Quale dvd recorder mi consigliate?

Marco Marcelli ha detto:
Per registrare i programmi in hd ci vuole il blu ray-recorder

ho capito... ma sei sicuro?? PErchè ci fovrebbe volere quello? cio in teoria su un normale DVD 1 oretta a 1080i ci sta... No? =)

non esiste qualcosa che registi in HD anche solo su hard disk?? =)

quindi con tuner DTT HD?

Grazie=)
 
Ciao a tutti,
volevo un parere per quanto riguarda l'acquisto di un nuovo HDD RECORDER. Premetto che la mia necessità principale è quella di registrare le partite di mediaset premium, quando non posso vederle in diretta
A casa sono munito di decoder TS7900HD al quale vorrei attaccare il nuovo recorder. Tra i candidati il samsung SH893 e il panasonic DMR-EX773.
Ho letto varie discussioni nel forum e all'apparenza sembra che il panasonic sia da preferire. Ad ogni modo vorrei avere i vostri pareri personali ed eventuali alternative considerando l'utilizzo che ne dovrei fare.
Grazie
 
Ciao,
sto cercando un dvd recorder con HDD.

Queste le caratteristiche fondamentali:
- Decoder digitale in HD
- HDD interno
- Possibilità di accesso all'HDD e visione delle registrazioni fatte o in corso (in differita) quando l'HDD sta registrando
- Programmazione delle registrazioni affidabile (ho sentito di alcuni recorder che non registrano se sono in stand-by)
- Programmazione delle registrazioni ripetibile (es. lun-ven dalle alle, oppure tutti i martedì dalle alle)
- Programmazione delle registrazioni anche in sequenza (es. dalle 21 alle 22 Rai1, dalle 22:01 alle 23 Rai2)
- Registrazione programmata anche se si trova in stand-by
- Lettura di file video scaricati da pc e di foto
- HDMI


Meglio se fa anche:
- Lettore Blue Ray
- Masterizzazione su dvd o copia su HDD esterni (o pc)
- Editing delle registrazioni
- Doppio tuner digitale terrestre in HD (ma penso che ce l'abbiano solo il Dvico e pochi altri)
- HDD capiente e/o possibilità di registrare in diversi formati di compressione

Non mi interessa il 3D

Budget: 300-400 €

Come modelli ho già scartato il Dvico (non è possibile accedere all'HDD quando registra)

I papabili sono:

a)
MR5000 e HMR600W
Simili, (dovrebbero avere anche lo stesso sviluppo del firmware), che però stanno mostrando problemi nella registrazione (quando sono in stand-by pare che la registrazione programmata non parta) e problemi con registrazioni ravvicinate (pare che ci mettano 2-3 minuti a partire tra una registrazione e l'altra, es. registrazione dalle 21 alle 22 e poi altro canale 22:01-23, questa seconda registrazione parte in realtà alle 22:03).
E poi non hanno Blu Ray.

b)
Oppure un più semplice (e commerciale) DVD recorder con Blu Ray come un Panasonic o l'LG HR550


Ora ho un Philips DVD Recorder DVDR7300H (con HDD da 250 Gb) preso 4 anni fa che fa egregiamente il suo lavoro (solo che ora ho bisogno di un recorder con decoder DDT in HD)

Grazie
 
Volevo sapere se tra il panasonic ed il Sony quale sono le differenze come connessioni video oltre al limite del panasonic di avere il limite di 250 canali come memorizzazione ed il fatto che a me interessa comprendere meglio del fatto di non accettare segnale video rgb in ingresso .
:confused:
 
Vedo di essere piu indicativo in merito ai due modelli panasonic e Sony e se il problema dei canali come limite di "soli" 250 canali sul panasonic come memoria non e un grosso problema lo e invece il fatto che non supporta rgb in entrata visto che possiedo un dec di SKY e poter registrare sul DVD recorder con la miglior qualita possibile e cioè in rgb visto che passando attraverso la scart il segnale già subisce un degrado dal digitale in analogico per poi di nuovo essere digitalizzato per l' hard disc del DVD .poi mi viene da pensare che il segnale del dec di SKY Sara in composito e questo influirà sulla resa in visione sul tv quando uso la scart per vedere i canali in sd di SKY. Spero di essere stato chiaro nella esposizione visto che a me piace molto il panasonic ma il Sony non mi sembra abbia queste limitazioni oltre che in prezzo quasi identico e dovrei acquistare per sostituire un altro DVD recorder Sony ndr -Hx725 di tre anni di vita che devo far riparare .grazie
 
meglio il dvd recorder lg hr400 o il panasonic dmr-ex83 considerando che lo utilizzerei molto per registrare da sky il sony menzionato prima acquistato e restituito il gioirno dopo al venditore non ce nessuno che li possegga e mi possa dare un consiglio per poter scegliere quale acquistare:confused: :cry:
 
l'LG hr400 non ha il masterizzatore, pertanto le registrazioni non sono esportabili (cosa,secondo me, inaccettabile!)
Sarei curioso di sapere se pure l'hr500 ha questa limitazione...perchè, qualora non fosse così, sarebbe assolutamente l'apparecchio perfetto (wi-fi, 2 tuner hd, bd player ecc....)

Pure io sono in cerca di qualcosa,ma ho 3000 dubbi....
l'unica certezza (in negativo) che ho avuto è stato il philips 5570:)
 
Buongiorno, vorrei acquistare un dvd recorder con dvbt integrato, le mie esigenze sono:
Premetto che sono in possesso di un philips dvdr3300 con hdd integrato e mi trovo alla grande ma ora mi occorre lo stesso prodotto con dvbt integrato perchè ogni volta che devo registrare dal tv con dvbt integrato devo ricordarmi di lasciare in standby il Tv.
Mi occorre un dvd con dvbt integrato che collegato al mio televisore, una volta programmato per la registrazione con timer, mi pernmetta di lasciare sia il Tv che il dvd spenti? Il dvd avendo il timer dovrebbe accendersi all'ora indicata e registrare il programma per poi spegnersi al termine? Inoltre mi occorre un dvd che quando registri dal suo dvbt integrato mi permetta di vedere la tv sul digitale dello stesso tv senza dare problemi alla registrazione. Una volta effettuata la registrazione su dvbt mi occorre vederla fermandola con lo stop e riprendendola dallo stesso punto anche dopo aver spento il dvd? Infine la registrazione dovrebbe essere suddivisa in capitoli ad esempio di 5 minuti l'uno in modo tale da poter saltare da un capitolo all'altro. Grazie mille
 
Avrei anch'io una necessità simile a molti di voi: vorrei registrare su dvd (tramite accesso rgb) nel miglior modo possibile i programmi di sky.

Che dvd recorder mi consigliereste che registri nel modo migliore su dvd senza perdere troppa qualità e anche magari col miglior uscaling?
 
Ultima modifica:
scarlatto ha detto:
Che dvd recorder mi consigliereste che registri nel modo migliore su dvd senza perdere troppa qualità e anche magari col miglior uscaling?

Panasonic . quelli con codice a due cifre es. EX-79 hanno l'ingresso rgb. quelli con 3 cifre es. EX-769 solo s-video.
 
Ciao a tutti...
mi accodo anche io alle richieste...
Ho un DVD recorder philips 3590 che funziona alla grande, però purtroppo a fine mese ho lo switch-off...non potendo aggiungere un decoder DTT per problemi di spazio, devo acquistare un prodotto nuovo...
Che Apparecchi consigliate che abbia queste caratteristiche:
Tuner DTT (anche in HD)(pay tv non fondamentale)
Hdd
Lettura bluray e mkv

Dimenticavo...il lettore dovrà essere collegato ad un samsung b7000...

Grazie per la disponibilità!
 
Ultima modifica:
Carissimo, ormai il dvd recorder stanno diventando un po vecchiotti:D :D
Ti consiglio di guardare un PVR: costano poco e hanno funzionalità maggiori. Ho preso un Majestic 551 con doppio tuner per 39 euro.
Registra perfettamente, puoi registrare due canali in contemporanea e vederti la terza registrazione.....che vuoi di più un lucano....;)
 
ho anch'io il 551,ma mi dà non pochi problemi di squadrettamenti con 2 registrazioni contemporanee oppure con quelle di rai1 che ha un elevato bitrate....
 
@restauroman
Grazie del consiglio...però io vorrei sotituire il dvdR con una cosa simile...magari che possa leggere i bluray (visto che è collegata ad un tv fullHD)..
Purtroppo, avendo problemi di spazio, non posso aggiungere altri apparecchi e sostituendo il dvdr con il pvr perderei la funzionalità di lettura dei dvd...
Per quello che mi è venuto in mente un bluray-recorder con HDD...
 
Buona sera, scusate se aggiungo il mio dilemma ai vostri... XD credo sia il thread giusto, sono in procinto di acquistare un nuovo dvd recorder e ho bisogno di un paio di dritte, ero principalmente indeciso tra 2 serie LG (i più abbordabili per le mie tasche), rht 39x h e rht 49x h, ho letto da qualche parte che i 49x non hanno lo slot cam, al mediaworld vendono il 497 a 250 euro (w internet... XD) e affermano che lo slot cam è presente
Spoiler:
lg_rht497h_01.jpg
a sinistra dell'usb... dove sta la verità? c'è differenza tra slot cam e slot ci?
sapete consigliarmi un'alternativa agli lg con pari o migliori caratteristiche e da spendere non molto di più?
caratteristiche:
slot cam, usb, digitale terrestre (ovviamente... xD), hdmi, divx, hdd minimo da 160, registratore dvd... e chi più ne ha più ne metta... xD
Grazie dell'aiuto

ops ho provato a mettere lo spoiler ma mi sa che non va... xD
 
la serie 4 comprata sul web a volte arriva senza CI, soprattutto se il prezzo è minore della serie 3 :D (il mio non l'ha ma l'ho pagato una sciocchezza).

@monica: il com'è dipende molto da cosa ci si aspetta o da cosa si usa abitualmente.
per la questione telecomando ti dirò che il suo ha il controllo limitato della tv anche non LG. Però in zone con lo switchoff avvenuto basta e avanza perchè permette l'ON/OFF, il controllo del volume, il passaggio di sorgente eil cambio canale +/-.
 
Il DVDR LG RHT497H esiste sia con che senza slot CI.
Se ti confermano che è presente puoi acquistare tranquillo.

Al prezzo di circa 200/250€ c'è solo LG.

Con slot Common Interface (o slot CAM che è la stessa cosa) puoi trovare il sony RDR-DC205, il metz HD250 e il panasonic ex93.

Ciao :)
 
Top