Quale ampli prendo?

skotty ha scritto:
Ho visto un altra dimostrazione Bose, non so forse la volta scorsa era regolato male o il personale non sapeva bene dove toccare (in effetti già ad accenderlo ci ha messo un po').
Stavolta sono rimasto secco, ho visto in azione il Lifestyle 28 se non sbaglio, quello con 10 casse piccole accoppiate a due a due una punta verso il muro e l'altra è diretta+sub+ampli che fa lettore.
La qualità era superba paragonata al sistema composto da denon fascia alta, e casse b&w di fascia modello subito superiore alla serie 600, la qualità dicevo era leggermente minore, ma in compenso lo spazio occupato era pochissimo e soprattutto non riuscivi a capire da dove arrivava la musica.
Certo il costo.
Ma secondo voi non è tutto fumo coiè se io lo collegassi a casa magari non va bene per l'ambiente ecc..
Loro dicono che lui si autotara ecc...effettivamente ha provato a silenziare 2 casse con una campana di plexiglas e poi premendo un bottone lui ha mandato agli altri diffusori il segnale compensando quello mancante...fantascenza.

Non è che c'è qualcuno che ne sa qualcosa in più o magari c'è l'ha per darmi dei pareri per vedere se èffettivamente è valido oppure è tutto fumo?

E le piccolo Chario come vanno secondo voi?
Ciao,
anche io sono rimasto abbagliato dalle meraviglie Bose Lifestyle. Poi mi sono un po' informato e allora ho scoperto che:
1) i cubetti, data la loro microscopica dimensione, non sono in grado di riprodurre le frequenze medie (non ricordo il range) e dunque tali frequenze sono indirizzate sul sub (tra l'altro non tutte e dunque c'e' una parte del range di freq che non viene riprodotto)
2) il sub non e' in grado, per definizione, di riprodurre le medie e dunque il famoso sistema di autocalibrazione aggiusta il tutto.
Risultato: il suono che esce dall'impianto dà l'impressione di essere pieno e ben bilanciato, tuttavia non rispecchia in modo "veritiero" il suono originale del supporto che stai ascoltando: in parole povere stai sentendo il risultato di una elaborazione elettronica e non la reale incisione.

Approfitto per chiedere consiglio su quale ampli poter prendere per pilotare due casse KEf mod 104 a tre vie, potendo spendere tra i 1000 e i 2000 euro e volendo in futuro cercare di aggiungere componenti per costruire un HT?
Luca
 
no vendono solo al li.
Il posto ti dico che è in piemonte nulla di più non vorrei perdere l'affare come mi è già successo in passato per altro.
Mi dispiace
 
ho già sbattuto il naso una volta.
Comunque penso che prenderò maranz 7400 o denon 2105 (appena posso provarlo)abbinato alla serie chario piccolo o alla serie indianaline arbour.
Tu che mi dici tra le due scelte di casse?La chario vale la spesa in più?
Poi in fututo rimpiazerò i 2 diffusori frontali dx e sx con due buone casse magari a pavimento appena avro dei soldini in più.
 
complimenti skotty,
mi sono appena letto tutta la tua storia e sinceramente mi sono fatto una cultura.
Purtroppo di audio non ne so niente anche se sto' per comprare un ampli per l'impianto ht. Penso che data la tua esperienza non andro' a sentire niente altrimenti mi tocca decuplicare il mio budget.
Ti posso dare solo un consiglio guarda su www.videodigit.it io ci ho comprato un videoproiettore e mi sono trovato bene e hanno i prezzi piu' bassi che ho trovato. Pero' non tengono i marantz, cosi' fai prima a scegliere.
ciao
paolo
 
cmq 790 euro per il 7400 è davvero un ottimo prezzo: non lasciartelo sfuggire.
Pensa che io x 800 euro sto seriamente pensando di acquistare il 5400 OSE, xchè lo ritengo un buon prezzo....
 
ho trovato le chario piccolo a 1200 in un altro negozio, fino a un mese fa le vendevano a 1000 euro tondi per natale ora però le offerte sono finite....uffa!!!
Ho provato le indianaline nere non la serie harbor, non mi hanno entusiasmato moltissimo, frusciavano parecchio forse per colpa dell'ampli un pioneer....boh non so.
Se riuscissi a trovare le harbor cinema, sono curioso di sentirle e valutarne il prezzo.
 
Top