scritto nelle specifiche che la frequenza di aggiornamento per l'ingresso DVi/HDMI non va oltre i 75hz!!! Cosa signfica?
Volendo utilizzare una di queste TV come monitor PC, mi sono venuti questi dubbi. Purtroppo (o per fortuna) ho solo 10gg giorni per effettuare la scelta in quanto ho vinto una TV 32" alla lotteria e me la sostituiscono solo entro questo lasso di tempo.
Vi ringrazio in anticipo per la celerità della risposta.
ciao a tutti, auguri, e buon lavoro
(ho scritto lo stesso messaggio in un altro 3d, non vogliatemene, spero solo che qualcuno tecnicamente più esperto mi risponda...)
