• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Quale amplificatore scegliere: Harman Kardon o Denon?

Up The Iron!

New member
Messaggi
6
Gli amplificatori in questione sono:
1.Denon avr 1911
2.Harman Kardon avr 260

3.Denon avr 2310/2311

I primi due rientrano perfettamente nel mio budget mentre il terzo lo sfora visto la differenza di 400 euro con i primi due modelli.
Le casse che abbinerò sono delle JBL es90 (successivamente abbinerò anche un centrale JBL es25c e un sub sempre JBL es150p per fare un 3.1).
L'utilizzo sarà 65% musica rock/metal, 20% dvd musicali, 15% film e videogiochi. L'ampli sarà collegato inizialmente solo al pc ma tra qualche mese collegherò anche un lettore cd, l'xbox 360 (solo l'audio tramite SPIDF).

Quale amplificatore mi consigliate?
 
Ciao, io ho le ES80 e sto vedendo di upgradare il sintoampli. Con le tue casse i primi due sintoamplificatori si troverebbero in crisi... già con le mie mi hanno consigliato almeno un Denon 2311 ma alcuni hanno anche azzardato un 3311... quindi un mio consiglio è di non tenerti sotto la fascia del 2311.
Per quanto riguarda quale ampli prendere guarda l'H/K 355 che in accoppiata con JBL suona molto bene. Il Denon 2311 è una buona macchina e anche con esso otterresti un accoppiata vincente. Guarda anche il nuovo Marantz 5006 (se non sbaglio ancora si trova solamente sul sito degli stati uniti) che è un bestione di 25kg ;)
Ciao!
 
E se decidessi di comprare prima un ampli multicanale e poi un integrato 2 canali?
Prima prenderei un HK avr 260 e poi comprerò un buon integrato. Il risultato finale risulterà migliore di un solo Denon avr 2311?
 
Sicuramente sarà migliore, soprattutto nell'ascolto stereo.
Però visto che hai intenzione di prendere un integrato stereo che ne dici di prendere in considerazione uno Yamaha 767 come sintoampli perchè rispetto al 260 si comporta molto meglio in ambito ht.
 
antonio leone ha detto:
credo che l'accoppiata con il Denon sia da preferire all'HK col quale potrebbe risultare un pò sbilanciato
si riferisce all'accoppiata amplificatore multicanale+casse o a amplificatore multicanale+amplificatore 2ch? :confused:
 
Io le mie Es80 al momento dell'acquisto le ho ascoltate con un H/K 255 e come accoppiata non era niente male!
Adesso ho un Denon (anche se piccolino) e come accoppiata è praticamente perfetta...
Che ne dite di Marantz?
 
Top