• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

quale canale centrale x 2 frontali jbl lx600? e....

marco00

New member
Bonjour,
Ho sempre usato come canale centrale anteriore x il mio impiantino un indiana line di cui non ricordo il nome, altoparlante nato però non come centrale ma come normale diffusore frontale, e come frontali 2 JBL LX600 che vorrei tenermi perchè mi piacciono molto in quanto a musicalità, di cui qui sotto riporto le caratteristiche (anche se immagino che molti le conoscano...):

JBL LX600
Dimensions (h" x w" x d"): 26-1/4 x 12-3/4 x 12-1/4 ; Weight (lbs.): 39
Recommended Amplifier Power (RMS - per speaker) 10 - 200 watts

Nominal Impedance (ohms) 8
Woofer 10" high polymer laminate
Midrange 5" high polymer laminate
Tweeter 1" pure titanium dome
Frequency Response 40 Hz - 23 kHz
Crossover Frequency(s) 800 Hz, 4.7 kHz
Sensitivity (1 watt/1 meter) 91dB

detto questo, in virtù del fatto che sto ormai spendendo ogni quattrino rimastomi in apparecchiature hi-fi e home theatre varie :D, direi che è giunto il momento di acquistare un canale centrale idoneo alle 2 lx600.Che centrale mi consigliate?? (consigliatemi con cura perchè farò ciò che mi direte x cui non potrete avere sulla coscienza un mio acquisto errato...:p )

Passiamo ora ai surround: uso come diffusori surround 2 B&W dm602 s3 e come centrale posteriore (l'ampli è un onkyo 6.1) un terzo dm602 s3.

Sicuro del fatto che molti inorridiranno a sentire dell'utilizzo di un normale altoparlante al posto del centrale, quale centrale posteriore mi consigliate da abbinare alle 2 b&w? é necessario secondo voi sostituire anche il centrale posteriore o posso tenermi come centrale posteriore le dm602 s3?

Nel consigliarmi considerate che : 1- meno spendo meglio è (ovvio ma da precisare) 2- ormai ascolto quasi esclusivamente sacd come supporti audio o dvd musicali, uso l'impianto anche x vedere film (non spessisimo però)e nei prossimi giorni mi comprerò un lettore bluray.
Grazie in anticipo x i vs. consigli che saranno sicuramente preziosissimi..

dai ragazzi, con tutti i JBListi che ci sono nel forum non cè proprio nessuno che mi dia lumi sul mio semplice quesito?

Ultima modifica: