• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

quale giradischi per iniziare

grazie
il budget come al solito è pura fantasia non sono mai riuscito a rispettarlo:cry: è sempre più facile superarlo che risparmiare
propiop oggi ho ordinato propio il ESPRIT 10giorni di attesa perchè lo volevo rosso
per il prephono ho trovato dei valvolari con alimentatore separato ,sinceramente le valvole mi attirano molto ,i pochi impianti a valvole ascoltati mi sono sempe piaciuti ma per motivi di location budget e compromessi wife ho sempre rinunciato ,ora mi toglierei questa valvola dalla scarpa :D :D

Per Marlenio:
visto che hai avuto una Grado Gold (attuale mia testina) e ora la Denon (che mi incuriosisce e vorrei provare), ho da farti tre domande:
1 - la Denon DL 160 suona meno forte rispetto la Grado ? Nel senso che occorre girare di più la manopola del volume ampli ?
2 - a livello di corposità che differenze hai riscontrato ?
3 - la Denon potrebbe attenuare le fastidiose ESSE spesso presenti nei dischi (questo nonostante la mia precisa regolazione)

Grazie
Daniele

Marlenio ha detto:
Per il discorso MM o MC valgono le stesse considerazioni che ho fatto per "valvole o ss": non esiste il tipo migliore, ma il modello che suona meglio. Attualmente uso una MC ad alta uscita (Denon DL-160) che trovo eccellente per il suo rapporto q/p, ma prima avevo una Grado Gold (ferro mobile), e non avrei nulla in contrario ad usare una MM.