• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Quale HT per ps5 pro

abbbarth

New member
Buongiorno a tutti, sono qui per chiedervi consiglio: da una quindicina d'anni sto usando un HT yamaha HTR-6140 5.1 con relative casse.
Avendo appena acquistato una tv LG G5 65" e la PS5 pro penso sia arrivato il momento di cambiarlo.
L'utilizzo che ne farei è soprattutto per i videogiochi e per i film in streaming.
Non vorrei spendere cifre troppo impegnative, stavo valutando di stare entro i 1000 euro.
Può avere senso l'acquistare in un primo momento solo il sintoamplificatore utilizzando ancora le vecchie casse del mio yamaha e il sub?

Ciao abbbarth benvenuto sul forum.:)

Per me si, io farei la stessa cosa, sostituisco AVR con modello piu' recente del yamaha HTR-6140, dilaziono la spesa sostituendo magari dopo per primo il centrale e le 2 frontali, e poi pensando al subwoofer.

Penso che l'importante sia l'equilibrio delle casse che acquisterai e come si sposano con l'amplificatore.

Ma aspetta altri pareri.

sarebbe interessante capire quale sintoamplificatore comprare stando nel budget dei 1000 euro.....sicuramente ho bisogno che supporti il dolby atmos e che abbia l'hdmi 2.1

Si, gli ultimi modelli hanno entrambe le caratteristiche, per la marca dell'amplificatore devi pensare anche alle casse che acquisterai in futuro, ma spero intervenga persona che puo' aiutarti piu' del sottoscritto nella scelta.

prendi le cuffie della PS per il game.
Mettere su un impianto dolby atmos per la PS non ha molto senso.

le cuffie le ho ma non ho intenzione di usarle, perchè il dolby atmos non ha senso? è supportato sulla ps5 pro

Dovresti avere almeno un 5.1.4 se non un 7.1.4.
Il 90% del audio di un video gioco avviene dai lati non da sopra, sarebbe meglio un 11.1.

I giochi sono ottimizzati per cuffie con audio 3D, sarà forse 0,01% che usa un impianto HT per giocare.

Le cuffie 3D fruttano il binaurale che si conosce da decenni.

Ciao, io gioco con ps5 col mio impianto 5.1 e secondo me è bellissimo e te lo consiglio. Uso cuffie solo per warzone oppure se devo usare il microfono per parlare con amici.

Secondo me se trovi un denon X3800 usato sui 1000 euro dovresti prenderlo in considerazione, ma anche un Yamaha però si questo marchio non so darti consigli specifici

Poi il resto lo tieni e valuti col tempo se cambiarli o meno