• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Quale giradischi con 1500 euro?

Fazer801

New member
Messaggi
316
Buonasera a tutti. Ho da poco acquistato un pre e finale a valvole e lettore cd. Vorrei aggiungerci un giradischi per ascoltare anche il vinile, ma sarebbe il primo in assoluto che acquisterei. Quindi non conosco i vari parametri da prendere in considerazione. Mi piace il design dei JaMichelle Gyro, Roksan radius, Ortofon. Ma più in la del lato estetico non so andare. Voi cosa mi consigliereste? Gradito anche l'usato. Grazie, Roberto.
 
Se l'usato è gradito, con quella cifra ti si apre un mondo di qualità pressochè assoluta...
I primi nomi che mi vengono in mente:
- Technics SP 10 MkII, magari con la sua base ed il suo braccio EPA
- Pioneer PL-70LII (e ti rimangono un bel po' di soldi in tasca)
- Denon DP-80
- Thorens TD 124
- Garrard 301/401
e ce ne sono molti altri...
Come dici?
Non c'è nemmeno un giradischi a cinghia?
Oooops... :D
 
Ciao,
con quei soldi puoi prendere un Acoustic Solid Classic Wood, tutto compreso, cioè, braccio, testina e controllo del motore. Dopo devi solo ascoltare.
Saluti.
 
Grazie a tutti per le indicazioni datemi. Proverò ove possibile effettuare ascolti. Avrei anche visto, semi nuovi, Onix eclipse e Clearaudio concept. Sono validi? Li ho visti nello stesso negozio dove ho acquistato i valvolari ed il lettore cd che vedete in firma.
 
Top