Quale case HTPC per ATX con Telecomando e tanti HDD?

riporto la mia esperienza, ben lontana da certe realizzazioni molto più avanzate:

1) ho scelto come case un Silverstone che supporta schede ATX, in quanto inizialmente l'HTPC era "di recupero", fatto cioè con componentistica vecchia. Attualmente tengo 6 HDD di cui 1 SSD per il sistema operativo.

2) il case non ha incorporato un ricevitore IR, ma ho acquistato un telecomando Media player da 7€ e un comodissimo All-in -One da 23€ . In questo modo, con una spesa contenuta, ho un telecomando universale con cui posso controllare tranquillamente tutto il Pc (simulando anche il mouse...). Naturalmente ho anche una indispensabile tastiera Wireless

3) Al momento monto un Amd A10 - 7800, con dissipatore a basso profilo Enermax.. Utilizzo MadVr, certo non al pieno delle sue potenzialità ma con diversi settaggi "avanzati" (jinc 3, adaptive sharpening, calibrazione 3dlut ecc).. non ho altre ventole, la temperatura è contenuta (misurazione classica, mano appoggiata sul case che rimane tiepido anche dopo ore di utilizzo).. il case è abbastanza areato di suo comunque e ha parecchio spazio intorno.. la mia non è una soluzione fanless (dissi Cpu e Alimentatore), causa realizzazione in economia, ma devo dire che è praticamente inudibile durante la visione..

Ad oggi i componenti scaldano mediamente meno rispetto ad una volta, la necessità di raffreddamento in molti setting non esasperati è calata tantissimo.. per cui poche ventole ma buone può essere una soluzione percorribile anche per un HTPC :)
 
Ad oggi i componenti scaldano mediamente meno rispetto ad una volta, la necessità di raffreddamento in molti setting non esasperati è calata tantissimo.. per cui poche ventole ma buone può essere una soluzione percorribile anche per un HTPC

Ecco, questo mi sembra un approccio più saggio, oltre che realistico.

Saluti
Marco
 
riporto la mia esperienza, ben lontana da certe realizzazioni molto più avanzate:

1) ho scelto come case un Silverstone che supporta schede ATX, in quanto inizialmente l'HTPC era "di recupero", fatto cioè con componentistica vecchia. Attualmente tengo 6 HDD di cui 1 SSD per il sistema operativo.

2) il case non ha incorporato un rice..........[CUT]

quale Case Silverstone usi? bene o male il mio HTPC potrei farlo cosi
 
Vorrei solo farti notare che hai avuto la possibilità di confrontare il tuo prodotto con altri ma declinasti per non so quali motivi, per cui lasciamo perdere i proclami e i fatti.
riguardo al saper programmare, ho scritto di aver rifatto i driver video? non mi sembra....
infine ho scritto che nell'uso HTPC l'i5 equivale quasi ad una R9 270 perchè ..........[CUT]

Un confronto con gli autoesiliati nella riserva indiana, dove hanno avuto un seguito tale che si vedono si e no tre post al mese? no grazie ....

Ma se vuoi venire a farmi vedere il tuo gioiello ed avere un parere professionale, le mie porte sono sempre aperte.

Saluti
Marco
 
Ciao a tutti :)

la mia fanciulla mi ha regalato il Silverstone GD08 :) Ora devo montare il tutto, a parte il fatto che nel pacco non c'erano le viti e altri accessori standard che ora mi invieranno.

Volevo sapere, dove posso comprare le slitte per montare 1 SSD e 6 HDD che ho da inserire nel case? Sapete dove si possono comprare? Grazie! :)
 
Ottimo saints.

Io personalmente ho optato (ma perché era un usato interessantissimo) all'origin ae m1.

Nuovo non lo comprerei e non entrano 6dischi.

Io uso una soluzione con rack dischi esterni o usb.

Sicuramente sono ottimi case, ma esageratamente cari.

Per la diatriba fanless o no credo dipenda molto dalle dalle necessita. Io uso l'htpc come plex media server/client, l'i3 2120t è più che sufficiente che a garantire transcode e cast di FHD. Dato il ridicolo consumo il raffreddamento è fanless. Lavora h24 da 1 annetto .... Ma era già usato.

Ovviamente niente gaming e output digital in hdmi. Quindi alla fine nessuna elaborazione audio video. Soddisfattissimo.

Dire questo è meglio di quello senza conoscere le necessità ei casi specifici mi pare azzardato. Sicuramente la CPU di cui al primo post non permette dissipazione passiva. Ma non è detto che x altre soluzioni possa essere praticabile.

@runner complimenti x la tua interfaccia . Non uso kodi ma lo conosco, il tuo mi pare un ottimo lavoro.
 
Top