• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Quale Home theatre

Flavio13

New member
Ciao a tutti! Sto impazzendo cercando un home theatre, ho girato miliardi di posti, media world unieuro euronics e trony. tra un po vivo la dentro! Il mio budget è di450 euro max 500 se ne vale la pena. Mi interessa solo l'audio, x film e musica quindi, devo collegarlo ad una SB audigy 2 dal pc. Vorrei dei bassi decenti, e un surround x i film quindi! La mia stanza è di3.50x3.50metri. purtroppo ho potuto sentire solo lo yamaha 6030 con le casse yamaha Sw130. A quanto pare i commessi non hanno il tempo di montare gli ampli e d collegarci un dvd x farli suonare! Ero indeciso sul kit della yamaha con ampli RX 361 e casse yamahaSW130 a 450 euro da trony. e l altra mia scelta è l Harman kardon avr 132 con casse jbl con sub da 8", non le ho sentite xò. sto supplicando i commessi di montarmele!E tra poco mi buttano fuori da trony a calci.. il kit viene 450 euro. Lunica cosa che non mi convince delle H\k sono i pochi watt, la casa ne dichiara solo 30 x canale, ma è vero? come mai lo yamaha e gli altri ampli anche economici hanno sempre piu di 100 watt? e poi l altra cosa che non mi piace dell H\K è che non ha i due canali A e B. io avrei altre casse a 2 vie( tweeter filtrato + woofer non filtrato) della jbl degli anni 80, sono da sistemare, cioè dovrei cambiare il woofer da 8", e la spesa sarebbe sui 70 o 100 euro. e queste in futuro le vorrei collegare all uscita b dell ampli oppure farle suonare come canali anteriori. Cmq l altra mia alternativa sarebbe di smontare il sub della yamaha con cono da 16 cm e costruire una scatola dopodichè metterci un subwoofer da 20cm o 25 così da avere dei bassi un po piu decenti d quel subbettino da 16 che non mi è piaciuto x neinte! mi fanno svenare le audio costruzioni anche se non ci capisco un tubo di audio!però ci provo l'importante è quello haha! Sono orientato verso l harman kardon anche perchè il kit delle jbl ha il sub da 8" e sembra cazzuto! Potrei acquistare l H\K quindi, usare il suo sub e riutilizzare i tweeter e i filtri delle Jbl anni 80 per costruire delle casse e metterci un woofer decenti da 13cm. così facendo avrei un 2.1 un po piu decente. solo che quel cavolo di h\k non ha i canali A e b! Uffa l ideale sarebbe un ampli yamaha rx361 con le jbl d serie! che ne dite?sono pazzo? XD per la questione dei pochi Watt dell h\K qualcuno me lo sa spiegare? e che ne pensate dello yamaha 5940 con il set sw130 a 450 euro?è meglio dell'rx361? e tra le jamo 406 e le indiana line hc 505 quali sono meglio? ciao, ringrazio a tutti per una futura risposta!