• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale Decoder sat si vede bene sugli LCD ?

Ho sentito parlare alla trasmissione Home-Teatre su Mediolanum Channel di un nuovo decoder Sagem che gestisce tutti gli ingressi MPEG4 ( uscita HDMI) da digitale terrestre, satellite e TV IP.:confused:

qualcuno sa qualcosa in merito?

zenox ha detto:
L'altro giorno ho collegato il mio "vecchio" decoder Aston xena 1700 al mio nuovo Samsung lcd LE40M61B tramite s-video e devo dire che sono rimasto stupito dalle qualità video!! Sembra di vedere un DVD!! Lo utilizzo per vedere i canali tv perche il mio impianto antenna terrestre fa pena!
Il mio problema semmai e che non posso inserire una scheda sky... Maledetto NDS!!!
Ciao Zenoz, anchio come te possiedo un Aston Xena 1700:D e mi fa molto piacere aver letto quello che ai scritto al riguardo della qualità video.
Ma vorrei chiederti una cosa: Perchè non è utilizzabile il nostro decoder per vedere Ski se è dotato di COMMON INTERFACE ?

un ampli Yamaha da me indicato per l'home thetaer puo' fungere anche appunto da switch per collegare piu' apparecchi component, tra consolles,decoders, ecc, ammesso che SKY ITALIA trasmette in HD appunto proprio via component....(oltre all'hdmi)

Yamaha rx-v4600 e Yamaha rx-v2600 fanno quello che dici tu ;)
Il 4600 upgrada tutti i segnali solo fino al component (ma supporta anche 720P e 1080i) ed ha anche ingressi HDMI (2) e un HDMI out per tv ovviamente.
Il 2600 upgrada tutti i segnali ad HDMI.
A te la scelta ;)

devi vedere se il component inanzitutto supporta la 720P e la 1080i.
Poi devi vedere sempre se questo ampli, "upgrada" tutti i segnali in ingresso in component.
Così facendo colleghi ampli alla TV via component ed entri come vuoi (component, rca, s-video) con le sorgenti direttamente nell'ampli.

che significa "devi vedere se il component inanzitutto supporta la 720P e la 1080i"
Cioè ti faccio un esempio , ho xbox360, ps3 quando uscirà, e decoder HD Sky(sperando che esca anche in component). Ovviamente tutti e tre non posso collegarli al TV JVC HV 32P40BU 1080i ready.
Mi ritrovo allora questo home theater che vorrei anch'esso comprare(ma inizialmente non pensavo che potesse servirmi anche a questo ma appunto lo consideravo solo come sistema audio da collegare a tutti gli apparecchi suddetti) , posso fare quello che mi ha SUGGERITO???

guardate io ho un sistema yamaha 6.1 dsp dts ed ha 2 entrate component ed un uscita component, ho provato a collegare l'xbox 360 ed il tv plasma sony hd 42" mi riconosce fino al 1080i, unico problema è appena accendo la xbox una piccola distorsione sul tv ma poi tutto bene.

ciao

volevo ricordarvi che l'argomento è il decoder satellitare HD , senza passare da altre elettroniche ( anche io ho uno Yamaha 650 ) .

parliamo invece dei nuovi decoder HD che posano rendere merito ai nuovi TV HD che abbiamo acquistato ( con parecchi €) e che non rendiamo ancora merito!:(