• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale ampli x concerti rock ??

mrcrowley

New member
Ho diversi concerti in dvd con traccia multicanale, che diverse persone del forum mi hanno detto essere più coinvolgente e quindi preferibile a quella stereo. Il genere spazia nel Rock, dal classico Led Zeppelin, all' heavy dei Black Sabbath. Ultimamente ho preso anche qualcosa di musica classica. Difficile scelta ??
Che ampli mi consigliate ??

Saluti

che diffusori hai?

ps. Led Zeppelin grandiosi!!! ma i Black Sabbath che emozione vederli riuniti al Gods of Metal del 98...:eek:

Vai con un sintoamp che adotti accorgimenti per erogare tanta corrente ed in modo costante per non perdere "grip" sui diffusori durante i transienti, variazioni improvvise di ritmo.
Harman KArdon, Jamo, Nad.
Qualsiasi amp che adotti ampio stadio di trasformatori, magari con toroidali overdimensionati :).
Ciò che devi cercare è la dinamica, per il tuo genere di rock, oltre chiaramente alla musicalità, da cui non si può prescindere.

siva72 ha detto:
che diffusori hai?

ps. Led Zeppelin grandiosi!!! ma i Black Sabbath che emozione vederli riuniti al Gods of Metal del 98...:eek:

A dir la verità li devo ancora scegliere.
Mi hanno consigliato dei Klipsch RF35. Altrimenti B&W o Chario.
Ma ancora non ho sentito nulla.
Volevo avere un idea preliminare sugli accoppiamenti buoni x il mio genere.
Ma non sono due suoni agli opposti, il rock e la classica ???

Saluti a tutti

le B&W sono più adatte per musica blues,jazz,swing,classica,country,pop e rock diciamo queen,dire straits,pink floyd,supertramp,eagles,prince,ecc..... per heavy metal credo sarebbero più indicate le klipsch e poi dipende molto anche dalle elettroniche alle quali vanno abbinate.
Avevo provato ad ascoltare qualcosa degli ac/dc ma non mi hanno entusiasmato oltre a non essere un genere che prediligo