Quale dvd recorder mi consigliate?

TONY_GUNDAM ha detto:
Hai visto questo??? Speriamo che arriva....Panasonic DMR-BZT9OO

ohhhh!!! lasciamo al tempo la decisione, ma io credo che i bluray tra 5 anni faranno la fine dei classici prodotti di nicchia, ovvero dei laser-disc e d-vhs

Ciao Ragazzi!
Sto cercando di orientarmi tra le miriadi di caratteristiche e di modelli, vi chiedo un consiglio! Sto cercando un Dvd Recorder con queste caratteristiche:
-budget max 200 euro
-digitale terrestre integrato
-uscita usb e possibilità di riprodurre dvx da chiavetta o hd esterno
-compatibilità con dvx, xvid e vari
-hd interno se possibile
-utilizzo principale per registrare da sky, vedere ogni tanto qualcosa dal digitale, e poter riprodurre film scaricati dal web.

Secondo voi quale potrebbe essere il più adatto alle mie esigenze? Mi rendo conto che il budget è un po' limitato!
Ho visto l'LG RHT-497H, rientra in tutte le caratteristiche mi sembra..ma è un prodotto affidabile? Ho letto parecchi pareri discordanti sui dvd recorder lg!

Grazie in anticipo..spero possiate chiarirmi le idee! ;)

scarsi

Dice bene restauoman i migliori dvr sono quelli dal 2004, fino al 2007, vai cauto con quelli attuali io non mi fiderei e poi con 200 euro la vedo dura:cry:

TONY_GUNDAM ha detto:
Dice bene restauoman i migliori dvr sono quelli dal 2004, fino al 2007, vai cauto con quelli attuali io non mi fiderei e poi con 200 euro la vedo dura:cry:

azz..non si trovano affidabili entro quella cifra? Anche se rinuncio all'hd interno? A me interessa che funzioni nel tempo, e non si pianti alla decima masterizzazione! :p

inutile

ma i dvr hd interno lho devono avere per forza , per quanto riguarda i dvr attuali ne sento di lamentele ,puoi fare 1na cosa alla volta.Ti consiglio di fare lo sforzo e di orientarti su Pansonic dato che pio e uscita :cry:

TONY_GUNDAM ha detto:
ma i dvr hd interno lho devono avere per forza , per quanto riguarda i dvr attuali ne sento di lamentele ,puoi fare 1na cosa alla volta.Ti consiglio di fare lo sforzo e di orientarti su Pansonic dato che pio e uscita :cry:

Ah ok..credevo che non tutti i dvd recorder avessero l'hd interno! Ho letto dei grandi elogi sui panasonic..ma rientro nel budget con questa marca? Avevo sentito anche di una scarsa compatibilità con i dvx..mi sbaglio? :)

piu o meno

io so sempre del parere che chi piu spende meno spende , io ho un dvr pioneer lo pagato un botto ma non ha sbagliato un colpo, se hai 200 euri disponibili non so ... ma a parer mio rimarrai a terra ...:( :(

Lord_B ha detto:
Ah ok..credevo che non tutti i dvd recorder avessero l'hd interno! Ho letto dei grandi elogi sui panasonic..ma rientro nel budget con questa marca? Avevo sentito anche di una scarsa compatibilità con i dvx..mi sbaglio? :)[/QU

La scarzezza dello sviluppo dei dvdr è ormai consolidata, Peccato:cry:
Personalmente, stilo la mia classifica

1)philips macchine uscite dal 2007/2009 non le porcherie antecedenti;) compatibili con divx/xvid
2)sony: ottima qualità d'immagine in registrazione
3)toschiba
4)panasonic

TONY_GUNDAM ha detto:
io so sempre del parere che chi piu spende meno spende , io ho un dvr pioneer lo pagato un botto ma non ha sbagliato un colpo, se hai 200 euri disponibili non so ... ma a parer mio rimarrai a terra ...:( :(

Questo non è assolutamente vero:O In passato alcuni dvdr daewoo avevano chip set di qualità superiore meglio dei chip-set Panasonic che non fanno altro che aggiungere artefatti digitali
daewoo dhr-6105p (solo dvd recorder)
daewoo dh-8105 (solo dvd recorder)
daewoo dvr-540 (dvd e vcr);)
Lite-on (molti modelli)

non sara

non sara vero quello che dico riguarda chi piu spende e meno spende ...ma la stragrande maggioranza e del mio parere.Ese, comprai un thomson DTH 8550E pagato 540 euri. risultato si intoppava ogni qual volta registravi e mettevi in pausa si intoppava in 2 mesi di vita 3 volte all assistenza l ultima 159 euro di spese riparazione infine si e spento di botto e non e piu ripartito ho rinunciato ad ripararlo....il pio 940 non l ho hai mai visto lavorare???? non mi ha sbagliato neanche un colpo e io l ho faccio lavorare come uno schiavo quai tutti i giorni delizioso con i montaggi
:p :p :p ed anche l alta velocita eccellente:D :D :D

TONY_GUNDAM ha detto:
non sara vero quello che dico riguarda chi piu spende e meno spende ...ma la stragrande maggioranza e del mio parere.Ese, comprai un thomson DTH 8550E pagato 540 euri. risultato si intoppava ogni qual volta registravi e mettevi in pausa si intoppava in 2 mesi di vita 3 volte all assistenza l ultima 159 euro di spese riparazione infine si e spento di botto e non e piu ripartito ho rinunciato ad ripararlo....il pio 940 non l ho hai mai visto lavorare???? non mi ha sbagliato neanche un colpo e io l ho faccio lavorare come uno schiavo quai tutti i giorni delizioso con i montaggi
:p :p :p ed anche l alta velocita eccellente:D :D :D

Ogni dvd recorder ha i suoi problemi, il mio panasonic es-15 dopo 2 mesi aveva i condensatori "fritti":D

restauroman ha detto:
Lord_B ha detto:
Ah ok..credevo che non tutti i dvd recorder avessero l'hd interno! Ho letto dei grandi elogi sui panasonic..ma rientro nel budget con questa marca? Avevo sentito anche di una scarsa compatibilità con i dvx..mi sbaglio? :)[/QU

La scarzezza dello sviluppo dei dvdr è ormai consolidata, Peccato:cry:
Personalmente, stilo la mia classifica

1)philips macchine uscite dal 2007/2009 non le porcherie antecedenti;) compatibili con divx/xvid
2)sony: ottima qualità d'immagine in registrazione
3)toschiba
4)panasonic

Pensi che si possano ancora trovare quei modelli philips a prezzi accettabili?
Sempre in questo forum ho letto discussioni sul'LG RHT-497H e non se ne parlava affatto male..come mai queste perplessità?
A proposito..ultima domanda..scusate se vi stresso un poco: ;) cosa ne pensate del SONY RDR-DC100?
Per me è una materia del tutto nuova, mi regolo su costi, primissime caratteristiche..e i vostri commenti sul forum! :)

xarabas ha detto:
Se vuoi un consiglio lascia perdere il sony rdr-dc100, ha un sacco di problemi con la sintonia dei canali digitali!

Credo proprio che punterò sull'LG! Il budget è quello, e poi mi basta un dvdr che mi permetta di registrare qualcosa ogni tanto da sky, di vedermi l'italia e qualche film in dvx da chiavetta..credo che possa assolvere abbastanza bene a questi compiti! :)

scurate se entro di brutto nella discussione ma mi serve una risposta urgente.
Allora devo registrare la partita di domenica su sky e il mio recorder panasonic si è rotto nel senso che si è sbalalto tutto il collegamento carrello software (Se emtto il dissco si chiude subito il carrello e il lettore non legge oppure durante la registrazione si spegne tutto).

Siccome non mi va di aggiustarlo eprche immagino il costo sono andato a spulciare il vostro forum e mio fratello dice di comprare un dvd recorder con HDD o un altro dvd recordere (Costo il'unico lg visto a 16'0€ mentre il samsung da 160gb a 230€)

Io da aprte mia inverce sono dirottato sul pvr o questa nuova tecnologia che permette piu funzioni e capacita di lettura di ogni formato e leggo da parte vostra anche che i dvdrecorder ormai sono una specie morta = se ne prendessi uno tra un po mi ritroverei senza assistenza.

mio fratello pero insiste sul dvd recorder perche crede che quelli nuovi passano subito la registrazione in dvd e quindi non hai la necessita di un pc.

Conclusione mi consigliate un dvd recorder da tenere semrpe oppure un pvr e inq uesto caso coem dovrei fare per colmare la mancanza del dvd?
Inoltre i pvr solitamente che formati registrano ?

Grazie ai super e NUMEROSI consigli ho comprato alla fine un LG recorder normale (Il rht398 o qualcosa di simile) senza HDD che poi implementero con un recorder digitale a parte

danirenzo ha detto:
Buongiorno, vorrei acquistare un dvd recorder con dvbt integrato, le mie esigenze sono:
Premetto che sono in possesso di un philips dvdr3300 con hdd integrato e mi trovo alla grande ma ora mi occorre lo stesso prodotto con dvbt integrato perchè ogni volta che devo registrare dal tv con dvbt integrato devo ricordarmi di lasciare in standby il Tv.
Mi occorre un dvd con dvbt integrato che collegato al mio televisore, una volta programmato per la registrazione con timer, mi pernmetta di lasciare sia il Tv che il dvd spenti? Il dvd avendo il timer dovrebbe accendersi all'ora indicata e registrare il programma per poi spegnersi al termine? Inoltre mi occorre un dvd che quando registri dal suo dvbt integrato mi permetta di vedere la tv sul digitale dello stesso tv senza dare problemi alla registrazione. Una volta effettuata la registrazione su dvbt mi occorre vederla fermandola con lo stop e riprendendola dallo stesso punto anche dopo aver spento il dvd? Infine la registrazione dovrebbe essere suddivisa in capitoli ad esempio di 5 minuti l'uno in modo tale da poter saltare da un capitolo all'altro. Grazie mille

Ciao ,anche io ho un philips dvdr3300 ,sono d'accordo con te che é macchina favolosa (senza parlare del suo timeshift ,davvero unico ) ,io lo acquistai nel 2005 e fino ad'ora é sempre perfetto.Ho visto che abbiamo quasi le stesse esigenze ,a me serviva un prodotto con il timeshift identico al philips che registra dal DTT HD integrato su usb ,e da fonti esterne cioè dalle scart. Quale prodotto a queste caratteristiche ?
Ho aperto anche un argomento a riguardo : http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=3022193#post3022193