• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale collegamento per il dolby digital?

accaeffe

New member
Chiedo a chi ha da tempo un impianto multicanale e avra' effettuato diverse prove, quale tra l'hdmi,il toslink e il coassiale e' consigliabile come connesione dolby digital e dts in un impianto 5.1 di buon livello(dove quindi le differenze in teoria dovrebbero sentirsi...).grazie.
 
hdmi o coassiale sono equivalenti (collegamento digitale elettrico), l'ottico ha contro la doppia conversione da digitale elettrico a ottico e viceversa.
Io ho sempre usato il digitale elettrico per la comodità di farmi i cavi lunghi quanto mi serve.
Se riesci a sentire la differenza tra i tre collegamenti anche con un impianto di buon livello hai le orecchie bioniche...
 
Ancora una domanda:i cavi per collegare un pre multicanale dalle uscite pre out al finale devono essere per forza i classici rca analogici o i coassiali digitali(75 ohm) vanno bene ugualmente?o sono la stessa cosa?mi sembra che questi cavi digitali vengano venduti sia per l'audio che per il video, o ho capito male?io ho in casa un cavo rgb.almeno con questo potrei collegarci i due posteriori e il centrale e per i frontali comprare cavi di miglior qualita'?voi cosa consigliate?ci sono marche che vendono il pacchetto da 5 cavi?
grazie.
 
io uso esattamente coassiale da 75ohm per tutti i collegamenti. Nell'audio digitale e nel video perchè seguo la specifica, nel resto perchè non c'è una specifica quindi ho scelto così per diverse ragioni fisiche e mi trovo benissimo (non ho l'udito bionico, non mi servono cavi con lingua di pipistrello rodiata e guaina di pitone Gucci)
Quindi vai tranquillo;)
 
Top