qual'è il miglior FULL HD in commercio??

AleROMA ha detto:
ma chi ti ha chiesto niente a te!!

Veramente hai chiesto a TUTTI se secondo noi l'X3500 è il miglior TV in commercio. Quindi Genio e TUTTI gli altri sono autorizzati a rispondere.
Se per te è il migliore compralo no?
Cioè la prova finale e definitiva è quella dei nostri occhi. Se i tuoi occhi lo reputano il migliore perchè cerchi altre conferme?
 
ok aleroma quando finalmente avrai comprato il tuo sonino ci posterai le tue impressioni:-)
ma compralo pero' cosi' sto forum va avanti piu serenamente:)
 
100hz, manuale d'uso

Salve a tutti, sono un nuovo utente e questo è il mio primo post. Complimenti davvero, sono rimasto sbalordito dalla quantità e qualità dei post e dei topic. Quindi grazie a chi spende parte del suo tempo per condividere informazioni di cui godranno in molti.

Deto questo passo subito alla questione. Perdonato l'ignoranza, ma ho cercato un po' in tutto il forum per dirimere un dubbio.
Ho letto che tv lcd come ad esempio SAMSUNG F86, SONY X3500 e PHILIPS 9732 sono tutti TV LCD a 100 hz.

Domanda 1: vi è differenza tra la modalità con cui è resa questa frequenza video?

Domanda 2: non ho capito bene se essendo il segnale di una quasliasi sorgente esterna in ingresso a 100hz, questi TV LCD sopracitati come funzionano? a 60hz oppure a 100hz?
Mi spiego. Cosa signfica, nelle spcifiche dei vari tv lcd, la voce "risoluzione VGA"? riguarda solo la connessione VGA? Quindi se collegassi il io PC tramite una connessione digitale (DVi o HDMI) la frequenza di aggiormento (presupponendo che la mia scheda video sia in grado di dare 100hz a 1920x1080) della TV sarà di 100hz o minore?
Ad esempio, sebbene l'F86 sia una TV a 100hz, è chiaramente scritto nelle specifiche che la frequenza di aggiornamento per l'ingresso DVi/HDMI non va oltre i 75hz!!! Cosa signfica?

Volendo utilizzare una di queste TV come monitor PC, mi sono venuti questi dubbi. Purtroppo (o per fortuna) ho solo 10gg giorni per effettuare la scelta in quanto ho vinto una TV 32" alla lotteria e me la sostituiscono solo entro questo lasso di tempo.

Vi ringrazio in anticipo per la celerità della risposta.

ciao a tutti, auguri, e buon lavoro

(ho scritto lo stesso messaggio in un altro 3d, non vogliatemene, spero solo che qualcuno tecnicamente più esperto mi risponda...) :)
 
Allora, che ci crediate o no io ieri sera ho parlato con un ingegnere della sony in vacanza in montagna,addetto alla programmazione degli lcd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D
Ebbene gli ho chiesto:
Ma sinceramente quale è il miglior lcd oggi? il sony x3500?
Risposta
Non esiste un miglior lcd in assoluto, tutti hanno dei difetti.
Il sony x3500 potrebbe esere il migliore ma lo sarà quando arrivera' ad una risposta di 3/4ms.L'effetto scia anche se non lo si dice in alcuni casi c'è ed è anche evidente, ma non tutti riescono a vederelo.
Al momento Sharp XL2 vince su tutti per la fluidità ed altre caratteristiche, ma anche questo ha i suoi difetti, ad esempio la definizione statica è leggermente inferiore a sony e con l'analogica non lavora bene.
Quando usciranno i nuovi sony con velocità a 3/4ms forse saranno i migliori, ma non ci siamo ancora alla perfezione del tubo catodico

Ho fatto un riassunto perchè alcuni termini non li capivo.
Io ho l'xl2 sharp ma non mi dispiacerebbe avere l'x3500, lo ammetto!
Ma non è che forse voleva dire che sta per uscire un nuovo sony:confused: :confused: :confused:
 
ciao a tutti
Io inserirei anche toshiba la serie z 100hz 24p 5.5 full hd ottime recensioni si trovano a costi ragionevoli certo il primo lcd sony direi colori e definizzione spettacolare come il costo, samsung sempre con grandi novita' tipo illuminazione a led, ma anche sempre con i molteplici problemi di samsung e forse un lcd perfetto non esiste devi essere appagato tu ' compratore il resto sono solo "recensionii"......
 
AleROMA ha detto:
1. dovrei comprarmi il televisore per il salone, grandezza 46'' o 52'', ma voglio il meglio che il mercato possa offrire, anche se spendo di piu.. cosa mi consigliate??
2. nei negozi dicono il nuovo SHARP AQUOS 100hz!!
voi che dite??

1. FullHD o HD-Ready???
... in qls caso: Pioneer Kuro da 50"
508d = HD-Ready
lx508d = FullHD

2. da evitare.... almeno personalmente parlando. vai a vedere un pioneer e fatti mettere vicino lo Sharp.... e poi capirai il xchè ;)





elevation1 ha detto:
1. scusate ma col cobuy quanto è stato pagato il pio da 50 full hd?
2. mi sto interessando ai tv hd e onestamente se devo fare un sacrificio me lo voglio godere... da quel che ho capito è un gran bel tv ;) thanks

1. il CoBuy è stato chiuso a Settembre.... e difficilmente se ne potrà fare un'altro ;)
... cmq il prezzo è MOLTO inferiore a quanto uno possa pensare di comprarlo nei negozi.... diciamo che abbiamo avuto un prezzo di favore ;)

2. se DEVI usare fonti FullHD, prenditi un FullHD.... altrimenti prenditi un HD Ready e vivi felice x almeno 5/6 anni con DVD e console giochi ;)





Onslaught ha detto:
1. Mi pare molto più utile leggere le impressioni di chi la tv ce l'ha
2. E' ovvio che sui libretti devono essere oltremodo categorici,lo fanno per evitare che qualcuno gli faccia causa

1. tranqui.... tra poco pure tu farai parte della Ns grande famiGlia ;)

2. se posso dire la mia: io ho sia un HDReady pana che il FullHD pio.
.... messi vicini: non c'è storia neanche a 3mt. la qualità visiva del pio batte l'hdready con materiale dvd e hd. forse forse con l' SD si equivalgono, ma anche qui ho dei dubbi.
... cmq.... io il pio è acceso 12ore al giorno (ho mia nonna che guarda la tv), e quando ci sono io, ogni tanto faccio girare un dvd/usb con immagini FullHD (a modo di quadro). è uno spettacolo x gli occhi gente..... credo sia uno dei migliori investimenti che si possa fare x una tv da casa. peccato x il prezzo al pubblico, ma forse ne vale la pena anche comprarlo a prezzo pieno.





AleROMA ha detto:
a questo punto mi sembra di aver capito che i migliori lcd sul mercato siano ......
... se posso darti un consiglio EVITA di fare ste caxxate di copia/incolla.
... impara a mettere i link alle notizie che vuoi dare, questo xchè:
- qui siamo tutti abb capaci di usare i link e cercarci le info
- i copia/incolla non sono ben visti dai mod e rischi che si incaxxino ulteriormente
- è insulso postare tutte ste caratteristiche quando le sappiamo quasi tutti a memoria





SUPERSLIDE1965 ha detto:
.............
... non siamo ciechi.... non serve che scrivi in maiuscolo.
... scrivere in maiuscolo nelle Netiquette è sinonimo di urlare..... quindi evitalo grazie ;)
 
Ultima modifica:
le seguenti opinioni sono del tutto personali:
(regolate poi voi i pollici in base alla distanza da cui li usereste)

per i segnali SD il migliore è il pioneer kuro 428xd
per videogiocare, o da abbinare ad esempio alla Ps3 come "media station" (o "media center" che dir si voglia), il sony x3500
per film fullhd il pioneer kuro lx508

per ora nessun'altra tv mi ha mai convinto del tutto. trovavo sempre difetti più o meno importanti. infatti la scelta di acquisto è ricaduta su quelli citati dopo mesi di test, letture e quant'altro

se parliamo di rapporto qualità prezzo...se panasonic ha risolto col PZ70EA i difetti del PZ70E (non ho ancora potuto verificare) allora vi confermo che è ottimo (ma ripeto: come rapporto qualità prezzo e non in senso assoluto)
 
posso dire la mia ?

Se il panasonic 42Pz70EA avesse risolto i problemi del 42Pz70E (come anche il modello 42Pz700E) a questo punto ricordo che, riferendosi alla recensione di AfDigitale, ci troviamo di fronte ad un prodotto leggermente inferiore al Kuro Lx in ambito HD (voto 9 vs 10) ed identico per quel che riguarda la gestione dei segnali SD (7) e DVD (8) ma ad un prezzo invece mooolto più contenuto, con uniformità del pannello maggiore e con consumi più ridotti.
 
Optimus Prime ha detto:
le seguenti opinioni sono del tutto personali:
(regolate poi voi i pollici in base alla distanza da cui li usereste)

per i segnali SD il migliore è il pioneer kuro 428xd
per videogiocare, o da abbinare ad esempio alla Ps3 come "media station" (o "media center" che dir si voglia), il sony x3500
QUOTE]





tu percaso possiedi questi due televisori?:p :p :p:sbonk:
 
certo :)
l'ho anche specificato nel messaggio da cui hai quotato :)

la scelta è ricaduta su quelli dopo che sono arrivato alla conclusione di quali fossero le tv migliori
mi sarebbe sembrato strano se avessi avuto la possiblità di acquistarli ma poi avessi preso altri modelli che reputo inferiori, no?
 
chen7403 ha detto:
Se il panasonic 42Pz70EA avesse risolto i problemi del 42Pz70E (come anche il modello 42Pz700E)
Quali sono questi problemi??? non si riesce nemmeno a capire che differenze ci siano tra E e EA, mentre rispetto al 700E cambia il contrasto da 5000:1 a 10000:1, che non è poco. In certi post si legge di greenghosting ma in casi isolati e non da possesori diretti. Non si parla di judder ma di un ottima fluidità nella gestione del 1080p/24. In termini di segnali SD forse è il migliore in assoluto (vedi recensione Onslaught).
Io visto che l'ho comprato ritengo il 42PZ70EA il BestBuy dell'anno e penso lo sarà ancora per un bel pò. Il PIO, come d'altronde si legge in parecchi Thread ha qualcosa in più (se ne accorgerebbero solo i più pignoli e preparati nel settore) in termini di nero ma non da giustificare la differenza di prezzo.
Ciao
 
Optimus Prime ha detto:
le seguenti opinioni sono del tutto personali:
(regolate poi voi i pollici in base alla distanza da cui li usereste)

per i segnali SD il migliore è il pioneer kuro 428xd
per videogiocare, o da abbinare ad esempio alla Ps3 come "media station" (o "media center" che dir si voglia), il sony x3500
per film fullhd il pioneer kuro lx508

ho da fare una scelta a breve per il nuovo Tv (ho da poco venduto il crt 16:9) e sia il 40 x3500 che il 428xd della pioneer rientrano nelle mie possibili scelte; ho ps3 e xbox360 collegate in hdmi a un tv 26" in camera da letto, con l'acquisto del nuovo tv le sposterei in sala, ma il mio dubbio riguarda i segnali sd, come li gestisce l'x3500? non ho sky hd ma solo sd, guardo dvd (la ps3 cmq fa un buon upscaling) e gioco alle 2 console sopracitate; il problema è che la guarderanno anche i miei che gia sono partiti con discorsi tipo "paghi un sacco di soldi per vedere peggio la tv ecc"! le partite di calcio in sd su sky con il sony sono passabili o è meglio che mi indirizzi sul kuro 428xd? sono molto indeciso anche perchè vorrei che questa fosse la scelta definitiva (spendere 2-3.000 euro ogni 3-4 anni non mi va molto a genio), tu che mi consigli?

grazie mille, Luca
 
ma per quanto riguarda le fonti hd come le visualizza il kuro? da quello che ho letto in giro con i 24p non dovrebbe avere problemi, o sbaglio?


grazie,ciao!
 
Lucas82 ha detto:
sia il 40 x3500 che il 428xd della pioneer rientrano nelle mie possibili scelte

guarda..il kuro sul segnale SD si comporta meglio del sony. e meglio di tutti i CRT che abbia mai visto (inaspettatamente)
però perdi il discorso del 1080p che sfrutteresti a dovere con la ps3 su x3500..

in ogni caso io ho venduto un CRT Hitachi a cui è subentrato l'x3500...e sinceramente mi sembra di vedere tutto meglio, nonostante le dimensioni superiori pensavo che influissero negativamente sul dettaglio

le partite si vedono benissimo. soltanto con alcune angolazioni noto delle leggere scalettature sulle linee bianche ad esempio dell'area di rigore. ma le vedevo anche sul 16/9 CRT..quindi penso sia un discorso di proporzioni (cioè la partita è trasmessa in 4/3 ma io la deformo a 16/9 per vederla a tutto schermo)

diciamo che il kuro si comporta meglio con l'SD
il sony meglio con la ps3

ma sono entrambi due televisori eccezionali che a mio parere non potranno deluderti :) fanno cadere il mito della TV LCD/Plasma che si vede peggio dei CRT
certo dovrai imparare a smanettare con i settings perchè quando li accenderai ti metterai le mani nei capelli (tanto il kuro quanto il sony)

ciau in bocca al lupo per l'acquisto :D
 
Top