Quale ampli stereo per B&W

Giandegian

New member
Acquistando a breve, come da vostro consiglio, due diffusori B&W (non so ancora il modello, devo scegliere tra la serie nuova e la penultima) sto cercando un ampli adatto. Per la fascia di prezzo che ho intenzione di spendere ho individuato questi quattro modelli:
-HK 970
-Denon 700AE
-Nad C325BEE
-Onkyo A-9355
considerando che ascolto sia film che musica con una leggere prevalenza di quest'ultima quale mi consigliate?
 
Considerato anche l'abbinamento con le B&W io voto per il NAd e per il Denon!
Nella lista però aggiungerei anche il Rotel RA-06.
 
la nuova serie 600 è meno appariscente e quindi più adatta per la musica e un pò meno per l'HT......per chi ha sempre ascoltato in un determinato modo.......se opti per la nuova 600 ascoltati il PMA 700AE in abbinata non costa tanto ma rende.
 
Ho ordinato le B&W 684, sono quindi alla ricerca di un ampli stereo, le ho ascoltato con il Rotel ra05 e devo dire che hanno una buona resa. Purtroppo il prezzo è un pò alto per il mio budget, secondo voi il modello ra-04 potrà andare bene ugualmente? L'unica differenza è il 'remote control' che non ho idea di cosa sia.
Le ho ascoltate anche con il Denon 700 AE, ma mi sono piaciute meno.
 
Maledetto inglese:D , no il remote control mi serve, io purtroppo ho avuto modo di ascoltare solo il Rotel e il Denon. A prezzi più economici ci sarebbe l'Aeron a4, o l'Adavance Acoustic Map 103, ma non vorrei comprare qualcosa che poi sciupa tutto.
 
mixersrl ha detto:
la nuova serie 600 è meno appariscente e quindi più adatta per la musica e un pò meno per l'HT......per chi ha sempre ascoltato in un determinato modo.

ciao mixersrl, puoi dirmi come ti sembrano la nuova serie 600 rispetto alla serie cm? differenze?
 
io mi butterei sull'usato. nad e rotel sono marchi molto commerciali e non dovresti avere difficoltà... magari trovi un nad352 che non sarebbe affatto male!

ciao...
 
andrea1972 ha detto:
mixersrl puoi dirmi come ti sembrano la nuova serie 600 rispetto alla serie cm? differenze?

maggior fluidità, trasparenza, equilibrio, articolazione e scena per la serie CM nuova...in poche parole superiore soprattutto in un contesto hi-fi 2 canali....nell'HT chi cerca appariscenza meglio la 600 nuova e ancor meglio la vecchia......ma ci discostiamo sempre più dal senso più stretto della parola hi-fi:)
 
Grazie a tutti per i consigli, alla fine ho trovato un'occasione sul nuovo ed ho preso il Nad C325BEE, spero di aver fatto la scelta giusta. Ciao
 
Top