• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

quale cavo utilizzare per collegamento sub ad ampli ???

ivanedixie

Active member
Carissimi, esperti e non, che tipo di cavo posso utilizzare per collegare il mio sub all'ampli che vedete in firma ???
La distanza dall'ampli e' di circa 3-4 metri......prima, quando era di un metro e1/2, utilizzavo un cavo HAMA adesso mi piacerebbe utilizzare un altro cavo (composito ??? BIANCO - GIALLO - ROSSO ???), e' possibile (anche se la distanza e' piu' che raddoppiata) ? :(
grazie di tutto a tutti ma soprattutto a chi mi vorra' dare qualche buon consiglio.....;)
CIAO da IVAN :D

qualsiasi cavo, il collegamento con il sub non è critico, anche per grandi distanze. puoi anche realizzartelo con due connettori ed un pezzo di cavo satellitare o RG58 se lo vuoi più flessibile

Ci può essere differenza, a livello acustico, con un collegamento del sub all'ampli tramite cavo a "Y" ed un semplice unipolare RCA collegato ad un solo connettore al sub?

crystal ha detto:
Ci può essere differenza, a livello acustico, con un collegamento del sub all'ampli tramite cavo a "Y" ed un semplice unipolare RCA collegato ad un solo connettore al sub?

No, non cambia nulla dato che le basse frequenze fino a 180Hz circa sono monofoniche.