• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale cavo audio x le casse?

nastrick

New member
Salve ho comprato il mio primo modesto impianto home theatre.
Sinto pioneer vsx 819 già arrivato e sistema 5.1 tannoy efx che dovrebbe arrivare oggi col corriere Bartolini.
Siccome appunto non ho mai avuto e collegato impianti,volevo chiedere consiglio su quale cavo audio comprare per collegare il sintoamplificatore alle casse. Su ebay ho visto che vendono a 7,90 euro 5 metri di cavo audio in rame 2x0,50 va bene? O è meglio di spessore più grosso? Calcolate che vorrei spendere il meno possibile nel senso che sono un po tirato coi soldi...
Ciao e grazie.

Compra del normale cavo da elettricista da 2 x 2,5 mm.
Spendi poco e risolvi.

Se in seguito sarai preso dalla voglia di provare cavi più o meno esoterici (e costosi), ricorda che su impianti economici sarà difficile apprezzare differenze...

Una buona regola, ovviamente empirica, è quella di destinare un massimo del 10% del valore dell'impianto ai cavi di collegamento.

Ma secondo voi nel mio impianto che è composto da un denon 1610 e casse tesi 504+704+204 potrebbe andare bene per delle tratte da 10-15 metri (per ciascun canale) del cavo da elettricista da 2.5 (visto che ne ho) o già spendereste qualcosa in più?
Avrei comprato altrimenti del cavo in rame ofc sempre da 2.5 da 2-3 €/mt.

Ultima modifica:
ragazzi anche io devo comprare i cavi per delle IL tesi.....da quello che ho capito per i sorround posso usare tutti i tipi di cavo...io ne metterei uno da 2*1,5..invece per quanto riguarda i frontali volevo mettere qualcosa di buono...che mi consigliate???

che ne dite di questi due??
http://www.gebl-italia.com/item/170/cavo-di-potenza-tetrapolare-extraflex-serie-high-power

http://www.gebl-italia.com/item/165/cavi-di-potenza-bipolari-extraflex-high-power

il secondo ci sta anche nella versione da 2*2,5

Grazie