• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

quale amplificatore per focal dome

luigigi

New member
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio
su ampli per le focal dome.
Dovrebbe anche suonare bene ascolto molti concerti live e guardo logicamente anche molti film.
pioneer,denon o che altro? le dome sono 25 - 100 w (rms penso)
ps: possibilmente deve suonare bene anche a basso volume.
ciauz.;)

CHE NE DITE DEL PIONNER VSX-919AH-K
Potenza RMS* (1kHz, 10%THD, 8 Ohm/canale) CERTO CHE 10% DI DISTORSIONE NON SONO CERTAMENTE HI FI ,DALLE RECENSIONI MI SEMBRA BUONO MANCA CHIP IL VIDEO CHE SI DIFFERENZIA DAL MODELLO SUPERIORE.

UNA DOMANDA MA PER AVERE UN AMPLI 5.1 VERAMENTE HI FI CHE COSA BISOGNA COMPRARE (BASTA UN MARANTZ TIPO 5006 ?)

luigigi ha detto:
UNA DOMANDA MA PER AVERE UN AMPLI 5.1 VERAMENTE HI FI CHE COSA BISOGNA COMPRARE (BASTA UN MARANTZ TIPO 5006 ?)

Anzitutto non scrivere in maiuscolo perché equivale ad urlare...

Per quanto riguarda la tua domanda, sicuramente Marantz ha una musicalità più elevata di altre marche...ovviamente per ascoltare musica é sempre preferibile dotarsi di ampli 2ch appositamente pensato e studiato (senza parte video, dsp e altre cose che non servono per ascoltare musica)

grazie per i consigli,ho comprato oggi un denon 1910 dalle specifiche mi sembra ottimo per le focal.
Devo dire che uso un finale proton collegato ad un mixer digitale korg
con casse AR e un sub del piffero della Bose (computer e tastiere)
in teoria dovrei usare quello.Penso che mi accontenterò del denon con le focal.

io ho preso le focal dome in promozione in abbinamento con onkyo 606 e suonano una meraviglia, ora pero' sono indeciso se prendere il pioneer LX 52, che ne dite??