• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

quale canale centrale x 2 frontali jbl lx600? e....

marco00

New member
Bonjour,
Ho sempre usato come canale centrale anteriore x il mio impiantino un indiana line di cui non ricordo il nome, altoparlante nato però non come centrale ma come normale diffusore frontale, e come frontali 2 JBL LX600 che vorrei tenermi perchè mi piacciono molto in quanto a musicalità, di cui qui sotto riporto le caratteristiche (anche se immagino che molti le conoscano...):

JBL LX600
Dimensions (h" x w" x d"): 26-1/4 x 12-3/4 x 12-1/4 ; Weight (lbs.): 39
Recommended Amplifier Power (RMS - per speaker) 10 - 200 watts

Nominal Impedance (ohms) 8
Woofer 10" high polymer laminate
Midrange 5" high polymer laminate
Tweeter 1" pure titanium dome
Frequency Response 40 Hz - 23 kHz
Crossover Frequency(s) 800 Hz, 4.7 kHz
Sensitivity (1 watt/1 meter) 91dB

detto questo, in virtù del fatto che sto ormai spendendo ogni quattrino rimastomi in apparecchiature hi-fi e home theatre varie :D, direi che è giunto il momento di acquistare un canale centrale idoneo alle 2 lx600.Che centrale mi consigliate?? (consigliatemi con cura perchè farò ciò che mi direte x cui non potrete avere sulla coscienza un mio acquisto errato...:p )

Passiamo ora ai surround: uso come diffusori surround 2 B&W dm602 s3 e come centrale posteriore (l'ampli è un onkyo 6.1) un terzo dm602 s3.

Sicuro del fatto che molti inorridiranno a sentire dell'utilizzo di un normale altoparlante al posto del centrale, quale centrale posteriore mi consigliate da abbinare alle 2 b&w? é necessario secondo voi sostituire anche il centrale posteriore o posso tenermi come centrale posteriore le dm602 s3?

Nel consigliarmi considerate che : 1- meno spendo meglio è (ovvio ma da precisare) 2- ormai ascolto quasi esclusivamente sacd come supporti audio o dvd musicali, uso l'impianto anche x vedere film (non spessisimo però)e nei prossimi giorni mi comprerò un lettore bluray.
Grazie in anticipo x i vs. consigli che saranno sicuramente preziosissimi..

dai ragazzi, con tutti i JBListi che ci sono nel forum non cè proprio nessuno che mi dia lumi sul mio semplice quesito?

Ultima modifica: