Quale è il miglior TV di oltre 65" con immagini naturali?

Jones

Member
Ciao, io faccio documentari in 4K con una macchina professionale. Ho un vecchio TV Sony di 65" che mi ha dato grandi soddisfazioni. Purtroppo quello che vedo oggi nelle nuove TV, sono immagini "plasticose" che non mi piacciono affatto e non cambierei il mio vecchio TV con uno nuovo, tra le TV che ho visto nei negozi.
Ma se devo essere sincero non ho visto molto ed ho perso i contatti con le TV. Quindi non sono informato.
Poichè vorrei comprare una TV di oltre 65", forse 72" o più, chiedo a voi quale è il miglio TV oggi in commercio. A me piacciono le immagini naturali, non troppo artefatte.
Grazie per qualche consiglio.

Quoto l' amico @Miki e per il tipo di immagine "morbida" e più "naturale" che cerchi, aggiungo tutta la serie Lz di Panasonic e l' MZ dal 1500 in sù.

posso chiedere gentilmente chiarimenti su queste risposte? in altre discussioni ho letto che LG sia quella con le immagini che si avvicinano di più alla naturalezza Sony, per cui ora mi sorprende leggere il suggerimento di Samsung

Premesso che tutti i tv Oled (esclusi pochi modelli economici) una volta calibrati con appositi strumenti hanno una qualità di immagine paragonabile e di altissimo livello, se vuoi un tv che out of box senza calibrarlo si avvicini il piu possibile al riferimento, devi andare su un Panasonic che ha due modalità preimpostate che rientrano quasi perfettamente nei parametri di riferimento.

Ultima modifica:
Premesso che tutti i tv Oled (esclusi pochi modelli economici) una volta calibrati con appositi strumenti hanno una qualità di immagine paragonabile e di altissimo livello, se vuoi un tv che out of box senza calibrarlo si avvicini il piu possibile al riferimento, devi andare su un Panasonic che ha due modalità preimpostate che rientrano quasi perfe..........[CUT]

quoto, Panasonic è ancora il top, però anche gli altri oled che ti hanno elencato con la modalità filmmaker mode se la cavano bene... da questo punto di vista è stata la migliore innovazione degli ultimi anni, una volta si trovavano cose oscene.